Pagina 1 di 2

9-3NG TTid - Tubi di scarico anneriti

Inviato: venerdì 30 maggio 2014, 11:06
da Linoclem
Buongiorno a tutti,


Ho i tubi di scarico della mia TTID completamente anneriti dai fumi.

Anche a voi ?

Re: Tubi di scarico neri

Inviato: venerdì 30 maggio 2014, 11:30
da Vega25
Si anche i miei erano neri. Poi un po di lana d'acciaio finissima e un po di sgrassatore di marsiglia e la situazione è migliorata. Però per fare un bel lavoro ci vorrebbe un po di pasta abrasiva oppure dei prodotti appositi per le cromature.

Re: Tubi di scarico neri

Inviato: venerdì 30 maggio 2014, 11:46
da Linoclem
Ma è normale secondo voi?

Ho visto Audi TDI con tubi quasi puliti

Re: Tubi di scarico neri

Inviato: venerdì 30 maggio 2014, 12:41
da lsd227
:O :O :O Io pensavo fosseno Neri di serie!!!! :D :D :D :D

anche io spugnetta, sgrassatore ed olio di gomito. ma (specialmente senza FAP) dopo 3 gg punto e a capo

come si nota anche nelle foto della firma :) :) :)

Re: Tubi di scarico neri

Inviato: venerdì 30 maggio 2014, 13:39
da marcofinnista
Usate il SIDOL :)

Re: Tubi di scarico neri

Inviato: venerdì 30 maggio 2014, 14:02
da desertstorm
Linoclem ha scritto:Ma è normale secondo voi?

Ho visto Audi TDI con tubi quasi puliti
Certo che è normale.

Se sei un detailer ogni tanto li pulisci e li lucidi (come probabilmente ha fatto quello dell'audi).
Pensa che anche io che ho il benzina di tanto in tanto li pulisco.

Re: Tubi di scarico neri

Inviato: venerdì 30 maggio 2014, 14:55
da GheSo
marcofinnista ha scritto:Usate il SIDOL :)
Non fa nulla, fidati :wink:

Re: 9-3NG TTid - Tubi di scarico anneriti

Inviato: venerdì 30 maggio 2014, 15:19
da marcofinnista
Azz il mio terminale con quel prodotto è tornato nuovo :O

Re: 9-3NG TTid - Tubi di scarico anneriti

Inviato: venerdì 30 maggio 2014, 15:51
da GheSo
Provato più volte ma non faceva nulla...

Re: 9-3NG TTid - Tubi di scarico anneriti

Inviato: venerdì 30 maggio 2014, 17:34
da Seba9-3
..con l' idropulitrice ... io me la sono sempre cavata..ma non sono mai stati proprio molto sporchi comunque... :=

Re: 9-3NG TTid - Tubi di scarico anneriti

Inviato: venerdì 30 maggio 2014, 20:42
da Luca69
Pulirli più di una volta all'anno aiuta :)
Puoi provare con un prodotto per la pulizia dei cerchi, ma comunque ti consiglio di pulirli ogni volta che lavi l'auto.

Re: 9-3NG TTid - Tubi di scarico anneriti

Inviato: venerdì 30 maggio 2014, 22:14
da salamifever
Mettere la benzina :))

Re: 9-3NG TTid - Tubi di scarico anneriti

Inviato: venerdì 30 maggio 2014, 22:36
da GheSo
Si sporcano lo stesso, anche con lo sporco della strada

Re: 9-3NG TTid - Tubi di scarico anneriti

Inviato: venerdì 30 maggio 2014, 22:41
da desertstorm
Intanto sapete, io usando praticamente SOLO v-power ho notato una sensibile diminuzione dello sporco nella parte finale dello scarico rispetto al blu super che usavo circa un anno e mezzo fa.

Re: 9-3NG TTid - Tubi di scarico anneriti

Inviato: sabato 31 maggio 2014, 23:32
da salamifever
Concordo con Desertstorm..anche se il gpl a pulizia non lo batte nessuno

Re: 9-3NG TTid - Tubi di scarico anneriti

Inviato: giovedì 5 giugno 2014, 21:25
da AeroPaolo
Eppure (almeno per me) è cosi bello vederli puliti!!!!! :) :) :)

Infatti quasi tutte le aero che ho visto in giro, sempre con questi terminali neri.. e mi chiedevo perchè? ho addirittura pensato che "le prime versioni" non avessero i terminali cromati.... :=

Io ogni volta che lavo l'auto dò sempre una passata di spugna dentro e fuori il terminale usando tranquillamente il sapone dell'autolavaggio oppure il detergente per i cerchi (se è tanto che non lavo l'auto) e sono rimasti sempre puliti! :)

Re: 9-3NG TTid - Tubi di scarico anneriti

Inviato: martedì 19 aprile 2016, 21:51
da skizzo87
I miei sono perennemente neri..anzi adesso incomincia ad attaccarsi un po di sporco che non viene via facilmente

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk

Re: 9-3NG TTid - Tubi di scarico anneriti

Inviato: mercoledì 20 aprile 2016, 20:51
da Tex
....io li ho sempre puliti con la pasta abrasiva RETSUL, quella che usano i carrozzieri.... un barattolino piccolo ti dura anni, e mentre pulisce lucida... certo che se sono proprio anneriti di brutto userei la ramina cone già ti hanno consigliato..

Re: 9-3NG TTid - Tubi di scarico anneriti

Inviato: venerdì 22 aprile 2016, 21:58
da skizzo87
Io non so ma è possibile così neri!?! li ho puliti internamente bene.. Ho fatto un viaggio di 800km e quando sono arrivato gli scarichi erano neri... Ma neri pieni di fuliggine..

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk

Re: 9-3NG TTid - Tubi di scarico anneriti

Inviato: venerdì 22 aprile 2016, 22:22
da GheSo
C è ancora il fap?