Pagina 1 di 3
Interni nuova Volvo Xc90
Inviato: martedì 27 maggio 2014, 13:12
da ZioTom
Re: Interni nuova Volvo Xc90
Inviato: martedì 27 maggio 2014, 14:01
da GheSo
Molto bello lo strumento combinato!
Così come l'accostamento pelle chiara - legno chiaro.
Per il resto, addio cara vecchia Europa
Re: Interni nuova Volvo Xc90
Inviato: martedì 27 maggio 2014, 16:01
da autoeconomo
GheSo ha scritto:Molto bello lo strumento combinato!
Così come l'accostamento pelle chiara - legno chiaro.
Quoto! molto carina anche la bandierina svedese.
Ma i touch screen in auto sono comodi? Lo chiedo perché con il touch non si riesce ad usare o strumento senza guardarlo e guidando spesso uso clima ed autoradio senza togliere lo sguardo dalla strada.
Re: Interni nuova Volvo Xc90
Inviato: martedì 27 maggio 2014, 16:07
da Luca69
Solo a me sembra un'auto Coreana?
Certo fatta bene ... ma il design Svedese mi pare sia scomparso

Re: Interni nuova Volvo Xc90
Inviato: martedì 27 maggio 2014, 16:12
da marcofinnista
Luca69 ha scritto:Solo a me sembra un'auto Coreana?
Certo fatta bene ... ma il design Svedese mi pare sia scomparso

+1
...tutte uguali, cercano di ostentare lusso sfrenato con materiali dalle colorazioni scintillanti senza riuscirci

Re: Interni nuova Volvo Xc90
Inviato: martedì 27 maggio 2014, 16:23
da autoeconomo
marcofinnista ha scritto:Luca69 ha scritto:Solo a me sembra un'auto Coreana?
Certo fatta bene ... ma il design Svedese mi pare sia scomparso

+1
...tutte uguali, cercano di ostentare lusso sfrenato con materiali dalle colorazioni scintillanti senza riuscirci

Vero, non ha niente di Volvo.
Re: Interni nuova Volvo Xc90
Inviato: martedì 27 maggio 2014, 16:28
da Lucantropo
Le finiture sono di prim'ordine, non si discute.
ma sul carattere del design concordo.. si è perso molto ultimamente.. la plancia con quella specie di enorme schermo con le orecchie le trovo orrenda... nulla a che vedere con quel capolavoro di design chiaro, sobrio e ordinato che era la precedente..
Ma va beh, qui si entra un po' nei gusti..
Re: Interni nuova Volvo Xc90
Inviato: martedì 27 maggio 2014, 17:30
da AeroGT
marcofinnista ha scritto:Luca69 ha scritto:Solo a me sembra un'auto Coreana?
Certo fatta bene ... ma il design Svedese mi pare sia scomparso

+1 : [/quote]+2
Re: Interni nuova Volvo Xc90
Inviato: martedì 27 maggio 2014, 19:14
da ecodrive
Vero, molto diversa dalle attuali Volvo, ma il livello sembra elevato.
Non oso pensare al prezzo

