Pagina 1 di 1

Rinnovo volante in gomma/plastica saab 900ng

Inviato: mercoledì 30 luglio 2014, 9:59
da murdock73
Ciao a tutti,

la cornice del volante della mia saab 900ng comincia a mostrare i segni dell'età. Non è rivestito in pelle e la gomma/plastica di cui è fatto sta degradando cominciando a screpolarsi e a dare quella sensazione di appicicaticcio della gomma cotta se avete presente.
Esiste qualche trattamento o prodotto per restaurarlo? Eviterei come la peste le coperture per volante (se non quelle pelosissime tipo auto americana anni 80 :D ) se non fosse inevitabile...

Re: Rinnovo volante in gomma/plastica saab 900ng

Inviato: mercoledì 30 luglio 2014, 10:03
da desertstorm
Riesci a postare una foto con buona definizione ?

Re: Rinnovo volante in gomma/plastica saab 900ng

Inviato: mercoledì 30 luglio 2014, 10:06
da murdock73
Stasera o prima possibile pubblico foto del volante.

Re: Rinnovo volante in gomma/plastica saab 900ng

Inviato: mercoledì 30 luglio 2014, 16:23
da ZioTom
Prendine uno usato in pelle in buone condizioni, così hai preso due piccioni con una fava :)
Oppure fallo rivestire in pelle, con un centone te la cavi :)

Re: Rinnovo volante in gomma/plastica saab 900ng

Inviato: mercoledì 30 luglio 2014, 16:29
da Luca69
ZioTom ha scritto: ....fallo rivestire in pelle, con un centone te la cavi :)
^
Secondo me la soluzione migliore.

Re: Rinnovo volante in gomma/plastica saab 900ng

Inviato: mercoledì 30 luglio 2014, 22:51
da drillo65
Se hai la plancia rivestita legno può essere un idea anche questo ......


http://www.ebay.it/itm/Saab-900-9-3-9-5 ... 2ed3f8edce

Poi, de gustibus ....... :)

Re: Rinnovo volante in gomma/plastica saab 900ng

Inviato: giovedì 31 luglio 2014, 1:04
da ZioTom
Il cui risultato è il medesimo :)
P.s. il mio è anche ripellato, così ti fai un'idea di come viene, a prescindere dalla radica

Re: Rinnovo volante in gomma/plastica saab 900ng

Inviato: giovedì 31 luglio 2014, 1:29
da GheSo
Per me sarebbe un bel risultato

Re: Rinnovo volante in gomma/plastica saab 900ng

Inviato: giovedì 31 luglio 2014, 9:44
da Lucantropo
Anche quello dell'annuncio è da ripellare se guardate bene in una foto si vede che la pelle è molto usurata.. comunque, nulla di inaffrontabile dopotutto.. :)

Re: Rinnovo volante in gomma/plastica saab 900ng

Inviato: giovedì 31 luglio 2014, 12:10
da murdock73
Naturalmente con le mille cose che ho da fare questa settimana ora che potevo fare le foto al volante era andato via il sole...
Forse c'è una opzione intermedia low-cost che ho trovato googolando a tutto spiano.
http://www.ebay.it/itm/Copri-Volante-Ri ... 27da64f20c
Si tratta di un rivestimento in pelle da cucire sul volante originale, percui non ci sarà l'effetto posticcio dei rivestimenti da pochi soldi.
Ovviamente non è una soluzione perfetta come sostituire il volante o farlo rivestire ma visto che ci sono spese più urgenti da fare sulla macchina, come le gomme o altro che potrebbe saltare fuori, potrei usare questo come soluzione tampone e sostituire il volante più avanti.
Che ne pensate?

Re: Rinnovo volante in gomma/plastica saab 900ng

Inviato: giovedì 31 luglio 2014, 12:38
da drillo65
Viene na" ca***a! Lascia stare,quando puoi lo fai per bene. :)

Re: Rinnovo volante in gomma/plastica saab 900ng

Inviato: giovedì 31 luglio 2014, 14:00
da murdock73
@drillo65: messaggio ricevuto grazie