Pagina 1 di 3

Saab 9-3 venduta e dopo due mesi arrivano le lamentele.....

Inviato: lunedì 23 giugno 2014, 15:36
da gixxer
Scusate ragazzi, un piccolo sfogo da parte mia che, come qualcuno sa, ho venduto la mia 9-3og un paio di mesi fa.
Dopo aver cambiato mezza auto in ricambi e speso pià di 4000 euro dopo due mesi il nuovo proprietario mi scrive che ha fatto controllare pre scrupolo l'auto da un officina Saab e che il meccanico gli ha detto che la turbina si potrebbe rompere da un momento all'altro.
Trovo strano che dopo quasi due mesi mi venga a dire queste cose e in ogni caso, prima di vendere la macchina, avevo fatto cambiare le candele, olio e tutti i tubi di depressione dell'aspirazione.
Mai fumo dallo scarico tantomeno consumi anomali di olio. Che voglia fare il furbo?
Io sono rimasto perplesso e ci sono rimasto male perché dopo tutti i soldi spesi e le condizioni che l'auto presentava, non me lo aspettavo.
Chiaro che comprando un'auto usata, tutto può succedere ma a voi é mai successo qualcosa di simile?

Re: Saab 9-3 venduta e dopo due mesi arrivano le lamentele..

Inviato: lunedì 23 giugno 2014, 15:57
da marcofinnista
Io con i miei acquirenti ho sempre fatto patti chiari, controllare bene, molto bene prima prendendosi qualche giorno in piu' di tempo per convincersi di cio' che si sta comprando piuttosto che tornare a rompere i marrons a posteriori visto che le vendite fra privati sono visto-piaciuto quindi una volta preso il bene da una parte ed incassato il cash dall'altra, amici come prima. :D
Questo mi sembra il solito rimpiscatole che vuole comprare l'auto nuova al prezzo di quella usata. Ci sta che prendi un usato di oltre 10 anni e dopo una settimana o un mese ti skiatta la turbina o qualcos'altro in tutta la buona fede del venditore che non sempre e' veggente come l'officina per mancanza di esperienza :sorry:

Re: Saab 9-3 venduta e dopo due mesi arrivano le lamentele..

Inviato: lunedì 23 giugno 2014, 15:58
da legio
Personalmente no, ma che cosa andrebbe cercando da te? Mica può avanzare alcuna pretesa?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: Saab 9-3 venduta e dopo due mesi arrivano le lamentele..

Inviato: lunedì 23 giugno 2014, 16:13
da mattomatte
Ho comprato la mia prima classic 900 cabrio nel 2006...provata a fondo per 20km insieme al proprietario, nulla di strano, vano motore asciutto in tutte le sue parti....la compro, la sposto di 10km e la mattina la metto in moto avvolto da una nuvola di fumo azzurro....turbina schiantata di botto, fumo abbondante già dal minimo....
Capita...di certo non ho chiamato l'ormai l'ex proprietario per lamentarmi...

Nel tuo caso in questi due mesi potrebbe avergli tirato il collo come un matto senza fare ad esempio il necessario cooling down....cosa va cercando da te?? :unpleased: :unpleased: :unpleased: :unpleased:

Re: Saab 9-3 venduta e dopo due mesi arrivano le lamentele..

Inviato: lunedì 23 giugno 2014, 16:18
da marcofinnista
mattomatte ha scritto:Ho comprato la mia prima classic 900 cabrio nel 2006...provata a fondo per 20km insieme al proprietario, nulla di strano, vano motore asciutto in tutte le sue parti....la compro, la sposto di 10km e la mattina la metto in moto avvolto da una nuvola di fumo azzurro....turbina schiantata di botto, fumo abbondante già dal minimo....
Capita...di certo non ho chiamato l'ormai l'ex proprietario per lamentarmi...

Nel tuo caso in questi due mesi potrebbe avergli tirato il collo come un matto senza fare ad esempio il necessario cooling down....cosa va cercando da te?? :unpleased: :unpleased: :unpleased: :unpleased:
Fortunello pure tu eh ... :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed:

Re: Saab 9-3 venduta e dopo due mesi arrivano le lamentele..

