Pagina 1 di 2

c900 Pannello plancia e dash kit

Inviato: domenica 15 giugno 2014, 10:44
da marcofinnista
Ciao a tutti, ieri mi e' arrivato il dash kit per la mia c900 e non vedevo l'ora di montarlo, ma quando l'ho presentato mi sono reso conto che presenta alcune differenze di spessore nella forma intorno alle bocchette dell'aria e nella parte superiore del quadro strumenti che non permettono di montare in quanto la radica non entra nelle scanalature apposite dul pannello essendo la forma diversa ed essendoci uno scalino di circa 1mm tutt'intorno :)
Mo che faccio ? :[
P1060367.JPG
P1060367.JPG (467.86 KiB) Visto 3137 volte
P1060363.JPG
P1060363.JPG (346.94 KiB) Visto 3137 volte
P1060354.JPG
P1060354.JPG (405.71 KiB) Visto 3137 volte

Re: c900 Pannello plancia e dash kit

Inviato: domenica 15 giugno 2014, 17:01
da marcofinnista
Vabbe' visto che ce l'ho mo in qualche modo bisognera' montarlo lo stesso e farlo venire pure bene come se fosse il suo.... :-

Re: c900 Pannello plancia e dash kit

Inviato: domenica 15 giugno 2014, 18:33
da marcofinnista
Montato, senza fresare niente e senza rismontare d'accapo il pannello 8)
Domani mattina le foto che ora non ho la fotocamera con me :))
Ora e' tutta un'altra macchina :l :l :l

Re: c900 Pannello plancia e dash kit

Inviato: lunedì 16 giugno 2014, 8:52
da marcofinnista
Voila':

Re: c900 Pannello plancia e dash kit

Inviato: lunedì 16 giugno 2014, 8:54
da vinsempre
:pleased: :pleased: :pleased: :pleased: :pleased: :pleased:

Re: c900 Pannello plancia e dash kit

Inviato: lunedì 16 giugno 2014, 10:03
da Luca69
Spero che dal vivo faccia un effetto diverso ..... dalle foto si vede che è di plastica: sembra quello delle vecchie ford Ghia :( :terryfyed: :stupid:

Ma poi l'importante è che piaccia a te :))

Re: c900 Pannello plancia e dash kit

Inviato: lunedì 16 giugno 2014, 14:14
da mattomatte
Approvo la radica sul cruscotto escluso il cassettino porta-oggetti e tutto il resto...mi sembra un po troppo "carica"

Re: c900 Pannello plancia e dash kit

Inviato: lunedì 16 giugno 2014, 17:23
da marcofinnista
Il risultato dal vivo è apprezzabile, in fin dei conti teniamo presente che partivo da una situazione originaria non proprio brillante per cui uno degli scopi di montare il kit completo era di mascherare una serie di imperfezioni che mi infastidivano.
Il tempo porta consiglio, se qualcosa non dovesse gustarmi in futuro sto sempre in tempo a procurarmi un sportellino del cassetto portaoggetti vergine e via, tanto quello che c'era era da cambiare in ogni caso per via di alcuni difetti non recuperabili. Magari col tempo si trovera' un kit originale in radica vera ad un prezzo ragionevole ed un intero pannello plancia adeguato perchè mi sono reso conto che pannello plancia e dash kit devono essere delle annate giuste ambedue per essere perfettamente compatibili e vanno verificati con molta cura prima di rimanere fregati.
Comunque la radica vera e quella finta sono ambedue coperte da uno strato trasparente piu' o meno spesso che a seconda delle condizioni di luce cui sono esposte rifrangono piu' o meno la luce e danno un effetto diverso dell'insieme, piu' o meno relale, tutto sommato questo kit per il rapporto qualita' prezzo è risultato positivo e offre un bell'alone di nuovo :))

Re: c900 Pannello plancia e dash kit

Inviato: lunedì 16 giugno 2014, 22:41
da AeroGT
mattomatte ha scritto:Approvo la radica sul cruscotto escluso il cassettino porta-oggetti e tutto il resto...mi sembra un po troppo "carica"
+1

