9.3 OG ANNO1999 - viscosità olio cappotta

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Par58
Utente
Contatta:

9.3 OG ANNO1999 - viscosità olio cappotta

#1 Messaggio da leggere da Par58 »

Primi problemi con la cappotta. Per una errata manovra (ho aperto e chiuso la cappotta col la macchina inclinata di lato) ho perso l'olio dai pistoni. Con Natale abbiamo rabboccato e funziona di nuovo , ma per aprirla mi si blocca subito all'inizio apertura e poi accelerando il motore si apre e chiude.
Credo che si sia di nuovo abbassato il livello olio.....verificherò ma vorrei poter mettere l'olio originale SAAB dell'epoca o uno di densità equivalente. Potermi aiutarmi a trovarlo oppure sapere che grado di viscosità aveva l'originale ? Ho letto sul nostro forum che quello in commercio ora è meno denso e quindi più predisposto a trafilare dai pistoni. Vorrei provare con uno più denso ma vorrei capire di quanto.
Grazie a tutti intanto

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Using Tapatalk
ZioTom
Socio

Re: 9.3 OG ANNO1999 - viscosità olio cappotta

#2 Messaggio da leggere da ZioTom »

Guarda, non so ancora con certezza perchè l'ho usata 3 volte da quando ho fatto il rabbocco, ma l'ultimo olio che vendono in SAAB sembra che sia un po' + denso del precedente. Per ora il cilindro incriminato non mi perde più, ma ho fatto solo 3/4 aperture e chiusure.

Quello originale penso sia introvabile..
Comunque se perdono non è perchè l'auto era inclinata di lato: probabilmente perdevano già da prima, e con l'inclinazione l'olio ti è sceso a terra.

p.s. non centra niente col tuo topic, ma l'altra sera guardavo qualche alfa spider su autoscout24.. mi imbatto nell'annuncio di un tizio che recita: pistoncini capote appena sostituiti.
E' una maledizione :D
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022

Par58
Utente
Contatta:

Re: 9.3 OG ANNO1999 - viscosità olio cappotta

#3 Messaggio da leggere da Par58 »

Grazie provo l'ultimo prodotto saab

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk