Pagina 1 di 1
9.3X 2.0T XWD - Rumore anomalo (molesto) vano motore
Inviato: lunedì 16 giugno 2014, 22:44
da Gègè
Quando si dice "Le cose non vengono mai da sole", ora devo capire da cosa proviene un rumore che si sente a minimo e lasciando la frizione a basso numero di giri, che proviene dal motore.
Alzando il cofano si sente dal lato catena/cinghie.
Possibile la catena a 6 mila?
Fatta sentire alla saab a Roma al volo (in via salaria) e parlano di tendicinghia, ma a me non sembra.
Il flessibile risuona nel vano motore per caso?
Non è troppo indietro?
Grazie.
Re: 9.3X 2.0T XWD - Rumore anomalo (molesto) vano motore
Inviato: lunedì 16 giugno 2014, 22:52
da AeroGT
TITOLO MODIFICATO - PREGASI LEGGERE LE REGOLE DEL FORUM - GRAZIE!!
Re: 9.3X 2.0T XWD - Rumore anomalo (molesto) vano motore
Inviato: mercoledì 18 giugno 2014, 14:24
da Gègè
Grazie e scusate l'errore.
Ma qualcuno mi aiuti.....
Re: 9.3X 2.0T XWD - Rumore anomalo (molesto) vano motore
Inviato: mercoledì 18 giugno 2014, 14:28
da desertstorm
Gege almeno dicci di che tipo di rumore si tratta
Re: 9.3X 2.0T XWD - Rumore anomalo (molesto) vano motore
Inviato: mercoledì 18 giugno 2014, 14:36
da lsd227
che intendi Lasciando la frizione che se la tieni premuta non senti niente??
Re: 9.3X 2.0T XWD - Rumore anomalo (molesto) vano motore
Inviato: giovedì 19 giugno 2014, 22:56
da Gègè
È un rumore di ferraglia leggera.
Si sente a minimo e giocando a lasciare pian piano la frizione con frenando (da fermo e a minimo) per far scendere il numero dei giri.
Re: 9.3X 2.0T XWD - Rumore anomalo (molesto) vano motore
Inviato: giovedì 19 giugno 2014, 22:57
da Gègè
Il "con" è di troppo...scusate!
Re: 9.3X 2.0T XWD - Rumore anomalo (molesto) vano motore
Inviato: giovedì 19 giugno 2014, 23:22
da desertstorm
Mmmm non ne ho idea
Re: 9.3X 2.0T XWD - Rumore anomalo (molesto) vano motore
Inviato: sabato 21 giugno 2014, 21:42
da lsd227
Volano? O dico mink**te?
Re: 9.3X 2.0T XWD - Rumore anomalo (molesto) vano motore
Inviato: sabato 21 giugno 2014, 22:51
da Extreme
Se fosse una 1.9 Tid 150cv ti direi, per mia esperienza diretta attuale, che potrebbe trattarsi effettivamente del volano bimassa come dice lsd.
Il rumore si accentua se premi la frizione fino a mezza corsa del pedale con il cambio in folle?
Re: 9.3X 2.0T XWD - Rumore anomalo (molesto) vano motore
Inviato: lunedì 23 giugno 2014, 10:34
da Gègè
Premendo o rilasciando la frizione le cose nn cambiano.
E' un rumore che fa anche a folle o partendo da basso numero di giri in marcia.
Vibrazione metallica o simile.
Comincio ad avere il timore di essere entrato nella fase guasti ad orologeria.
Speriamo di no!
Re: 9.3X 2.0T XWD - Rumore anomalo (molesto) vano motore
Inviato: lunedì 23 giugno 2014, 10:35
da desertstorm
Gege, affidato solo ad uno che capisca l'auto.
Tu sei di Roma giusto?
Vai da Natale e buonanotte.