Pagina 1 di 1

9.3 NG TTid 2008 - spia check engine e prestazioni limitate

Inviato: domenica 15 giugno 2014, 15:13
da spoolconcept
Buon pomeriggio a tutti...tranne per me :(
Poco fa ho acceso l'auto (9.3 ss aero sentronic 2008) e la spia check engine è accesa...Le prestazioni dell'auto sono limitate ma il sid non segnala il relativo messaggio. Possibili cause? L'ultima volta che l'ho usata, venerdì, ero di ritorno da un viaggio di 200 km senza alcun problema...Possibili cause?

Re: spia check engine accesa e prestazioni limitate

Inviato: domenica 15 giugno 2014, 17:36
da vinsempre
:sorry:

Re: 9.3 NG AERO 2008 - spia check engine e prestazioni limi

Inviato: domenica 15 giugno 2014, 19:04
da GheSo
Egr?

Re: 9.3 NG AERO 2008 - spia check engine e prestazioni limi

Inviato: domenica 15 giugno 2014, 19:08
da bananamobile
Livello olio?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Re: 9.3 NG AERO 2008 - spia check engine e prestazioni limi

Inviato: domenica 15 giugno 2014, 19:20
da vinsempre
Ma è una Diesel o una Benzina?

Re: 9.3 NG AERO 2008 - spia check engine e prestazioni limi

Inviato: domenica 15 giugno 2014, 19:59
da marcofinnista
vinsempre ha scritto:Ma è una Diesel o una Benzina?
Saggia domanda almeno si capisce da dove cominciare :D

Re: 9.3 NG AERO 2008 - spia check engine e prestazioni limi

Inviato: lunedì 16 giugno 2014, 0:41
da GheSo
Da quel descrive non può esser che diesel

:))

Re: 9.3 NG AERO 2008 - spia check engine e prestazioni limi

Inviato: lunedì 16 giugno 2014, 8:19
da spoolconcept
Diesel...ieri l'ho lasciata al meccanico...entro le 12.00 mi farà sapere qualcosa...il livello olio lo escludo, ho fatto il tagliando poco fa...si presume che sia l'EGR...penso che la faccio pulire e poi escludere...voi che ne pensate? Però la cosa strana è che, nonostante il motore è in recovery/protezione, il sid non segnala nulla...c'è solo la spia check engine accesa...Tra l'altro ieri, dopo che il problema si era manifestato, per una decina di km si era ripresa (però sempre con la spia check accesa)...Dopodichè è tornata nuavamente in recovery.

Re: 9.3 NG TTid 2008 - spia check engine e prestazioni limi

Inviato: lunedì 16 giugno 2014, 14:08
da GheSo
Escludi, escludi.

E fa un pensierino serio anche al fap, consiglio con il cuore

Re: 9.3 NG TTid 2008 - spia check engine e prestazioni limi

Inviato: lunedì 16 giugno 2014, 17:15
da francesco78
direi proprio EGR

Re: 9.3 NG TTid 2008 - spia check engine e prestazioni limi

Inviato: mercoledì 18 giugno 2014, 9:57
da spoolconcept
Commissionata esclusione egr, pulizia iniettori e della stessa egr...Mi chiedevo, ma è possibile che su ebay si trovano software per escludere la egr/fap e quant'altro a circa 40/50/60 euro, quando invece il meccanico ti spilla più del doppio? Funzionano questi software?

Re: 9.3 NG TTid 2008 - spia check engine e prestazioni limi

Inviato: mercoledì 18 giugno 2014, 10:53
da GheSo
Ti fideresti?

Già è difficile trovare qualcuno veramente in gamba che faccia di persona queste operazioni, figurarsi chi le vende a pacchi

Re: 9.3 NG TTid 2008 - spia check engine e prestazioni limi

Inviato: mercoledì 18 giugno 2014, 12:14
da spoolconcept
Quindi ne sconsiglieresti l'acquisto?

Re: 9.3 NG TTid 2008 - spia check engine e prestazioni limi

Inviato: mercoledì 18 giugno 2014, 12:22
da GheSo
Nella maniera più assoluta