Sì confermo. Purtroppo il browser del telefono non mi apriva quella foto ma, smontandolo, ho scoperto che le lucette vengono via insieme al frontalino, per smontare il quale, non è sufficiente agire sulle quattro linguette laterali.
Ora vi spiego, è molto semplice, basta fare attenzione a non forzare quando si incontra resistenza perché è facile spaccare qualcosa.
Dunque, bisogna prima rimuovere il pannello metallico superiore togliendo le due viti che lo fermano:
Poi bisogna agire sulle quattro levette autobloccanti (due per lato) e rimuovere delicatamente il frontalino tenendo a mente che dietro di esse c'è una presa simile alla OBD e quindi, prima di liberarlo completamente, si incontrerà un po' di resistenza per 3-4 cm. Agire in senso perpendicolare alla radio e oscillare su e giù il frontalino altrimenti si rischia di compromettere quella presa simil OBD.
Quando ho però estratto uno dei 5 bulbi ho scoperto che non sono come quelli del SID, ma sono più piccoli e verde scuro. Non c'è scritto nulla sul dorso di plastica dei bulbi. Dove diavolo li trovo? Spero che i negozi di elettronica ce li abbiano...
Il fatto che, vista di notte, la radio presenti luci non uniformi è dovuto alla parziale opacizzazione dei led, il cui vetro presenta piccole zone d'ombra simili a bruciature interne del vetro stesso...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk