Pagina 1 di 1

9-3OG 2.0T - Frequenti rotture DI rosse

Inviato: lunedì 4 agosto 2014, 12:30
da enric0
Ciao a tutti
Nel giro di 3/5 mesi ho rotto 2 Di rosse .
Ora l auto è ancora dal meccanico.
Qualcuno ha avuto la medesima esperinza ?
Avete idea di quali motivi possano causare la rottura ?

Ciao e buone vacanze

Re: 2DI rossa ko

Inviato: lunedì 4 agosto 2014, 12:32
da GheSo
Erano nuove o usate?
Stessa provenienza, marche diverse o originali?

Re: 2DI rossa ko

Inviato: lunedì 4 agosto 2014, 20:14
da enric0
Entrambi nuove .
Una era una ngk l altra aftermarker.
Le rotture si manifestano nei 500/1000 km.
Faccio poca strada in auto.
Adotto anche particolari accorgimenti, quando avvio mi assicuro che clima, luci ecc sia spento per evitare sbalzi

Re: 2DI rossa ko

Inviato: lunedì 4 agosto 2014, 20:19
da enric0
Dimenticavo...la ngk mi è stata venduta come ricambio originale , ma sulla DI non cerano stampati i codici!

Re: 2DI rossa ko

Inviato: lunedì 4 agosto 2014, 21:49
da SMAX
io se vuoi ne ho una usata montata ancora in macchina da smontare ha sempre funzionato

Re: 2DI rossa ko

Inviato: lunedì 4 agosto 2014, 22:02
da enric0
Ha quanto la puoi vendere ?

Re: 2DI rossa ko

Inviato: lunedì 4 agosto 2014, 23:02
da jpm
Quando cambi la DI devi cambiare anche le candele, potrebbero essere la causa della prima rottura.
Devi anche controllare che i coni abbiano ancora il grasso dielettrico al silicone sui gommini.

Re: 2DI rossa ko

Inviato: lunedì 4 agosto 2014, 23:02
da marcofinnista
Onde evitare di bruciare la 3a DI consecutiva io approfondirei l'argomento per cercare la causa delle rotture, non e' assolutamente normale rompere 2 DI di cui almeno una nuova in un cosi' breve periodo e e kilometraggio :eyeroll:

Re: 2DI rossa ko

Inviato: lunedì 4 agosto 2014, 23:03
da marcofinnista
Dove si trova questo tipo di grasso ?

Re: 2DI rossa ko

Inviato: lunedì 4 agosto 2014, 23:09
da jpm
In ferramenta, circa 30 € al Kg... lo faccio presente perché il più piccolo che ho trovato era da 750 g :vilain:
C'è da dire che è l'ideale per proteggere tutto ciò che è fatto di gomma, tipo guarnizioni, tamponi ammortizzatori ecc...

Re: 2DI rossa ko

Inviato: lunedì 4 agosto 2014, 23:20
da enric0
Ad ogni DI cambia o le candele .
La DI smontata non presentava nessuna anomalia , i gommini tutti intatti e fatto controllare il gap riguardo le candele

Il mecc per capire quale anomalia causa le continue rotture ha bisogno che l auto sia funzionante

Re: 9-3OG 2.0T - Frequenti rotture DI rosse

Inviato: martedì 5 agosto 2014, 7:58
da SMAX
inviato mp

Re: 9-3OG 2.0T - Frequenti rotture DI rosse

Inviato: sabato 30 agosto 2014, 11:52
da Miura
Scusate,ma se lui ha una 9-3 OG,la DI dovrebbe essere nera,no?Forse gli si bruciano quelle rosse per questo motivo?OOOPS!Se è del 1998 forse ha ancora il b204.....

Re: 9-3OG 2.0T - Frequenti rotture DI rosse

Inviato: sabato 30 agosto 2014, 13:48
da marcofinnista
Si ha la DI rossa avendo un B204 da 185hp del 98 :)