Pagina 1 di 1

[9-3NG] '2009, cambio lampadine posacenere e tunnel

Inviato: venerdì 6 giugno 2014, 1:14
da tommyk
Raga a come accidenti si cambiano le lampadine degli accendisigari ( entrambe fulminate ) io ho provato a tirare l'accendisigari e a smontare il portacenere completo anteriore ( mi accontenterei dell'anteriore e basta) ma non ci sono riuscito, tra un pò lo rompo... C'è qualche trucco, c'è una mostrina un pulsante una vite... Illuminatemi :8

Esperienze?!

Molto gentili

Re: [9-3NG] '2009, cambio lampadine posacenere e tunnel

Inviato: venerdì 6 giugno 2014, 1:39
da GheSo
Oddio non mi ricordo... Però mi pare che il cassettino sia ad incastro e tolto quello trovi l'accendisigari

Re: [9-3NG] '2009, cambio lampadine posacenere e tunnel

Inviato: venerdì 6 giugno 2014, 8:12
da borg71
Interno sinistra c'è' lo sgancio, usi un cacciavite piatto per fare leva delicatamente e tiri il portacenere.
Se fa pure rumore , sotto il portacenere c'é un cilindro in metallo da ungere

Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk

Re: [9-3NG] '2009, cambio lampadine posacenere e tunnel

Inviato: venerdì 6 giugno 2014, 13:38
da MarcoMaxi
Apri il portacenere, sulla parte fissa, sul lato sx c'è una piccola fessura. Introduci un piccolo cacciavite piano e fai leva, basta poco. Mantenendo il cacciavite in tensione, premi leggermente il posacenere intero verso sx e tira contemporaneamente verso di te. Il posacenere si sgancerà e vedrai la lampadina da cambiare. In alcune è coperta da un cappuccio verde che si deve togliere inumidito la lampadina stessa con cautela. Per quello nel cassetto sotto il bracciolo esiste un attrezzo apposta per sfilarlo , io lo uso sempre ma si può togliere anche senza lavorando un po' di più e si rischia di rovinare i componenti.

Re: [9-3NG] '2009, cambio lampadine posacenere e tunnel

Inviato: martedì 10 giugno 2014, 14:13
da tommyk
Marcomaxi.... scusa ma se io fossi dalle tue parti... mi sembra di capire (manuale d'officina ) che ne capisci un pochino... posso portarti la mia bimba?

Re: [9-3NG] '2009, cambio lampadine posacenere e tunnel

Inviato: martedì 10 giugno 2014, 14:31
da lsd227
tommyk ha scritto:Marcomaxi.... scusa ma se io fossi dalle tue parti... mi sembra di capire (manuale d'officina ) che ne capisci un pochino... posso portarti la mia bimba?
Un Pochino????? :D :D :D :D :D

Re: [9-3NG] '2009, cambio lampadine posacenere e tunnel

Inviato: mercoledì 11 giugno 2014, 19:00
da MarcoMaxi
tommyk ha scritto:Marcomaxi.... scusa ma se io fossi dalle tue parti... mi sembra di capire (manuale d'officina ) che ne capisci un pochino... posso portarti la mia bimba?
Se devi cambiare solo la lampadina del posacenere e sei da queste parti tela cambio al volo in pausa pranzo, per quella del tunnel ci vuole un po di più e quindi ti tocca lasciarmela.

Re: [9-3NG] '2009, cambio lampadine posacenere e tunnel

Inviato: mercoledì 11 giugno 2014, 19:00
da MarcoMaxi
tommyk ha scritto:Marcomaxi.... scusa ma se io fossi dalle tue parti... mi sembra di capire (manuale d'officina ) che ne capisci un pochino... posso portarti la mia bimba?
Se devi cambiare solo la lampadina del posacenere e sei da queste parti tela cambio al volo in pausa pranzo, per quella del tunnel ci vuole un po di più e quindi ti tocca lasciarmela.

Re: [9-3NG] '2009, cambio lampadine posacenere e tunnel

Inviato: mercoledì 11 giugno 2014, 19:14
da desertstorm
tommyk ha scritto:... mi sembra di capire (manuale d'officina ) che ne capisci un pochino...
Un pochino mi sembra un po riduttivo.
Marco è del settore ed è molto in gamba.
:)

Re: [9-3NG] '2009, cambio lampadine posacenere e tunnel

Inviato: mercoledì 11 giugno 2014, 19:42
da tommyk
MarcoMaxi ha scritto:
tommyk ha scritto:Marcomaxi.... scusa ma se io fossi dalle tue parti... mi sembra di capire (manuale d'officina ) che ne capisci un pochino... posso portarti la mia bimba?
Se devi cambiare solo la lampadina del posacenere e sei da queste parti tela cambio al volo in pausa pranzo, per quella del tunnel ci vuole un po di più e quindi ti tocca lasciarmela.
Grande, sono a Ravenna e forli questo periodo, come ti contatto? Anche in mp.. XD
Sono in garanzia ho anche perdita aria condizionata credo...