Pagina 1 di 2
9-3NG TTid - Tubi di scarico anneriti
Inviato: venerdì 30 maggio 2014, 11:06
da Linoclem
Buongiorno a tutti,
Ho i tubi di scarico della mia TTID completamente anneriti dai fumi.
Anche a voi ?
Re: Tubi di scarico neri
Inviato: venerdì 30 maggio 2014, 11:30
da Vega25
Si anche i miei erano neri. Poi un po di lana d'acciaio finissima e un po di sgrassatore di marsiglia e la situazione è migliorata. Però per fare un bel lavoro ci vorrebbe un po di pasta abrasiva oppure dei prodotti appositi per le cromature.
Re: Tubi di scarico neri
Inviato: venerdì 30 maggio 2014, 11:46
da Linoclem
Ma è normale secondo voi?
Ho visto Audi TDI con tubi quasi puliti
Re: Tubi di scarico neri
Inviato: venerdì 30 maggio 2014, 12:41
da lsd227
Re: Tubi di scarico neri
Inviato: venerdì 30 maggio 2014, 13:39
da marcofinnista
Usate il SIDOL

Re: Tubi di scarico neri
Inviato: venerdì 30 maggio 2014, 14:02
da desertstorm
Linoclem ha scritto:Ma è normale secondo voi?
Ho visto Audi TDI con tubi quasi puliti
Certo che è normale.
Se sei un detailer ogni tanto li pulisci e li lucidi (come probabilmente ha fatto quello dell'audi).
Pensa che anche io che ho il benzina di tanto in tanto li pulisco.
Re: Tubi di scarico neri
Inviato: venerdì 30 maggio 2014, 14:55
da GheSo
marcofinnista ha scritto:Usate il SIDOL

Non fa nulla, fidati

Re: 9-3NG TTid - Tubi di scarico anneriti
Inviato: venerdì 30 maggio 2014, 15:19
da marcofinnista
Azz il mio terminale con quel prodotto è tornato nuovo

Re: 9-3NG TTid - Tubi di scarico anneriti
Inviato: venerdì 30 maggio 2014, 15:51
da GheSo
Provato più volte ma non faceva nulla...
Re: 9-3NG TTid - Tubi di scarico anneriti
Inviato: venerdì 30 maggio 2014, 17:34
da Seba9-3
..con l' idropulitrice ... io me la sono sempre cavata..ma non sono mai stati proprio molto sporchi comunque...

Re: 9-3NG TTid - Tubi di scarico anneriti
Inviato: venerdì 30 maggio 2014, 20:42
da Luca69
Pulirli più di una volta all'anno aiuta
Puoi provare con un prodotto per la pulizia dei cerchi, ma comunque ti consiglio di pulirli ogni volta che lavi l'auto.
Re: 9-3NG TTid - Tubi di scarico anneriti
Inviato: venerdì 30 maggio 2014, 22:14
da salamifever
Mettere la benzina

Re: 9-3NG TTid - Tubi di scarico anneriti
Inviato: venerdì 30 maggio 2014, 22:36
da GheSo
Si sporcano lo stesso, anche con lo sporco della strada
Re: 9-3NG TTid - Tubi di scarico anneriti
Inviato: venerdì 30 maggio 2014, 22:41
da desertstorm
Intanto sapete, io usando praticamente SOLO v-power ho notato una sensibile diminuzione dello sporco nella parte finale dello scarico rispetto al blu super che usavo circa un anno e mezzo fa.
Re: 9-3NG TTid - Tubi di scarico anneriti
Inviato: sabato 31 maggio 2014, 23:32
da salamifever
Concordo con Desertstorm..anche se il gpl a pulizia non lo batte nessuno
Re: 9-3NG TTid - Tubi di scarico anneriti
Inviato: giovedì 5 giugno 2014, 21:25
da AeroPaolo
Re: 9-3NG TTid - Tubi di scarico anneriti
Inviato: martedì 19 aprile 2016, 21:51
da skizzo87
I miei sono perennemente neri..anzi adesso incomincia ad attaccarsi un po di sporco che non viene via facilmente
Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
Re: 9-3NG TTid - Tubi di scarico anneriti
Inviato: mercoledì 20 aprile 2016, 20:51
da Tex
....io li ho sempre puliti con la pasta abrasiva RETSUL, quella che usano i carrozzieri.... un barattolino piccolo ti dura anni, e mentre pulisce lucida... certo che se sono proprio anneriti di brutto userei la ramina cone già ti hanno consigliato..
Re: 9-3NG TTid - Tubi di scarico anneriti
Inviato: venerdì 22 aprile 2016, 21:58
da skizzo87
Io non so ma è possibile così neri!?! li ho puliti internamente bene.. Ho fatto un viaggio di 800km e quando sono arrivato gli scarichi erano neri... Ma neri pieni di fuliggine..
Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
Re: 9-3NG TTid - Tubi di scarico anneriti
Inviato: venerdì 22 aprile 2016, 22:22
da GheSo
C è ancora il fap?