Sono a 180.000 km, sta divenendo veramente rumorosa di motore, la si sente bene soprattutto al minimo, TRABALLA tutta, soprattutto con aria condizionata accesa
Ci sono interventi / accorgimenti per rendere il motore più silenzioso ?
Sembra un trattore
Come olio ho fatto mettere il Bardhal 5 / 40 C3 Dexos 2
Mi ha messo un additivo gasolio, non so la marca e il meccanico generico mi consiglia, spero di dire la parola giusta, di fare la decarbonizzazione della camera di combustione che su questo motore si imbratta molto, le valvole hanno residui e di riflesso picchiano.
La si fa dal filtro del gasolio.
Consigli, pareri ?

"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.