Pagina 1 di 4

La mia 900 è morta!

Inviato: mercoledì 23 luglio 2014, 12:44
da crumble
Ragazzi, purtroppo ho fatto un brutto incidente e la mia 900, che mi ha salvato la pelle, è completamente distrutta.
Ci sono un sacco di pezzi da recuperare anche perché sono caduto a testa in giù da un ponte e quindi il sotto non ha preso grosse botte. Dove è adesso, vicino a Erba, il meccanico non ha voglia di perderci tempo e mi ha recuperato solo il terminale Ferrita e l'intercooler ETS ma c'è lo scarico completo, la certralina con wg mod di Nordic stage 3, la bypass Forge, molle abbott, volano Abbott e frizione Viggen quasi nuovi, morsetto per lo sterzo, barra da 22 taliaferro etc. etc. se qualcuno è in zona e mi da una mano si può portare l'auto da qualche parte e tirare via tutto prima di rottamarla, mi spiace buttare tutti quei pezzi pregiati e costosi.
ale.

Re: La mia 900 è morta!

Inviato: mercoledì 23 luglio 2014, 13:35
da marcofinnista
Azz addirittura dal ponte... m'immagino che botta :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed:
L'importante comunque e' che non ci siano feriti gravi che tanto tutto il resto s'aggiusta...peccato che sei lontano senno' gia' l'avevamo recuperata e spolpata la tua 900 :neutral:

Re: La mia 900 è morta!

Inviato: mercoledì 23 luglio 2014, 14:51
da GheSo
Azz...
In bocca al lupo per tutto!!

Re: La mia 900 è morta!

Inviato: mercoledì 23 luglio 2014, 15:07
da crumble
Grazie per il sostegno morale!
Comunque rinnovo l'invito, se a qualcuno interessa c'è parecchia roba, a me non interessa speculare e tra uno o due giorni dovrò procedere con la rottamazione. Non voglio spendere altri soldi per carro attrezzi e smontaggio per poi vendere i pezzi, ma se qualcuno è interessato ai pezzi, può avere pezzi costosi spendendo pochissimo, fosse capitato a me mi ci sarei buttato a pesce.
Io stesso inizialmente avevo pensato di acquistare un'altra 900 e fare il trapianto ma dopo questo spavento ho bisogno almeno di un periodo di riflessione e quindi passerò a un'auto normale..

Re: La mia 900 è morta!

Inviato: mercoledì 23 luglio 2014, 16:34
da vinsempre
PORCAMISERIA CRUMBLE!!!!

Re: La mia 900 è morta!

Inviato: mercoledì 23 luglio 2014, 21:33
da Giuseppe Licheri
Ma l'incidente come lo hai avuto??? Tt da solo o in concorso con altri???

Re: La mia 900 è morta!

Inviato: mercoledì 23 luglio 2014, 22:18
da desertstorm
Accidenti leggo solo ora, menomale che ne sei uscito indenne e solo con un grosso spavento..... :sorry:

Re: La mia 900 è morta!

Inviato: mercoledì 23 luglio 2014, 23:29
da SUPERFRA
Cavolo mi dispiace per l'incidente... purtroppo ti capisco visto che era accaduto anche a me. Eri da solo? Come stai?
Non aver fretta a rottamarla, prima fai smontare tutto lo smontabile...

Re: La mia 900 è morta!

Inviato: giovedì 24 luglio 2014, 9:45
da crumble
SUPERFRA ha scritto:Cavolo mi dispiace per l'incidente... purtroppo ti capisco visto che era accaduto anche a me. Eri da solo? Come stai?
Non aver fretta a rottamarla, prima fai smontare tutto lo smontabile...
Non ci sono altre auto coinvolte, ho un male al collo allucinante..
il fatto è che pago 7 euro al giorno di deposito e se i pezzinon interessano a nessuno..ci sono anche i freni Vieggen con pastiglie EBC red..

Re: La mia 900 è morta!

Inviato: giovedì 24 luglio 2014, 9:53
da Lucantropo
vinsempre ha scritto:Tornando in topic: prova a chiedere a Lucantropo, magari molti pezzi sono compatibili con la sua cabrio ed è abbastanza vicino da poter andare sul posto.
Lo sarebbero anche, ma purtroppo nell'ultimo anno con la mia cabrio è finita la poesia, per cui non sono più intenzionato a farle alcun upgrade/cura non strettamente necessaria, senza considerare che poi c'è la Sedan che mi da già abbastanza pensieri da sola, per cui ho deciso di smettere di combattere una guerra su due fronti..

Comunque mi dispiace molto per l'accaduto..

Re: La mia 900 è morta!

Inviato: giovedì 24 luglio 2014, 11:02
da Luca69
Mi spiace molto.
Capisco il dispiacere ma l'importante è che tu non ti sia fatto nulla di grave!

Re: La mia 900 è morta!

Inviato: giovedì 24 luglio 2014, 11:05
da marcofinnista
crumble ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:Cavolo mi dispiace per l'incidente... purtroppo ti capisco visto che era accaduto anche a me. Eri da solo? Come stai?
Non aver fretta a rottamarla, prima fai smontare tutto lo smontabile...
Non ci sono altre auto coinvolte, ho un male al collo allucinante..
il fatto è che pago 7 euro al giorno di deposito e se i pezzinon interessano a nessuno..ci sono anche i freni Vieggen con pastiglie EBC red..

