Pagina 1 di 1

Scelta gomme - Mini sondaggio.

Inviato: venerdì 8 agosto 2014, 12:26
da hugoroxo78
Ciao a tutti. Dopo mesi di assenza eccomi di nuovo a porvi un bel quesito. Quando ho acquistato quasi 5 anni fa la mia bella 900 ng turbo del 95 una delle prime cose che feci fu acquistare delle belle gomme yokohama s drive dato che le Michelin Pilot che erano montate avevano la bellezza di 10 anni!!! Esteticamente stavano bene ma alla prima pioggia la mia saabina sembrava una ballerina di pattinaggio sul ghiaccio. Optai per le yokohama e devo dire che dopo quasi 5 anni ed oltre 40000 km all'attivo, il loro lavoro l'hanno fatto benissimo. Eccellente tenuta sull'asciutto, molto buona sul bagnato e buona sulla neve :)). Ora, facendo la revisione pochi giorni fa mi hanno fatto notare che sulle gomme anteriori sia l'interno che l'esterno gomma sono consumati quasi al limite. Le posteriori un po' di meno. Infatti, oltre a fare l'inversione vorrei anche capire che gomme montare. Con le yokohama s drive mi sono trovato bene (misura 205 50 r16). Qualcuno mi dice Bridgestone altri Michelin, Goodyear, Toyo, Pirelli.... :O :O :O A Roma si dice: Peppa per Peppa mi tengo Peppa mia. Se le altre non mi offrono molto in più tanto vale mi rimetto le stesse o al limite le Advan Sport. Voi cosa montate? Opinioni, durata della gomma, rapporto qualità prezzo? Grazie a tutti e fatemi sapere.

Re: Scelta gomme - Mini sondaggio.

Inviato: venerdì 8 agosto 2014, 13:05
da gripen
Io per quella misura ho messo le Michelin Pilot Sport 3, da 3 anni e 20.000Km
Ottime!!! :) Sull'asciutto sono delle super gomme! Sul bagnato appena un po' di attenzione in più, diciamo quella che ci vorrebbe sempre... Sull'umido tendono un po' a scivolare sotto il peso dell'avantreno, ma comunicano sempre il limite. Le ho appena invertite pochi giorni fa (prima volta): alle anteriori sono spariti i micro intagli meno profondi (è una cosa voluta, penso, per togliere mobilità ai tasselli e diminuire la deriva, mi chiedo perchè li facciano...) (sono molto ma molto poco profondi...), ma quelli "antiacqua" longitudinali hanno ancora i tasselli di avviso usura ben lontani dall'affiorare. E si sono pure equilibrate con facilità: usando poco la macchina temevo l'ovalizzazione...

Re: R: Scelta gomme - Mini sondaggio.

Inviato: sabato 9 agosto 2014, 7:27
da Mouze69
Scusa non le hai mai invertite in 40000 km?

Re: Scelta gomme - Mini sondaggio.

Inviato: sabato 9 agosto 2014, 11:57
da hugoroxo78
Il problema delle Pilot è proprio sul bagnato che non mi convincono. Cmq anche invertite a 40000 le dovrò cambiare a causa dell'usura che dicevo sull'esterno e interno gomma.

Re: Scelta gomme - Mini sondaggio.

Inviato: sabato 9 agosto 2014, 12:41
da marcofinnista
dopo 5 anni vanno cambiate d'ufficio indipendentemente dal grado di usura, sono ormai indurite e gli effetti peggiori sono proprio nella guida con asfalto bagnato dove la sicurezza si riduce drasticamente .

Re: Scelta gomme - Mini sondaggio.

Inviato: domenica 10 agosto 2014, 10:43
da hugoroxo78
Lo so che vanno cambiate, ma volevo capire voi che marca montate e le vostre impressioni. Cmq grazie.

Re: Scelta gomme - Mini sondaggio.

Inviato: domenica 10 agosto 2014, 18:45
da SABBONE
spendere x una gomma premium, ok , pero' deve anche essere al passo con i tempi....

quindi sicuramente non riprenderei le stesse gomme di 4-5 anni fa'

prenderei le ultime presentate sul mercato

Re: Scelta gomme - Mini sondaggio.

Inviato: domenica 10 agosto 2014, 22:06
da marcofinnista
Io ho preso le Bridgestone RE002 per la cassic, sembrano delle gran belle gomme ad un prezzo molto ragionevole :)