Pagina 1 di 1

9.3NG 1.9 ttid - Vibrazioni blocchetto accensione

Inviato: venerdì 13 giugno 2014, 8:05
da pba
Salve ragazzi
Ho un fastidioso problema di vibrazione all'interno dell'abitacolo della mia auto acquistata nuova nel 2009.
Praticamente vibra il blocchetto di accensione superato un certo numero di giri... o meglio, immagino!!! Fatto sta che devo toccare la chiave inserita per far attenuare il rumore. Accade anche a voi? Avete qualche rimedio?
Grazje

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Re: 9.3NG 1.9 ttid - Vibrazioni blocchetto accensione

Inviato: venerdì 13 giugno 2014, 11:01
da desertstorm
No.
Ma per capire o smonti la griglia e spruzzi un po si spray siliconico (ma se si tratta di una vibrazione forte non credo risolvi) oppure smonti tutto e dai una stretta alle viti che tengono il blocchetto fermo in sede.

Re: 9.3NG 1.9 ttid - Vibrazioni blocchetto accensione

Inviato: venerdì 13 giugno 2014, 11:02
da Luca69
Lo fa leggermente anche la mia ma non tanto da dover togliere la chiave!
Mi è bastato togliere il portachiavi :)

Re: 9.3NG 1.9 ttid - Vibrazioni blocchetto accensione

Inviato: venerdì 13 giugno 2014, 11:02
da Luca69
desertstorm ha scritto:No.
Ma per capire o smonti la griglia e spruzzi un po si spray siliconico (ma se si tratta di una vibrazione forte non credo risolvi) oppure smonti tutto e dai una stretta alle viti che tengono il blocchetto fermo in sede.
Tse te mica hai il trattore sotto il cofano :[

Re: 9.3NG 1.9 ttid - Vibrazioni blocchetto accensione

Inviato: venerdì 13 giugno 2014, 11:04
da desertstorm
:sorry: :o(

:D :D :D :D :D

Re: 9.3NG 1.9 ttid - Vibrazioni blocchetto accensione

Inviato: venerdì 13 giugno 2014, 13:32
da MarcoMaxi
A me è capitato che il blocchetto chiave fosse rumoroso all'interno, non ci si può fare molto ma dipende da auto ad auto. Anche se togliete la plastica che lo copre non vi sono viti da stringere, il blocchetto di avviamento è fissato al tunnel centrale da 4 molle d'acciaio a pressione.

Re: R: 9.3NG 1.9 ttid - Vibrazioni blocchetto accensione

Inviato: sabato 14 giugno 2014, 9:56
da pba
Non so se smontando e rifissandolo opportunamente inserendo materiale fonoassorbente e/o gommoso si riesca a risolvere. Chissà.


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Re: 9.3NG 1.9 ttid - Vibrazioni blocchetto accensione

Inviato: sabato 14 giugno 2014, 13:47
da GheSo
Qualche inserto di gommapiuma potrebbe.
Se trovi lo spazio per inserirlo...

Re: R: 9.3NG 1.9 ttid - Vibrazioni blocchetto accensione

Inviato: sabato 14 giugno 2014, 15:28
da pba
Magari qualcuno di voi ha qualche guida su come smontare il pannello? Io non saprei da dove cominciare.
Grazie.


Inviato dal mio SM-P605 con Tapatalk 2

Re: 9.3NG 1.9 ttid - Vibrazioni blocchetto accensione

Inviato: mercoledì 18 giugno 2014, 12:46
da francesco78
a me vibra tutto, dovrei smontare l'intera automobile :D