E' un sacrilegio rottamare una macchina con tutto quel ben di Dio su, dopo averla vista dal vivo e provata ancora peggio, mi viene male solo al pensiero, anche se compeltamente fracassata, me la prenderi volentieri intera ma i costi dovuti alla distanza e la complessita' di gestire la cosa annulla qualsiasi buona intenzione :x

Ti consiglio di rassegnarti a pagare il deposito se i tempi della tua guarigione non sono troppo lunghi e poi dedicarti a recuperarne le parti buone, io con la 900 che ho rottamato ci ho tirato su un bel gruzzoletto che sicuramente ti tornera' utile per rimetterti a cavallo di un altro mezzo, tanto i pezzi prima o poi li vendi e non e' che se ne trovino tanti ed a buon mercato qui in Italia :neutral:

Re: La mia 900 è morta!

Inviato: giovedì 24 luglio 2014, 13:06
da crumble
marcofinnista ha scritto:
crumble ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:Cavolo mi dispiace per l'incidente... purtroppo ti capisco visto che era accaduto anche a me. Eri da solo? Come stai?
Non aver fretta a rottamarla, prima fai smontare tutto lo smontabile...
Non ci sono altre auto coinvolte, ho un male al collo allucinante..
il fatto è che pago 7 euro al giorno di deposito e se i pezzinon interessano a nessuno..ci sono anche i freni Vieggen con pastiglie EBC red..

E' un sacrilegio rottamare una macchina con tutto quel ben di Dio su, dopo averla vista dal vivo e provata ancora peggio, mi viene male solo al pensiero, anche se compeltamente fracassata, me la prenderi volentieri intera ma i costi dovuti alla distanza e la complessita' di gestire la cosa annulla qualsiasi buona intenzione :x

Ti consiglio di rassegnarti a pagare il deposito se i tempi della tua guarigione non sono troppo lunghi e poi dedicarti a recuperarne le parti buone, io con la 900 che ho rottamato ci ho tirato su un bel gruzzoletto che sicuramente ti tornera' utile per rimetterti a cavallo di un altro mezzo, tanto i pezzi prima o poi li vendi e non e' che se ne trovino tanti ed a buon mercato qui in Italia :neutral:

Sto pensando di andare dal mecca svogliato, in qualche modo aprire il cofano e almeno tirar via WG, centralina, DI, tubi siliconici, delivery mod., bypass forge e morsetto per lo sterzo, rinunciando a ragno, DP Ferrita, barra da 22e freni. Per queste 4 cose infatti ci vuole un carro attrezzi, che mi costa 150 euro più ilcosto di smontaggio e non sono sicuro che il catalizatore sia ok perché prima di precipitare nel vuoto ho colpito il marciapiede, anche se non era alto..
inoltre ci sarebbero il volano alleggerito di Abbott e la frizione Viggen quasi nuova..

Re: La mia 900 è morta!

Inviato: giovedì 24 luglio 2014, 13:19
da marcofinnista
Quello secondo me sta aspettando che gli dici di rottamarla per smontarsela tutta se gli hai detto chge c'è su tutta sta robba e poi mandare alla pressa la scocca... :eyeroll:
Io verso il 13/15 agosto saliro' su a Gorgonzola per passarci una decina di giorni, se saro' in tempo utile a darti una mano non fare complimenti, alle brutte ci si vede per una birretta fresca e festeggiare le tue penne appena salvate :)

Re: La mia 900 è morta!

Inviato: giovedì 24 luglio 2014, 16:42
da marcofinnista
comunque credo che per te sia arrivato il momento di una tranquilla e rilassante c900Ep ... magari cabrio

Re: La mia 900 è morta!

Inviato: giovedì 24 luglio 2014, 23:28
da SUPERFRA
Ma non puoi andar li e tirar giù tutto il motore completo? Forse ci si mette anche meno... non avresti un posto dove metterlo?

Re: La mia 900 è morta!

Inviato: giovedì 24 luglio 2014, 23:41
da crumble
SUPERFRA ha scritto:Ma non puoi andar li e tirar giù tutto il motore completo? Forse ci si mette anche meno... non avresti un posto dove metterlo?
Se avessi un posto ce l'avrei già messa..è proprio ciò che chiedevo, l'auto è davvero distrutta, sono caduto a testa in giù da 7m su delle rocce, è molto difficile pure prendere la centralina, bisogna infilarsi in un cunicolo..
potendola mettere da qualche parte con calma potrebbe essere spolpata, c'è il volano speciale e la frizione viggen con pochissimi km, tutto l'assetto, i braccetti tutti nuovi coi powerflex..sotto l'auto non ha preso botte, è solo schiacciatissima sopra e il cofano non si apre.
Domani vado e faccio rottamare tutto amenochè non salti fuori qualcuno che mi dia una mano!

Re: La mia 900 è morta!

Inviato: venerdì 25 luglio 2014, 20:15
da crumble
Fatto, rottamata..
ho salvato solo alcune cose tirate via di fretta, tra poco le metterò in vendita..
che tristezza ragazzi, erano tanti anni che c'ero dietro, da quelli con la 9000 e il b202 sognando il b204 a tutto il percorso che mi ha portato alla 900 ultima versione, ormai quasi esattamente come l'avevo sempre sognata...turbone e iniettori verdi più centralina stage5 sarebbero stati i prossimi interventi.. poi cambio della 9.3 revisionato con l'autobloccante.. che peccato!

Re: La mia 900 è morta!

Inviato: venerdì 25 luglio 2014, 20:19
da marcofinnista
crumble ha scritto:...turbone e iniettori verdi più centralina stage5 sarebbero stati i prossimi interventi.. poi cambio della 9.3 revisionato con l'autobloccante.. che peccato!
Meglio cosi', con quella robba sotto saresti cascato una decina di metri piu' in la' :inpain: :inpain: :inpain:

Re: La mia 900 è morta!

Inviato: venerdì 25 luglio 2014, 20:33
da Mouze69
Ho letto solo ora, mi spiace molto per la macchina, ma l'importante è che tu stia bene e sia pronto per un altro progetto....