Pagina 1 di 2

9-3NG del 2003 - Sostituzione lettore CD

Inviato: martedì 27 maggio 2014, 5:45
da danikolas
Salve a tutti, dato che mi si è incastrato il cd nell'apposito lettore, mi sorgeva un dubbio. Volendo acquistarne un altro, cambiando solo quello, dovei far fare la codifica solo x quel pezzo o dovrebbe filare tutto liscio nel sostituirlo? c'è una preddisposizione peril caricatore a 6 cd??? e se volessi cambiare anche la radio? potrei configurarla io attraverso qualche programma su pc con cavo vag? grazie in anticipo

link x il caricatore 6 cd, fatemi sapere....http://www.ebay.com/itm/2003-2007-2004- ... 5340&rt=nc

Re: Sostituzione lettore CD Saab 9.3 2003

Inviato: martedì 27 maggio 2014, 7:25
da PILLO
mi pare che vada cmq ''divorziato'' il tuo dalla macchina e vada ''sposato'' quello nuovo (che deve essere stato divorziato a sua volta) :)

Re: Sostituzione lettore CD Saab 9.3 2003

Inviato: martedì 27 maggio 2014, 9:16
da borg71
Se passi dal cd singolo a quello con caricatore devi passare per il tech2

Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk

Re: Sostituzione lettore CD Saab 9.3 2003

Inviato: martedì 27 maggio 2014, 12:50
da MarcoMaxi
Rispondo io. Il divorzio non è necessario. La programmazione dopo la sostituzione invece si. Il caricatore 6 cd è identico al cd singolo a parte i tasti frontali. Si può sostituire senza problemi al posto dell'altro. Programmazione ovviamente sempre obbligatoria.

Re: 9-3NG del 2003 - Sostituzione lettore CD

Inviato: giovedì 5 gennaio 2017, 17:09
da msaabtid93
Ciao , devo cambiare anche io il lettore con uno nuovo volevo mettere quello con caricatore a6 cd , però ho letto che bisogna programmarlo ?! E niente altro quindi ,che cosa dovrei fare ? Ci vuole uno strumento per programmarlo ?

Re: 9-3NG del 2003 - Sostituzione lettore CD

Inviato: sabato 7 gennaio 2017, 10:40
da msaabtid93
Ciao nessuno che sa se posso montare lettore con caricatore ,devo riprogrammare ,come fare?

Re: 9-3NG del 2003 - Sostituzione lettore CD

Inviato: sabato 7 gennaio 2017, 11:15
da vincz
Tutti i dispositivi si programmano con il Tech2, serve un'officina autorizzata quindi

Re: 9-3NG del 2003 - Sostituzione lettore CD

Inviato: sabato 7 gennaio 2017, 11:20
da msaabtid93
Ah ,va bene ma se lo prendo senza caricatore invece basta attaccarlo allo spinotto e basta ? Grazie

Re: 9-3NG del 2003 - Sostituzione lettore CD

Inviato: sabato 7 gennaio 2017, 11:34
da Gho57
confermo che se lo prendi uguale non serve la riprogrammazione.

Re: 9-3NG del 2003 - Sostituzione lettore CD

Inviato: sabato 7 gennaio 2017, 11:36
da msaabtid93
Grazie per info

Re: 9-3NG del 2003 - Sostituzione lettore CD

Inviato: sabato 7 gennaio 2017, 13:28
da MarcoMaxi
La programmazione è SEMPRE NECESSARIA. Anche se lo si sostituisce con uno uguale.

Re: 9-3NG del 2003 - Sostituzione lettore CD

Inviato: sabato 7 gennaio 2017, 14:06
da SABBONE
Ma alla fin sostituisci un lettore cd che legge solo cd audio....
Spendi meno a mettere un lettore DVD mp3 mp4 e lo colleghi all aux in
Di quello vecchio lasci solo la schedina elettronica il resto butti tutto in discarica.

Re: 9-3NG del 2003 - Sostituzione lettore CD

Inviato: sabato 7 gennaio 2017, 14:39
da msaabtid93
Bell idea sabbone ,ma il DVD mp3 ,4 , li legge i cd classici ? Devo riprogrammare col tech 2 anche il lettore dvd nuovo ? , non capisco come si fa a collegare aux in ?lascio la mia schedina quale? Non c è un tutorial o foto nel sito?

Re: 9-3NG del 2003 - Sostituzione lettore CD

Inviato: domenica 8 gennaio 2017, 21:28
da Gho57
Io ho tolto il lettore cd vecchio qualche giorno fa e l'ho sostituito da uno preso su ebay nuovo di zecca senza riprogrammare nulla! funziona senza problemi.

Re: 9-3NG del 2003 - Sostituzione lettore CD

Inviato: domenica 8 gennaio 2017, 22:23
da msaabtid93
Ma va , nuovo di zecca ,chissà quanto costava , però mi piacerebbe sapere come ha fatto sabbone ,istallare il dvd mp3 ,qualcuno lo sa?

Re: 9-3NG del 2003 - Sostituzione lettore CD

Inviato: domenica 8 gennaio 2017, 23:28
da GheSo
Te l ha scritto: l uscita aux dell autoradio

Re: 9-3NG del 2003 - Sostituzione lettore CD

Inviato: lunedì 9 gennaio 2017, 8:46
da msaabtid93
Scusa ma non sono pratico , dove sarebbe questa aux , poi però non funziona più l autoradio originale o si ? E parlava di una schedina da tenere ?

Re: 9-3NG del 2003 - Sostituzione lettore CD

Inviato: lunedì 9 gennaio 2017, 9:43
da SABBONE
Quando togli il cd originale è bene che tieni la parte elettronica dove arriva la fibra... sembra complicato da fare ma non lo è. . Una volta smontato si smonta dal blocco dvd questa elettronica e la si lascia collegata in fondo al vano.
Ti pigli un lettore DVD mp3 mp4 ( già 90 euro possono bastare) lo colleghi ( + - e aux-in ) e il gioco è fatto.
Se vuoi puoi metterti anche una di quelle autoradio dvd mp3-4 sd bluetooth ecc ecc basta che sia 1 din.
Se non sei pratico lo fai fare da qualcuno esperto o da chi ti vende l 'autoradio.

Re: 9-3NG del 2003 - Sostituzione lettore CD

Inviato: lunedì 9 gennaio 2017, 10:21
da msaabtid93
Grazie ,ma la radio sopra poi non funzionerebbe più o si? E poi i comandi al volante non funzionano più anche quelli , ho trovato usato un lettore però mi hanno detto che il codice non è uguale e non sanno se va bene ?!

Re: 9-3NG del 2003 - Sostituzione lettore CD

Inviato: lunedì 9 gennaio 2017, 11:28
da SABBONE
Rimane tutto funzionante, solo per ascoltare musica dal nuovo lettore DVD dovrai pigiare semplicemente il pulsante aux in