Pagina 1 di 1
[900NG] - Acqua sulla moquette passeggero
Inviato: domenica 20 luglio 2014, 3:35
da legio
Oggi ho avuto lo stesso problema che appena un mese fa ha avuto la mia ragazza sulla sua 9000. Sembra una persecuzione. La storia è questa: dopo due ore di tranquilla passeggiata con l'aria condizionata accesa, la mia ragazza scopre di avere improvvisamente i piedi bagnati. Mi fermo immediatamente e riscontro il tappetino bagnato nella parte anteriore e un piccolo ristagno d'acqua sulla moquette. Le tracce di liquido sembravano provenire dalla zona centrale inferiore della plancia.
A differenza di quanto successo alla 9000, il liquido sulla moquette non era oleoso, sembrava semplice acqua, tant'è che era incolore e inodore. Una volta ripartito con l'aria condizionata spenta la perdita si è fermata. Questa circostanza mi lascia riflettere in quanto nel caso della 9000 l'acqua entrava copiosamente nell'abitacolo anche con il climatizzatore spento.
Potrebbe essere qualche tappo di scolo della condensa dell'aria condizionata che si è otturato?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Re: [900NG] - Acqua sulla moquette passeggero
Inviato: domenica 20 luglio 2014, 11:07
da giuseppe122
Credo proprio di si anche sulla Yaris di mia moglie è capitato un paio di volte; un tubicino che doveva scaricare all'esterno la condensa invece la scaricava all'interno
Sent from my iPhone using Tapatalk
Re: [900NG] - Acqua sulla moquette passeggero
Inviato: domenica 20 luglio 2014, 12:45
da legio
Questa cosa mi rinfrancherebbe.

Spero sia effettivamente così
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Re: [900NG] - Acqua sulla moquette passeggero
Inviato: domenica 20 luglio 2014, 13:41
da desertstorm
E' semplice: se la perdita non ha prodotto un abbassamento del liquido refrigerante, visibile dal vaso di espansione, allora puoi dormire tranquillo.

Re: [900NG] - Acqua sulla moquette passeggero
Inviato: lunedì 21 luglio 2014, 15:08
da legio
Confermo. E' un problema di scolo della condensa dell'aria condizionata, infatti il livello del liquido refrigerante è rimasto invariato e la perdita nell'abitacolo è cessata non appena ho chiuso il condizionatore...
Non credo che sia un lavoro costoso il ripristino dello scolo...menomale...già mi ero prefigurato un duecento euro di riparazione...
Re: [900NG] - Acqua sulla moquette passeggero
Inviato: lunedì 21 luglio 2014, 15:22
da mattomatte
Con l'occasione visto che ci sei, magari dai anche una pulita a quel tubo in gomma detto "nasone" che è alloggiato sul al centro del parafiamma...di solito si intasa di sporco/foglie e provoca problemi di scarico acqua in caso di pioggia...
Re: [900NG] - Acqua sulla moquette passeggero
Inviato: lunedì 21 luglio 2014, 22:51
da legio
Grazie per il suggerimento... C'è solo un problema... Ma dov'è' 'sto parafiamma?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Re: [900NG] - Acqua sulla moquette passeggero
Inviato: martedì 22 luglio 2014, 22:33
da mattomatte
Il parafiamma in questione è la paratia che separa il vano motore dall'abitacolo...in queste foto lo vedi bene
Considera che per pulire solo quello non dovi smontare nulla
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... ne#p196779
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... ne#p232402
Re: [900NG] - Acqua sulla moquette passeggero
Inviato: mercoledì 23 luglio 2014, 1:04
da legio
Grazie mille. Ho imparato una cosa nuova
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk