Pagina 1 di 1

9-3NG 2,0 T8 - Reset centralina motore

Inviato: venerdì 11 luglio 2014, 10:18
da Lucantropo
Siccome ho sempre sentito dire, poi non so se sia vero, che le centraline della 9-3NG sono un po' sensibiline agli sbalzi di tensione.. mi chiedevo come poter resettare i parametri della centralina (autoapprendimento, etc) senza dover scollegare la batteria.

Qualcuno l'ha mai fatto, magari togliendo un fusibile? Se si, quale ?

Re: 9-3NG 2,0 T8 - Reset centralina motore

Inviato: venerdì 11 luglio 2014, 14:39
da SABBONE
di solito si stacca la batteria, ma su alcune centraline i dati sono immagazzinati su una memoria non volatile..

ad ogni modo essendo dati che si autoapprendono, si autocancellano pure... rimpiazziati sempre da quelli piu' freschi...

in media dopo 200-300 km dovresti avere tutti i dati 'rinnovati'