Pagina 1 di 2

9-3NG Tid - amperaggio batteria

Inviato: martedì 19 agosto 2014, 13:30
da dpn
buongiorno purtroppo stamattina la batteria da segni di stanchezza, ha 5 anni...........prima di rimanere a piedi, vorrei cambiarla. Amperaggio, consigli ?
motore 1.9 z19dth 150 cv automatica con bixeno e navi

Re: amperaggio batteria

Inviato: martedì 19 agosto 2014, 13:31
da lsd227
Fiamm 110+ e vai tranquillo ma prima ti consiglio di provare a rigenerarla

Re: amperaggio batteria

Inviato: martedì 19 agosto 2014, 13:59
da desertstorm
Citazione da topic doppio:
dpn ha scritto:
se fosse alternatore come farei ad accorgermi ?

Re: 9-3 NG Tid - amperaggio batteria

Inviato: martedì 19 agosto 2014, 14:14
da vinsempre
dpn, ma ti viene proprio difficile ogni volta scrivere il modello e la motorizzazione di cui parliamo, secondo le regole?

A me sembra che sia molto semplice da comprendere, se si dispone di un barlume di intelligenza....

Re: 9-3 NG Tid - amperaggio batteria

Inviato: martedì 19 agosto 2014, 14:15
da Giuseppe Licheri
Avresti forse spia batteria accesa. Con tester messo sui 20v dc puoi verificare che a motore acceso il voltaggio sia sui 13.8volts. Se inferiore a 13.5 potrebbe essere l'alternatore. Se molto superiore il regolatore di tensione rotto.

Re: 9-3NG Tid - amperaggio batteria

Inviato: martedì 19 agosto 2014, 14:48
da drillo65
Amperaggio minimo 70 meglio 80

Corrente di spunto minimo 640 meglio 700

Attenzione alle misure fisiche che entri nel suo gabbiotto. :)

Re: 9-3NG Tid - amperaggio batteria

Inviato: martedì 19 agosto 2014, 16:00
da Seba9-3
Attenzione alle misure fisiche che entri nel suo gabbiotto.
Da cui dipende sopratutto il prezzo...

Re: 9-3NG Tid - amperaggio batteria

Inviato: martedì 19 agosto 2014, 23:30
da lsd227
Le dimenzioni del gabbiotto sono molto generose

Re: 9-3NG Tid - amperaggio batteria

Inviato: mercoledì 20 agosto 2014, 8:33
da dpn
scusatemi se ho inserito il post doppio, ma ho scritto con l'iphone e c'è stato qualche casino nell'inserimento del post.
Comunque la batteria l'ho trovata qui nel paese dove mi trovo in ferie in Molise, è marchiata "la batteria", è una 80 ampere, 120 euro, non mi sembra male.
Però stamattina l'auto è partita benino, ieri ho fatto un viaggio (quindi alternatore carica bene), non so se tenermi la mia originale o mettere questa "la batteria" a quel prezzo......
Help!

Re: 9-3NG Tid - amperaggio batteria

Inviato: mercoledì 20 agosto 2014, 9:24
da drillo65
Mi sembra cara ...... Ammenoché a quel prezzo non ti diano tutta La batteria ............. da cucina :D

Re: 9-3NG Tid - amperaggio batteria

Inviato: mercoledì 20 agosto 2014, 13:37
da lsd227
120€ per "la batteria" sono decisamente troppi allo stesso prezzo compri una fiamm. Ma poi che fantasia chiamare una batteria così

Re: 9-3NG Tid - amperaggio batteria

Inviato: mercoledì 20 agosto 2014, 16:55
da vinsempre
dpn ha scritto:scusatemi se ho inserito il post doppio, ma ho scritto con l'iphone e c'è stato qualche casino nell'inserimento del post.
Qui non si tratta di scusarsi per aver postato un topic doppio, cosa che puó accadere involontariamente a chiunque, ma si tratta di seguire le REGOLE per rispettare chiunque voglia usufruire del forum, sia per chi legge ora o chi lo faccia fra mesi oppure anni.

Solo che tu, Caro dpn, sei alquanto strafottente di questo visto che ogni volta che te lo si fa notare, te ne freghi di adeguarti, e continui a scrivere badando solo alle soluzioni per i tuoi problemi, sentendoti probabilmente superiore a chi, come noi moderatori, cerchiamo solo di tenere in ordine il forum per la corretta condivisione delle informazioni da parte di tutti.

Questa cosa, Caro dpn, va male, molto male.

