Pagina 1 di 2
9-3NG 2.8v6 - Sai delete kit
Inviato: martedì 19 agosto 2014, 23:13
da MarcoSaabV6
Partendo dall'inizio:
Viste le perdite di pressione generali sulla mia macchina decido di eliminare un po di dispositivi possibili cause uno tra questi Il circuito sai e le sue valvole!
Mi dico cosa vuoi che sia rimuovere due "valvoline" compro il kit sai delete kit e cosa scopro? Che per quella anteriore bisogna rimuovere il turbo




neanche per scherzo....
Inizia il divertimento

Quattro tagli di precisiobe, buco le viti ed il gioco è fatto.... Vero valvola tolta !

Ora è tempo di rimuovere il tubo, gioco da ragazzi un taglietto sul tubo 2 bulloni ed è ok!! Ottimo!!
Peccato che un bullone si è ...............

Male spezzato nel collettore!!
Si parte con la carpenteria pesante


Sent from iPhone using Tapatalk
Re: SAI DELETE KIT
Inviato: mercoledì 20 agosto 2014, 1:10
da GheSo
Non ho capito una cosa: esiste anche nei diesel?
Re: SAI DELETE KIT
Inviato: mercoledì 20 agosto 2014, 12:51
da MarcoSaabV6
GheSo ha scritto:Non ho capito una cosa: esiste anche nei diesel?
Non ne ho idea, avevo un astra diesel e l'ho venduta dopo 6 mesi...


Sent from iPhone using Tapatalk
Re: SAI DELETE KIT
Inviato: mercoledì 20 agosto 2014, 12:52
da MarcoSaabV6

Per fortuna è venuta fuori, adesso una bella filettata e si puó montare la piastra!!
Sent from iPhone using Tapatalk
Re: SAI DELETE KIT
Inviato: mercoledì 20 agosto 2014, 13:12
da drillo65
Mi piace questo tuo barbarico e maschio modo di risolvere i problemi.
Non ho idea se il motore riprenderà vita

Re: SAI DELETE KIT
Inviato: mercoledì 20 agosto 2014, 13:15
da MarcoSaabV6
drillo65 ha scritto:Mi piace questo tuo barbarico e maschio modo di risolvere i problemi.
Non ho idea se il motore riprenderà vita

Ho solo forato la vite e svitata con una punta a filetto contrario!
Grazie per il maschio ma Del fatto che il motore vive ne sono convinto!
Sent from iPhone using Tapatalk
Re: SAI DELETE KIT
Inviato: giovedì 21 agosto 2014, 8:35
da MarcoSaabV6
Rimaschiato il foro e montate piastrine sia su bancata anteriore che posteriore + mappa di adeguamento , migliorata la reattività del motore .
Sent from iPhone using Tapatalk
Re: SAI DELETE KIT
Inviato: giovedì 21 agosto 2014, 9:06
da Luca69
Ma poi come pensi di informare la centralina che il sai non c'è più?
Non credo che il diesel abbia il sai che serve a scalare il catalizzatore del motore a benzina quando il motore viene avviato a freddo
Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
Re: SAI DELETE KIT
Inviato: giovedì 21 agosto 2014, 10:00
da MarcoSaabV6
Non serve ingannare basta mappare con le mappe che la escludono dai calcoli e dai controlli! Come anche per la purge valve
Sent from iPhone using Tapatalk
Re: SAI DELETE KIT
Inviato: giovedì 21 agosto 2014, 12:11
da GheSo
E ingannare non è "mappare"?

Re: SAI DELETE KIT
Inviato: giovedì 21 agosto 2014, 12:18
da MarcoSaabV6
GheSo ha scritto:E ingannare non è "mappare"?

No, se vuoi ingannare metti delle resistenze come fanno sulle VW che fanno leggere alla centralina che la pompa/la valvola o il dispositivo che preferisci è ancora li mentre la centralina continua a lavorare come se quei dispositivi fossero ancora in funzione cosa non vera, mentre mappando vai ad eliminare tutte quelle funzioni di lettura di questi dispositivi quindi niente errori e niente resistenze in più non lavora come se fossero collegati!
Sent from iPhone using Tapatalk
Re: SAI DELETE KIT
Inviato: giovedì 21 agosto 2014, 13:41
da GheSo
Si, avevo visto nei fora VW...
Ma te come sai calcolare quali resistenze mettere? Sicuro siano valori universali?
Re: SAI DELETE KIT
Inviato: giovedì 21 agosto 2014, 13:43
da Luca69
Oppure pensi di rimappare

Re: SAI DELETE KIT
Inviato: giovedì 21 agosto 2014, 13:45
da MarcoSaabV6
Io avevo già mappato prima di iniziare ad eliminare quel che non serviva!
Sent from iPhone using Tapatalk
Re: SAI DELETE KIT
Inviato: giovedì 21 agosto 2014, 14:12
da GheSo
Di solito si fa il contrario...
Re: SAI DELETE KIT
Inviato: giovedì 21 agosto 2014, 14:29
da MarcoSaabV6
GheSo ha scritto:Di solito si fa il contrario...
Di solito si fa come si vuole

!
La macchina non mi serviva e così l'ho messa in anticipo per fare un data log per cercare se c'erano problemi prima di iniziare a smontare!!
Sent from iPhone using Tapatalk
Re: SAI DELETE KIT
Inviato: giovedì 21 agosto 2014, 15:21
da GheSo
MarcoSaabV6 ha scritto:Di solito si fa come si vuole

!
Se c'è "cognizione di causa"...
L'auto è tua, mi permetto mai di far il maestro; non ne avrei neanche le competenze
Re: SAI DELETE KIT
Inviato: giovedì 21 agosto 2014, 15:24
da MarcoSaabV6
Re: SAI DELETE KIT
Inviato: giovedì 21 agosto 2014, 16:01
da vinsempre
Bel lavoro, contavo di farlo anche io in passato.
Le piastre sono self made oppure le hai prese da Taliaferro?
Una curiositá: all'accensione a freddo, ora, l'auto rimane ancora accelerata per i primi 30 secondi, oppure sei riuscito ad escludere questa inutile e dispendiosa funzione?
Re: SAI DELETE KIT
Inviato: giovedì 21 agosto 2014, 16:22
da MarcoSaabV6
vinsempre ha scritto:Bel lavoro, contavo di farlo anche io in passato.
Le piastre sono self made oppure le hai prese da Taliaferro?
Una curiositá: all'accensione a freddo, ora, l'auto rimane ancora accelerata per i primi 30 secondi, oppure sei riuscito ad escludere questa inutile e dispendiosa funzione?
Le Piastre sono Talia , è un bel lavoraccio da fare soprattutto se non vuoi rimuovere la turbina per togliere la valvola anteriore!
Mentre per quanto riguarda il regime di giri ad accensione a freddo é rimasto quello, anche se non mi sembra sia niente di diverso rispetto ad altri marchi, tutti i nuovi motori a freddo hanno l'aria automatica ed un regime di rotazioni piú elevato per un determinato lasso di tempo!
Sent from iPhone using Tapatalk