Pagina 1 di 1
Saab 900 cabrio ... nata in california
Inviato: lunedì 4 agosto 2014, 21:42
da SMAX
sembra da questo servizio che la cabrio sia stata progettata su richiesta specifica dell'importatore Americano nel lontano 1983
Saab 900 impressioni di guida 1987
Inviato: lunedì 4 agosto 2014, 21:50
da SMAX
qui le impressioni di guida
Re: Saab 900 cabrio ... nata in california
Inviato: martedì 5 agosto 2014, 10:42
da Lucantropo
Si, diciamo che l'importatore americano aveva fatto particolare pressione per poter avere una versione cabrio da vendere.. e visto che gli USA erano un mercato che garantiva un notevole volume di vendite.. venne accontentato.. per fortuna per noi
Non a caso le prime 400 Cabrio prodotte nel 1986 (ancora con il muso piatto) vennero tutte esportate negli USA.. solo l'anno successivo, col restyling del muso inclinato nell'87, vennero commercializzate anche in Europa.

Re: Saab 900 cabrio ... nata in california
Inviato: martedì 5 agosto 2014, 11:12
da SMAX
nell'articolo si parla che all'inizio ne venivano costruite solo 2 al giorno