Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Buon giorno a tutti!
qualche anno fa ho avuto un problema con il compressore dell'aria condizionata. Ne ho trovato uno usato, ma adesso inizia a fare le bizze!! Qualcuno di voi mi ha indicato un sito dove poterne acquistare uno nuovo www.partsforsaabs.com ho inserito il VIN ma non mi dà disponibilità per questo ricambio. (evidentemente la mia macchina è troppo vecchia:-)) ma è bellissima . Oltre al compressore vorrei cambiare anche i suoi tubi. Mi sapete dire cosa posso fare e dove cercare questo materiale di nuova fattura?
Non credo valga la pena prendere un compressore usato visto il costo relativo alla mano d'opera per la sostituzione e la ricarica del gas in caso non dovesse andar bene ... se ne trovano di compressori commerciali a prezzi molto piu' contenuti di quello originale. Poi non escludo che si possa rigenerare il tuo, prova a cercare su internet se trovi qualcuno che li rigenera...
Sono alcuni che ci sono in giro, ma non ho guardato per spedizione e pagamento. Che gas hai nell'impianto? E, soprattutto, che compressore hai montato adesso?
Sei sicuro che sia il compressore a non funzionare bene? (p.es. filtro ed evaporatore sono mai stati cambiati?)
Comunque, per un compressore nuovo prima sentirei loro: http://www.autofficinasonia.it/
Sono utenti del forum e soci SaabWay
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
ho inviato una mail all'officina sonia per sapere quale compressore ci vuole e come bisogna agire. Considerato che nella mia zona i pochi esperti che ci sono non hanno la passione e la voglia di lavorare su una macchina più che ventennale.