Inviato: lunedì 23 giugno 2014, 16:28
da gixxer
Non sono abituato a vendere bidoni, il signore che é venuto a vederla (la cercava per un amico) mi ha fatto un'ottima impressione e io oltre a consegnare l'auto con il pieno di benzina, andarlo a prendere alla stazione del treno (20 km), gli ho anche fatto la revisione prima della scadenza per dimostrare in tutto e per tutto che l'auto era in ordine.

Non so quanti vendano un auto di 14 anni con:
ammortizzatori e molle koni nuovi
candele, olio, cassetta DI
batteria Fiamm nuova
braccetti anteriori completi nuovi
marmitta dal donwpipe nuova
4 gomme nuove Fulda Sportcontrol
Carrozzeria e cerchi senza un graffio
diversi ricambi e catene da neve nuove mai usate
un litro olio mobil1

Anche io ho preso la bmw con un sensore livello olio da cambiare ma non pretendo niente,
in ogni caso avevo inviato una mail con una postilla che mi assolveva da eventuali responsabilita da rotture future e che l'auto veniva venduta nello stato d'uso in cui si trova.

e di Saab usate di 13/14 anni e tenute bene (o meglio ancora rimesse a nuovo) non mi sembra ce ne siano molte in giro

Re: Saab 9-3 venduta e dopo due mesi arrivano le lamentele..

Inviato: lunedì 23 giugno 2014, 16:30
da GheSo
Purtroppo succede più spesso di quanto.tu creda Marco.
Un mio amico ha venduto l'auto di suo padre a un vicino.
Premetto che l'amico è meccanico e l'auto non ha mai avuto nessunissima rogna e ha effettuato la normale manutenzione e negli ultimi.tre mesi l'ha utilizzata regolarmente lui.
Bene, venduta l'auto il giorno dopo di accende la spia motore: lambda andata.

Credo che legalmente gixxer non debba nulla, sempre che l'attuale proprietario non dimostri l'intenzionalità della cosa.
Poi due mesi è un tempo sufficiente per annullare qualsiasi pretesa.

Comunque, se hai un amico avvocato, una visita ti toglierebbe qualsiasi dubbio

Re: Saab 9-3 venduta e dopo due mesi arrivano le lamentele..

Inviato: lunedì 23 giugno 2014, 16:31
da legio
Penso che la soluzione migliore sia mandarlo educatamente a ca..re! :wink:

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: Saab 9-3 venduta e dopo due mesi arrivano le lamentele..

Inviato: lunedì 23 giugno 2014, 16:47
da gixxer
sicuramente la prossima Saab la prenderò da qualcuno del forum. sto pensando di vendere la moto e prendermi un'altra cabrio....tenendomi chiaramente l'ultima bimba che sono orgoglioso di mostrarvi

Bmw 330ci 01/2001 con appena 104000km
Pacchetto sportivo M, xeno, sensore pioggia, pelle int. sport
favolosa.....

Re: Saab 9-3 venduta e dopo due mesi arrivano le lamentele..

Inviato: lunedì 23 giugno 2014, 17:04
da giuseppe122
bella bestia!

Re: Saab 9-3 venduta e dopo due mesi arrivano le lamentele..

Inviato: lunedì 23 giugno 2014, 17:07
da gixxer
grazie grazie, mi manca un pò la cabrio ma come vita a bordo e soprattutto sicurezza siamo su un altro pianeta....
non é escluso però che un altra Saab tornerà in garage....

Re: Saab 9-3 venduta e dopo due mesi arrivano le lamentele..

Inviato: lunedì 23 giugno 2014, 17:44
da marcofinnista
Bella 8)

Re: Saab 9-3 venduta e dopo due mesi arrivano le lamentele..