Re: c900 Pannello plancia e dash kit

Inviato: martedì 17 giugno 2014, 7:36
da bananamobile
Complimentii! A me l'effetto nel suo insieme piace molto, su una 900 OG non è per niente male.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Re: c900 Pannello plancia e dash kit

Inviato: martedì 17 giugno 2014, 8:33
da saaBruno
bel lavoro marco!!!!
forse io rimetterei un cassettino normale, quello si mi sembra un po "troppo", però sul cruscotto sta davvero bene

Re: c900 Pannello plancia e dash kit

Inviato: martedì 17 giugno 2014, 8:55
da marcofinnista
Prima o poi lo trovo un cassettino come si deve, per ora mi godo questo bello coatto :D

Re: c900 Pannello plancia e dash kit

Inviato: martedì 17 giugno 2014, 10:32
da velvet
Di kit radica (originali Sidauto) ne ho sradicati due, il primo dalla 900 di Matteo, il secondo sull'attuale Ep.

Da questo si capisce che non sono uno di quelli in grado di apprezzare questo genere di cose. :D

Cmq. mi pare una finitura troppo plasticosa e lucida... La radica è un'altra cosa. IMHO

Re: c900 Pannello plancia e dash kit

Inviato: martedì 17 giugno 2014, 10:55
da marcofinnista
Raga' mi sa che ve fate un po troppe paranoie le radiche che ho avuto sulla 9.5 sulla 9000 che erano originali erano lucide come questa, forse ancora di piu' magari lo starto di trasparente sembrava un tantino piu' sottile. Se ci dovevo mette una cosa opaca e morta ce lasciavo il pannello nero consumato che c'era :D :D :D

Re: c900 Pannello plancia e dash kit

Inviato: mercoledì 18 giugno 2014, 10:30
da Pietro7
A me piace, ma mi unisco al gruppo dei moderati: solo cruscotto. :))

Riguardo alla radica originale delle saab precedenti bisognerebbe aprire un altro capitolo, perchè non su tutte era vera radica. Ad esempio, sulla 900NG era vera, mentre era finta sulle 9.3OG. Non so come fosse sulla 9.5, ma a giudicare dalla foto...

Re: c900 Pannello plancia e dash kit

Inviato: mercoledì 18 giugno 2014, 15:49
da marcofinnista
Pietro7 ha scritto:A me piace, ma mi unisco al gruppo dei moderati: solo cruscotto. :))

Fidati che dal vivo non e' niente male cosi' barocca :l :l :l

Re: c900 Pannello plancia e dash kit

Inviato: venerdì 20 giugno 2014, 11:27
da fmelle54
Ora manca solo una bella radio con la scritta "Clarion for SAAB"!

Re: c900 Pannello plancia e dash kit

Inviato: venerdì 20 giugno 2014, 11:55
da marcofinnista
No, voglio ascoltare la mia musica preferita non guardare un'autoradio d'epoca :)) sto scegliendo una bella autoradio con ingresso USB e minijack per iPod + 1 uscita pre-out per il subwoofer sottosedile che ho comprato ieri visto che gli altoparlanti in plancia sono troppo piccoli, 10cm di diametro non suoneranno mai manco se ci metti la dinamite, i posteriori a capote aperta perdono troppo e davanti con il rumore della c900 non ti permette di sentire nulla se non a volumi sostenuti..:)) Probabilmente prendero' una Clarion .... ma non ho ancora deciso... :- magari se Pietro7 fosse disposto a portarsela giu' a Taranto in occasione di qualche visita in terra natia la potrebbe lasciare da uno che conosco che potrebbe fare un impianto con i controc*****... :@ :@ :@

Re: c900 Pannello plancia e dash kit

Inviato: venerdì 20 giugno 2014, 13:51
da GheSo
Appena finito di fare un lavoro da "manuale del restauro" con tanto di lode e già rispunta fuori la sua anima "burina"...





















:D :D

Se sta a scherza' eh :wink:

Re: c900 Pannello plancia e dash kit

Inviato: venerdì 20 giugno 2014, 13:57
da AeroGT
Il subwoofer sta a pennello nel pianale di legno del cofano, vicino alla ruota di scorta.... e comunque se non sonorizzi le portiere sulla Classic fai poca roba...