Re: Interni nuova Volvo Xc90
Inviato: mercoledì 28 maggio 2014, 8:04
da bananamobile
Anche per me difetta di originalità Made in volvo, trovo molto più bella l'idea con cui uscirono quando inventarono la plancia centrale sospeso. Ma penso che sia veramente difficile inventarsi qualcosa di originale cercando di costruire qualcosa intorno ad uno schermo che mi sembra uno schermo da 15 pollici. Comunque in definitiva lo trovo sempre meglio di quello delle recenti Mercedes A o C e forse è anche più leggibile di uno schermo appollaiato sul cruscotto a mo' di Tom tom
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Re: Interni nuova Volvo Xc90
Inviato: mercoledì 28 maggio 2014, 8:58
da velvet
Mi fa letteralmente ca##re il totem centrale bocchette+touch verticale, il volante pare il coperchio di un water, la manopola in cristallo un vibratore elegante per signore.
Ma capisco che Volvo stia attaccando un mercato diverso dal suo tradizionale che era quello del "tanta sostanza, poca apparenza" per rivolgersi ad un pubblico più danaroso, ma spesso anche discretamente coatto e quindi amante delle cromature in abbondanza e degli orpelli lontani 100km dal concetto un tempo caro di "forma-funzione".
Vedo comunque che sui sedili si sono attenuti in pieno alla tradizione della casa, quindi immagino siano al solito comodissimi ed ergonomicamente perfetti.
Re: Interni nuova Volvo Xc90
Inviato: mercoledì 28 maggio 2014, 10:12
da ZioTom
Mi sa che è una strada intrapresa anche da altri costruttori...
E questa non è la concept, è l'interno dell'ultima S-Klasse...
Vista la mole comunque, credo che la Xc90 andrà più in USA e in Cina che qui da noi...
Secondo me, come tutte le novità, va un po' digerita. A me già era piaciuta un'impostazione del genere su Infiniti Q50, e mi fa piacere ritrovarla qui. Certo, le bocchette così fanno molto Grand Cherokee..
L'importante è che riescano a vendere qualche auto, come stanno facendo da un paio d'anni a questa parte (a giudicare dai dati di vendita)..
Re: Interni nuova Volvo Xc90
Inviato: mercoledì 28 maggio 2014, 10:22
da gripen
Mal comune... mezzo gaudio...
E così anche Volvo è "andata"...
La plancia è coreana a volerle fare un complimento: di Volvo non ha niente.
E pensare che "noi" criticammo il volante della 9-5NG perchè sapeva troppo di Opel
'sta padella sembra quello della Panda...
Almeno in Cina venderà!
Re: Interni nuova Volvo Xc90
Inviato: mercoledì 28 maggio 2014, 10:54
da autoeconomo
gripen ha scritto:
'sta padella sembra quello della Panda...
ecco perché mi sembrava familiare.
Re: Interni nuova Volvo Xc90
Inviato: mercoledì 28 maggio 2014, 13:26
da marcofinnista
ZioTom ha scritto:Mi sa che è una strada intrapresa anche da altri costruttori...
E questa non è la concept, è l'interno dell'ultima S-Klasse...
Vista la mole comunque, credo che la Xc90 andrà più in USA e in Cina che qui da noi...
Secondo me, come tutte le novità, va un po' digerita. A me già era piaciuta un'impostazione del genere su Infiniti Q50, e mi fa piacere ritrovarla qui. Certo, le bocchette così fanno molto Grand Cherokee..
L'importante è che riescano a vendere qualche auto, come stanno facendo da un paio d'anni a questa parte (a giudicare dai dati di vendita)..
Ha pure le luci a led nel sottoscocca ? Sembra una delle macchine dei burini piene di luci e lucette da tutte le parti

Re: Interni nuova Volvo Xc90
Inviato: mercoledì 28 maggio 2014, 14:28
da mattomatte
Re: Interni nuova Volvo Xc90
Inviato: mercoledì 28 maggio 2014, 15:08
da gripen
E pure tutte rosse!!! Guardare fuori di notte deve essere più o meno fare una visita dall'oculista come tempi di messa a fuoco...

Re: Interni nuova Volvo Xc90
Inviato: mercoledì 28 maggio 2014, 15:15
da marcofinnista
C'è da dire che si nuovi ricchi del pianeta dei paesi asiatici e dell'est piacciono le cose cosi' pacchiane...de gustibus

Re: Interni nuova Volvo Xc90
Inviato: mercoledì 28 maggio 2014, 17:44
da bananamobile
ZioTom ha scritto:M
Vista la mole comunque, credo che la Xc90 andrà più in USA e in Cina che qui da noi...
è praticamente costruita solo per quei mercati, calcola che ho letto che nel 2012 l'XC90 (che è un auto commercializzata da più di 10 anni ed è l'ultimo progetto ancora interamente Volvo prima dell'era Ford) è ha fatto il record il vendite grazie alla Cina ed ad oggi sembra che sia l'auto Volvo più venduta di sempre.
Con questa premesse anche io costruirei un auto che vanno incontro ai gusti degli asiatici che saranno il 90% dei futuri compratori di XC90, spero solo che almeno nelle varianti non SUV riescano a partorire qualche interno meno pacchiano e più consono allo stile swedish.
Comunque se proprio vogliamo quello della Klasse S è davvero peggio di quello Volvo

a me sembra una macchina del gas con il coperchio aperto e le bocchette dell'aria che sono i rubinetti per aprire il gas!
Re: Interni nuova Volvo Xc90
Inviato: mercoledì 28 maggio 2014, 21:18
da AeroGT
Mi raccontava proprio ieri il mio "spacciatore di Volvo" che sono stati "avvisati" di prepararsi per gli anni a venire nel vendere auto con target anche da 80/100000€uro ....
Una prospettiva non incoraggiante vedendo il "clima" economico italiano presente e prevedibilmente futuro