Pagina 1 di 1
9.3og 2.0TS - rumore al minimo (video inside)
Inviato: giovedì 10 luglio 2014, 18:33
da ZioTom
Accendendo la macchina si sente un rumore al minimo, che segue l'andamento dei giri motore. Non saprei descriverlo, sembra un gatto a cui si è pestata la coda eheh.
anzi, è uguale al rumore che fa l'auto quando si va in retro, ma molto meno forte
sembra venire dalla zona della cinghia servizi..
checcazz è?
non riesco a registrarlo, non si sente dal microfono del cell..
Re: 9.3og 2.0Ts - rumore al minimo
Inviato: giovedì 10 luglio 2014, 18:57
da marcofinnista
Uno dei cuscinetti delle pulegge che sta andando

Re: 9.3og 2.0Ts - rumore al minimo
Inviato: giovedì 10 luglio 2014, 19:08
da desertstorm
Gia, ho pensato anche io la stessa cosa.
È probabile che sia quello dell'alternatore.
Indaga perche potresti anche rimanere a piedi.
Re: 9.3og 2.0Ts - rumore al minimo
Inviato: giovedì 10 luglio 2014, 19:09
da ZioTom
Più tardi posto un video che ho fatto, ma non si sente molto..
Lavoro oneroso, se fosse quello?
Re: 9.3og 2.0Ts - rumore al minimo
Inviato: giovedì 10 luglio 2014, 19:26
da marcofinnista
No, tranquillo, entro un centone te la dovresti cavare
Sta macchina secondo me te se consuma a star troppo ferma
Re: 9.3og 2.0Ts - rumore al minimo
Inviato: giovedì 10 luglio 2014, 19:36
da ZioTom
marcofinnista ha scritto:No, tranquillo, entro un centone te la dovresti cavare
Sta macchina secondo me te se consuma a star troppo ferma
Guarda, settimana scorsa mi sono rotto le scatole: continua a piovere, non la uso mai.
Mi son detto "chi se ne frega", ed è una settimana che la uso anche se diluvia (appro, non entra una goccia d'acqua e la capote assorbe benissimo).
Se devo pagarci mille euro all'anno tra bollo e assicurazione, tanto vale che me la goda (certo, se ci sono -10 e nevica anche no).
A volte poi magari è una questione di pigrizia, perchè è nel garage davanti alla Punto, quindi per non star li a spostarla uso direttamente quella..
Tra l'altro nel video si sente anche il rumore di sfregamento in accensione che lamento da un po' di tempo, forse che le due cose siano collegate?
Purtroppo non si sente molto il ronzio, perchè è coperto dal rumore di scarico...
Re: 9.3og 2.0TS - rumore al minimo (video inside)
Inviato: giovedì 10 luglio 2014, 20:12
da desertstorm
Al 90% è rumore di cuscinetto.
L'altro rumore pure si sente: e la è il motorino, non credo vi sia connessione.
Re: 9.3og 2.0TS - rumore al minimo (video inside)
Inviato: giovedì 10 luglio 2014, 20:16
da ZioTom
desertstorm ha scritto:Al 90% è rumore di cuscinetto.
L'altro rumore pure si sente: e la è il motorino, non credo vi sia connessione.
Vabbè, no problema: vorrà dire che ne approfitterò per sistemare entrambe

Domani provo a sentire il meccanico...
Mi auguro non sia il solito intervento da 50€ di pezzi e duemila di manodopera, perchè devono smontare mezza macchina

Re: 9.3og 2.0TS - rumore al minimo (video inside)
Inviato: giovedì 10 luglio 2014, 21:44
da desertstorm
Re: 9.3og 2.0TS - rumore al minimo (video inside)
Inviato: venerdì 11 luglio 2014, 10:15
da Lucantropo
Si, direi anch'io una puleggia della cinghia servizi, quale, beh, devi ascoltarle e capire da quale proveniene esattamente.. oppure, come ha detto marco, dall'alternatore stesso..
Re: 9.3og 2.0TS - rumore al minimo (video inside)
Inviato: venerdì 11 luglio 2014, 13:54
da ZioTom
Eh il rumore viene dalla zona della cinghia dei servizi..
Oggi non ho avuto tempo, lunedì la porterò dal meccanico.. nel frattempo non la uso (non che ne avessi il tempo sto weekend)

Re: 9.3og 2.0TS - rumore al minimo (video inside)
Inviato: giovedì 17 luglio 2014, 13:15
da ZioTom
Tra una balla e l'altra ho avuto tempo di portare l'auto dal meccanico solo oggi.
Ci avevate preso: molto probabilmente è la puleggia dell'alternatore. Mi smontano la cinghia dei servizi e facendo girare il tutto manualmente vedono qual è la puleggia che fa rumore.
Tra l'altro, già che ero li, ho fatto sentire il rumore di sgranamento in accensione, ma il meccanico ha detto che basta dare una pulita al motorino d'avviamento.
Lunedì sera gliela lascio per i lavori
P.s nel mentre ho fatto un giro su un maggiolino volkswagen (non la pastrugnata di adesso, quello degli anni 70) motorizzato porsche: mi sono innamorato

Re: 9.3og 2.0TS - rumore al minimo (video inside)
Inviato: martedì 22 luglio 2014, 17:54
da ZioTom
Cambiata la pompa dell'acqua (e relativo cuscinetto, che faceva rumore), in quanto perdeva.
Non me ne sono mai accorto perché non vedevo gocce per terra e non ho riscontrato un abbassamento del liquido.
Già che c'ero ho fatto cambiare la cinghia dei servizi, che aveva 7 anni.
I ricambi sono arrivati in meno di 12h.
Caso risolto

Re: 9.3og 2.0TS - rumore al minimo (video inside)
Inviato: venerdì 25 luglio 2014, 23:47
da SUPERFRA
Re: 9.3og 2.0TS - rumore al minimo (video inside)
Inviato: domenica 27 luglio 2014, 12:43
da ZioTom
Tu scherzi, ma mi sono scocciato: ho mollato le chiavi a mio fratello, così tra me e lui nel giro di 5 giorni ci abbiam sbattuto su 600km

Purtroppo il meteo non è dei migliori per la cabrio, ma anche il meccanico mi ha raccomandato di usarla un po' sta macchina...