Re: 9-3NG Tid - amperaggio batteria

Inviato: giovedì 21 agosto 2014, 23:05
da dpn
strafottente ?
superiore ?
non mi pare proprio
anzi
mi pareva essere gentile cosa che invece non riscontro in Lei
buona serata e stia calmo se posso permettermi un consiglio, i problemi della vita son ben altri del mio dove ho omesso di scrivere quanto richiesto o meglio sono stato impreciso mettendo solo tipo motore e cilindrata
chiedo solo consigli ?
falso ho cercato sempre nel mio piccolo di dare consigli e scambiare opinioni

Re: 9-3NG Tid - amperaggio batteria

Inviato: giovedì 21 agosto 2014, 23:59
da desertstorm
strafottènte agg. [part. pres. di strafottere]. – Che sente, e soprattutto dimostra e ostenta un’arrogante noncuranza e un provocatorio disprezzo degli altri e delle loro opinioni, che si infischia delle convenzioni sociali e non ha riguardo per i diritti e le esigenze altrui
(Dizionario Treccani)

Si, strafottente, perché nonostante siano ormai mesi, forse anni, che ti si invita da molti di noi ( me compreso, ..... ma che ormai ha rinunciato) di aggiungere almeno la firma nel tuo profilo, ad oggi è evidente che tu non ti sia minimamente curato delle nostre semplici richieste.
Infischiandotene di ciò che ti veniva gentilmente suggerito.

È ovvio che dopo svariati e vani tentativi i toni cambiano. La reiterazione del garbo e della gentilezza sono frutto di reciproco rispetto. Il rispetto lo si ottiene rispettando: regole ed individui, e sebbene quelle di questo forum non sono "i dieci comandamenti", quando hai scelto di aderire al forum hai accettato di rispettarle.
Quindi regolati di conseguenza, aggiungi questa benedetta firma e finiamola qui.

Re: 9-3NG Tid - amperaggio batteria

Inviato: venerdì 22 agosto 2014, 1:31
da vinsempre
Quoto in tutto desertstorm!

dpn, e allora mi spieghi perché continui a non inserire i titoli come da regolamento (vedi anche il riquadro arancione in alto) e tutte, ma dico TUTTE le volte che te lo si fá notare, tu fai pure finta di niente? E questo non é "fottersene"?

Come lo chiameresti questo comportamento?

Non hai capito una cosa fondamentale del forum: qui siamo tutti per aiutarci il più possibile, ed il motivo per il quale esiste questa "strana" regola dei titoli chiari alla prima lettura é per il fatto di rendere, nel tempo, fruibile le informazioni a chi domani avrá lo stesso problema. Mo ti é chiaro il concetto, o al prossimo topic che aprirarai dal titolo strambo dovremo di nuovo riparlarne?

Re: 9-3NG Tid - amperaggio batteria

Inviato: venerdì 22 agosto 2014, 9:31
da dpn
Buongiorno (io sono educato come sempre) potete indicarmi la procedura per cancellare il mio account dal forum di cui non desidero far più parte ?

Re: 9-3NG Tid - amperaggio batteria

Inviato: venerdì 22 agosto 2014, 11:28
da salamifever
Be....io misforzo a pensare che non lo faccia apposta.
Io ho aperto pochissimi topic...forse sbagliando anche qualcosa nell' inserimento, ma grazie a dpn credo che il il prossimo sarà difficile sbagliarlo :)

Re: 9-3NG Tid - amperaggio batteria

Inviato: venerdì 22 agosto 2014, 11:53
da gsasanelli
Secondo me la verità è nel mezzo :))
Quello che noto è che dpn ha fatto un piccolo sforzo rispetto al passato (questo non significa che stia facendo esattamente ciò che gli chiedete) ma voi dall'altra parte (almeno secondo me) ve la state prendendo troppo in questo caso... in fondo forse manca solo la cilindrata qui e considerando gli altri topic che ci sono mi sembra il meno o intendete altro?

Re: 9-3NG Tid - amperaggio batteria

Inviato: venerdì 22 agosto 2014, 12:05
da giuseppe_p
mi dispiace per dpn, ma Vins e Desert sono stati fin troppo misurati. Purtroppo per ogni topic aperto da dpn è sempre stata la solita "litania", ma quello che, immagino, abbia + fatto arrabbiare i moderatori è il far finta di niente e proseguire sulla propria linea nonostante i continui inviti (sempre gentili e cortesi) ad utilizzare la giusta netiquette.
Ora dpn si sarà offeso che qualcuno ha alzato la voce, ma la verità, in questo caso, non sta nel mezzo.
Il volersi cancellare dal forum è una sua libera scelta, ma la responsabilità (a mio modo di vedere) è soltanto la sua.

Re: 9-3NG Tid - amperaggio batteria

Inviato: venerdì 22 agosto 2014, 14:06
da gsasanelli
Ovviamente ognuno è libero di comportarsi come meglio crede... quello che intendevo dire è che da un lato vins e desert hanno chiesto giustamente di fare ciò che prescrivono le regole qui, dall'altro si potrebbe pensare che dpn meglio di così non riesce! Ho avuto a che fare per lavoro con tante persone e per questo sono forse un po più permissivo in certe cose fermo restando che le regole esistono e vanno rispettate! Quello che volevo sottolineare è che ci sono tanti altri utenti senza firma e che commettono errori! Questo non significa comunque che abbiano sbagliato a riprenderlo o che dpn abbia fatto la cosa corretta :))