Pagina 1 di 1

-

Inviato: domenica 1 giugno 2014, 12:34
da danilohummer
.

Re: Saab 9000CS 2.0 Turbo 150 cv-pressione turbo

Inviato: domenica 1 giugno 2014, 13:19
da marcofinnista
Una bel kit completo di centralina rimappata Maptun Nordic o JZW :)

Re: Saab 9000CS 2.0 Turbo 150 cv-pressione turbo

Inviato: domenica 1 giugno 2014, 14:12
da GheSo
E non sai cosa tiri fuori!!

:l :l

Re: Saab 9000CS 2.0 Turbo 150 cv-pressione turbo

Inviato: lunedì 2 giugno 2014, 15:03
da danilohummer
per ora preferisco divertirmi con le....vitine :l ..... ahahah...sapete indicarmi dove?

Re: Saab 9000CS 2.0 Turbo 150 cv-pressione turbo

Inviato: lunedì 2 giugno 2014, 15:28
da marcofinnista
con le vitine a qualcuno qui sul forum gli e' partita la turbina in un paio di giorni...certe cose vanno fatte come si deve senno' meglio niente :sorry:

Re: Saab 9000CS 2.0 Turbo 150 cv-pressione turbo

Inviato: lunedì 2 giugno 2014, 21:05
da GheSo
Da meccanico dovresti saperlo che far danni è un attimo e che è una cosa mooolto sconsigliata...

Domanda sciocca: ma hai mai letto come funziona la gestione elettronica di quel motore?

Re: Saab 9000CS 2.0 Turbo 150 cv-pressione turbo

Inviato: martedì 3 giugno 2014, 9:45
da 9993t
in particolare l'lpt 150 cv, con le vitine lo fai fuori subito

Re: Saab 9000CS 2.0 Turbo 150 cv-pressione turbo

Inviato: martedì 3 giugno 2014, 10:32
da danilohummer
Non esagerando non si dovrebbero far danni. A quanto gira ora di pressione?

Re: Saab 9000CS 2.0 Turbo 150 cv-pressione turbo

Inviato: martedì 3 giugno 2014, 10:42
da Lucantropo
Questa ha l'IC essendo del 97?


In ogni caso ha il Trionic/APC e io di pasticciare con vitine/tubicini e casini vari non me la sentirei mai con un sistema di gestione del motore così..

Re: Saab 9000CS 2.0 Turbo 150 cv-pressione turbo

Inviato: martedì 3 giugno 2014, 16:13
da danilohummer
Si si ha gia l'intercooler. Ma alzarla di 0.2 bar non penso porti a rotture

Re: Saab 9000CS 2.0 Turbo 150 cv-pressione turbo

Inviato: martedì 3 giugno 2014, 16:18
da marcofinnista
Io non me la rischierei, una centralina costa meno di riparare una turbina ed insieme agli iniettori ti darebbe 220/225hp....che non sono pochi, comunque se ti rivolgi a JZW o Nordic spenderesti talmente poco da non rendere conveniente il provare con quegli accrocchi.

Re: Saab 9000CS 2.0 Turbo 150 cv-pressione turbo

Inviato: martedì 3 giugno 2014, 16:33
da GheSo
Pienamente daccordo

Re: Saab 9000CS 2.0 Turbo 150 cv-pressione turbo

Inviato: martedì 3 giugno 2014, 17:01
da Lucantropo
danilohummer ha scritto:Si si ha gia l'intercooler. Ma alzarla di 0.2 bar non penso porti a rotture
Il fatto è che il sistema di gestione del motore Saab trionic, unitamente al sistema di controllo elettronico del turbo APC... non devono essere visti come banali sistemi meccanici "alla vecchia" dove stringere la wastegate fa andare l'auto più veloce e stop.

Il fatto è che il motore ha una gestione molto sofisticata per l'epoca, quindi la semplicità di intervento su questi motori non è da paragonare con quelli delle altre auto della stessa epoca.. si rischia di fininre in una situazione dove meccanica ed elettronica vanno in conflitto.. e magari si finisce per avere un'auto che potrebbe anche non rompere nulla, ma comunque non funzionare in maniera ottimale.. avere incrementi di prestazioni insoddisfacenti, consumi eccessivi, errori/spie, e quant'altro..

Mentre se si fanno le cose per bene, ad esempio riprogrammando la centralina (che è ciò che comanda TUTTO) si ottiene il miglior incremento prestazionale conservando il funzionamento ottimale del motore sotto tutti gli aspetti.

Re: Saab 9000CS 2.0 Turbo 150 cv-pressione turbo

Inviato: martedì 3 giugno 2014, 17:11
da marcofinnista
Dopo aver avuto 2 macchine abbondantemente kilometrate rimappate dalle persone giuste senza aver avuto il minimo problema non posso che quotare :)