9.3 OG ANNO1999 - viscosità olio cappotta
Inviato: lunedì 21 luglio 2014, 21:59
Primi problemi con la cappotta. Per una errata manovra (ho aperto e chiuso la cappotta col la macchina inclinata di lato) ho perso l'olio dai pistoni. Con Natale abbiamo rabboccato e funziona di nuovo , ma per aprirla mi si blocca subito all'inizio apertura e poi accelerando il motore si apre e chiude.
Credo che si sia di nuovo abbassato il livello olio.....verificherò ma vorrei poter mettere l'olio originale SAAB dell'epoca o uno di densità equivalente. Potermi aiutarmi a trovarlo oppure sapere che grado di viscosità aveva l'originale ? Ho letto sul nostro forum che quello in commercio ora è meno denso e quindi più predisposto a trafilare dai pistoni. Vorrei provare con uno più denso ma vorrei capire di quanto.
Grazie a tutti intanto
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Credo che si sia di nuovo abbassato il livello olio.....verificherò ma vorrei poter mettere l'olio originale SAAB dell'epoca o uno di densità equivalente. Potermi aiutarmi a trovarlo oppure sapere che grado di viscosità aveva l'originale ? Ho letto sul nostro forum che quello in commercio ora è meno denso e quindi più predisposto a trafilare dai pistoni. Vorrei provare con uno più denso ma vorrei capire di quanto.
Grazie a tutti intanto
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk