Pagina 1 di 1
goccioline di vernice....
Inviato: sabato 24 maggio 2014, 17:28
da SABBONE
Oggi lavando la maccana a mano con la spugna mi sono accorto di avere delle goccioline di vernice grigia sul cofano , come quelle che perde un pennello per intenderci, 1-2 mm Max di diametro, come le tolgo ?
Sembra quasi antiruggine quello grigio...
Evidentemente qualcuno ha scambiato la Saab x un cancello

Re: goccioline di vernice....
Inviato: sabato 24 maggio 2014, 18:35
da marcofinnista
Prova con un diluente sintetico, sono le vernici piu' usate per i lavoretti casalinghi quelle a bese sintetica,evidentemente hai parcheggiato dove qualcuno stava riverniciando le ringhiere ai piani superiori

Prima ci lasci cadere un paio di gocce ripetutamente, dopo qualche minuto strofini delicatamente, dovrebbe sciogliersi e venire via, fai attenzione a non strofinare troppo fotrte senno' potrebbero rimanere aloni e rovinare la vernice.
Re: goccioline di vernice....
Inviato: sabato 24 maggio 2014, 22:07
da vinsempre
Io consiglio di fare prima una prova in un punto nascosto, per valutare come reagisce la vernice