Inviato: lunedì 23 giugno 2014, 19:42
da AlexVE
io ho venduto la mia Firebird 2.800 settimana scorsa, l'acquirente un ragazzo di imola innamoratissimo dell' auto io prima di dargliela l'ho fatta controllare tutta e fatta la revisione (che era da poco scaduta e non me ne ero accorto) comunque tutto ok aveva solo un paio di bolle di ruggine che l'acquirente ha visto benissimo e d'accordo che quelle erano consolidate decide di prenderla.
Io perche sono una persona a posto prima di dargliela l'ho portata dal mio amico carrozziere e messa a posto di carrozzeria ovviamente a mie spese, il giorno proma di prenderla mi accorgo che l'impiando AC è scarico, va beh glielo dico al momento della consegna dicendo che per alleviare la "mancanza" dell AC gli ho messo a posto la carrozzeria, contento prende paga e se ne va
dopo due giorni mi dice che deve spendere 100 eru per la ricarica e che dovevo toglierli dal totale.
mi sono incavolato e gli ho detto che di carrozza ho speso molto di piu e mi ha detto che non importa che dovevo fargli lo stesso lo sconto
questo è per ammettere che essere troppo onnesto non va per niente bene, meglio tirare inculate

Re: Saab 9-3 venduta e dopo due mesi arrivano le lamentele..

Inviato: lunedì 23 giugno 2014, 19:54
da GheSo
Se lo avevi avvertito di ciò e lui ha accettato, è inutile ascolti i consigli altrui e dopo li rivendichi.

Purtroppo tra privati è sempre una rogna

Re: Saab 9-3 venduta e dopo due mesi arrivano le lamentele..

Inviato: lunedì 23 giugno 2014, 23:17
da gixxer
Proprio perché sono ancora nel forum volevo condividere il fatto con voi, io non rivendico niente e non mi sento un privato rognoso. Non mi sembra giusto che tu scrivi questo per riprendermi se ho chiesto un parere da degli appassionati come noi del forum. Gheso che fai? Mi vuoi far passare per quello che non sono?

Re: Saab 9-3 venduta e dopo due mesi arrivano le lamentele..

Inviato: martedì 24 giugno 2014, 0:56
da GheSo
A dire il vero mi riferivo al commento di Alex...

... Dove il suo compratore ha fatto vedere l'auto agli amici, qualche furbo gli ha fornito l'informazione e lui ha provato a farsi restituire i soldi.

E la rogna non è sempre nei venditori

Re: Saab 9-3 venduta e dopo due mesi arrivano le lamentele..

Inviato: martedì 24 giugno 2014, 11:31
da Lucantropo
A parte che una turbina.. se non fa fumo e non fa rumori strani (e questo l'avrebbe potuto notare anche quando è venuto a provare/comprare la macchina), oppure proprio non spinge.. non permette di prevedere una "rottura da un momento all'altro"...

Tu l'auto gliel'hai venduta perfettamente funzionante e con dei lavori straordinari documentabili eseguiti... per il resto.. sono questioni che lasciano il tempo che trovano..

Re: Saab 9-3 venduta e dopo due mesi arrivano le lamentele..

Inviato: martedì 24 giugno 2014, 12:19
da gripen
Lucantropo ha scritto:A parte che una turbina.. se non fa fumo e non fa rumori strani (e questo l'avrebbe potuto notare anche quando è venuto a provare/comprare la macchina), oppure proprio non spinge.. non permette di prevedere una "rottura da un momento all'altro"...
Esatto!!!
Mi sa che ce sta a provà e basta... Ho seguito la "vita" della tua cabrio, i lavori che ci hai fatto, e come l'hai venduta. Magari me la fossi potuta prendere io... non ci pensare a 'sto tizio...
Mo che fai cominci a "spendere" per sistemare al 110% pure la Ci? :)

Re: Saab 9-3 venduta e dopo due mesi arrivano le lamentele..

Inviato: martedì 24 giugno 2014, 14:01
da ZioTom
Vendita tra privati, visto e piaciuto, nessuna garanzia.
Indi per cui...

Non ce ne sono molte di 9.3 tenute così, già è un'affare trovarne una che non sia da mandare al macero o che non abbia mille rogne.
Poi son sempre macchine di 15 anni, ci si deve aspettare di tutto.

Re: Saab 9-3 venduta e dopo due mesi arrivano le lamentele..

Inviato: martedì 24 giugno 2014, 14:17
da banzai78
ZioTom ha scritto:Vendita tra privati, visto e piaciuto, nessuna garanzia.
Indi per cui...
Concordo, tra privati non c'è garanzia e comunque dopo 2 mesi non vedo cosa possa avanzare. Io fossi in te lascerei perdere e non ci farei neanche caso. Poi se decidi per un'altra cabrio fammi sapere che non si sa mai :)