Pagina 1 di 4

9-3 NG TTID - Assistenza Cambio olio zona Bologna

Inviato: giovedì 14 agosto 2014, 15:07
da Giuseppe Licheri
Ciao ragazzi. Mi..chele è in viaggio x livorno e ha l'auto del padre con prestazioni limitate. Oltre 110 non va. Il livello olio è 5 cm oltre il max dell'astina.
Qualche centro assistenza che sia aperto in zona bologna x fare cambio olio e filtro al volo?
Grazie

Re: 9-3 NG TTID - Assistenza Cambio olio zona Bologna

Inviato: giovedì 14 agosto 2014, 15:58
da vinsempre
In questi casi un cambio olio al volo dal primo benzinaio attrezzato con ponte, alle brutte anche senza cambio filtro se non disponibile? :neutral:

Re: 9-3 NG TTID - Assistenza Cambio olio zona Bologna

Inviato: giovedì 14 agosto 2014, 16:26
da Giuseppe Licheri
Sembra che l'olio fosse ok. Una lettura a stecca sporca :(
Ora stanno tentando rigenerazione forzata x provare a sbloccare.

Re: 9-3 NG TTID - Assistenza Cambio olio zona Bologna

Inviato: giovedì 14 agosto 2014, 16:28
da Giuseppe Licheri
Non ne hanno cavato piede in officina. Zero errori obdii. Ma rimane il motore in recovery mode e non va oltre i 110.

Re: 9-3 NG TTID - Assistenza Cambio olio zona Bologna

Inviato: giovedì 14 agosto 2014, 16:41
da vinsempre
Fessurazione del manicotto di.aspirazione? É successo a molti, e mi par di ricordare vagamente questi sintomi.....

Re: 9-3 NG TTID - Assistenza Cambio olio zona Bologna

Inviato: giovedì 14 agosto 2014, 17:25
da GheSo
Digli che stacchi la batteria per una ventina di minuti per vedere se si resetta

Re: 9-3 NG TTID - Assistenza Cambio olio zona Bologna

Inviato: giovedì 14 agosto 2014, 19:03
da gsasanelli
Ma resettando l'errore con obd2 non va via la spia di recovery? Anche se non segnala errori facendo il reset dovrebbe scomparire (e se non c'è nulla non ricomparire) e la macchina torna normale!

Re: 9-3 NG TTID - Assistenza Cambio olio zona Bologna

Inviato: giovedì 14 agosto 2014, 19:12
da GheSo
Gs, ha scritto che in obd non compare nessun errore :wink:

Re: R: 9-3 NG TTID - Assistenza Cambio olio zona Bologna

Inviato: giovedì 14 agosto 2014, 19:14
da gsasanelli
Ok succedeva anche a me che non compariva l'errore, ma poi facendo lo stesso il reset tornava tutto normale

Re: 9-3 NG TTID - Assistenza Cambio olio zona Bologna

Inviato: giovedì 14 agosto 2014, 19:28
da GheSo
Pensa che a me è successo che il tech non rilevava nessun errore con la spia accesa; c'è riuscita una generica ( Bosch)

Re: 9-3 NG TTID - Assistenza Cambio olio zona Bologna

Inviato: giovedì 14 agosto 2014, 19:29
da GheSo
Comunque credo che anche staccando la batteria che permette l'azzeramento di alcuni parametri, qualcosina si riesca a fare

Re: 9-3 NG TTID - Assistenza Cambio olio zona Bologna

Inviato: giovedì 14 agosto 2014, 20:34
da Giuseppe Licheri
Sembrerebbe un problema ad uno dei manicotti del turbo. Fuma nero enun tubo mi dice che balla nel vano motore. Domattina quando arrivano qua da me verso le 9.30 gli controllo tutto dopo aver fatto raffreddare il tutto!

Re: 9-3 NG TTID - Assistenza Cambio olio zona Bologna

Inviato: giovedì 14 agosto 2014, 20:52
da Seba9-3
E' quello che va dall' IC all'aspirazione.
Se provvisorio...un bel giro di nastro isolante...e lo cambi a casa cercando il ricambio " ideale" :)

Re: 9-3 NG TTID - Assistenza Cambio olio zona Bologna

Inviato: giovedì 14 agosto 2014, 22:14
da GheSo
Oltretutto non devi neanche aspettare che si raffreddi.
Comunque è il primo tubo grosso.che vedi uscire dalla destra e che scende

Re: R: 9-3 NG TTID - Assistenza Cambio olio zona Bologna

Inviato: venerdì 15 agosto 2014, 11:14
da Giuseppe Licheri
Ecco cosa è venuto fuori dallo scarico del ttid...

Re: 9-3 NG TTID - Assistenza Cambio olio zona Bologna

Inviato: venerdì 15 agosto 2014, 11:37
da gsasanelli
:? :? :? E che roba è?

Re: 9-3 NG TTID - Assistenza Cambio olio zona Bologna

Inviato: venerdì 15 agosto 2014, 11:54
da Giuseppe Licheri
Credo sia roba del fap che si è sturato a caldo... gli scarichi erano blu e sparavano fiamme...

Re: 9-3 NG TTID - Assistenza Cambio olio zona Bologna

Inviato: venerdì 15 agosto 2014, 12:03
da marcofinnista
:inpain: :inpain: :inpain:

Re: 9-3 NG TTID - Assistenza Cambio olio zona Bologna

Inviato: venerdì 15 agosto 2014, 12:21
da GheSo
A me sembran proprio pezzi di dpf...

Meglio! Ottima scusa per toglier tutto :))








Salutaci Michele e digli di passar a salutarci ogni tanto

Re: 9-3 NG TTID - Assistenza Cambio olio zona Bologna

Inviato: venerdì 15 agosto 2014, 12:31
da Giuseppe Licheri
Ciao ragazzi!!! Sono michele, oltre alla macchina mi ha lasciato a piedi anche il telefono :))..C'è qualche istruzione da seguire per togliere tutto? Bisogna resettare la centralina o cose del genere?