Pagina 1 di 6

Su quale "instant classic" puntereste?

Inviato: venerdì 5 settembre 2014, 15:16
da mattomatte
Nelle svariate riviste di auto d'epoca ormai si sono parecchio diffuse le prove di vetture piuttosto recenti che per svariati motivi sono già entrate nella sfera delle vetture di attuale o prossimo interesse storico nonostante non siano ancora ventennali (tipo la Honda S2000 per fare un esempio provata da Ruoteclassiche)

Al momento se doveste comprare una vettura ancora non iscribile ASI ma di probabile rivalutazione storica su cosa spendereste i vostri soldi rimanendo su un budget diciamo di 5000€ max??

Re: Su quale "instant classic" puntereste?

Inviato: venerdì 5 settembre 2014, 15:28
da Giuseppe Licheri
Una Mazda MX5 o una Toyota Celica GT?

Non conosco le valutazioni della SLK, ma anche questa potrebbe stare tra gli instant classic.

Re: Su quale "instant classic" puntereste?

Inviato: venerdì 5 settembre 2014, 15:29
da GheSo
Interessa una Smart Roadster?

:dealer:

Re: Su quale "instant classic" puntereste?

Inviato: venerdì 5 settembre 2014, 15:55
da Giuseppe Licheri
Anche quella potrebbe ricadere :)
Ma anche la Fiat Barchetta o la Fiat Coupé

Re: Su quale "instant classic" puntereste?

Inviato: venerdì 5 settembre 2014, 16:09
da vinsempre
Forse anche io SLK prima serie (193cv), e mi ispira anche la Fiat Coupè (Turbo 20v) :)

Re: Su quale "instant classic" puntereste?

Inviato: venerdì 5 settembre 2014, 16:12
da GheSo
Per la Smart lo dò quasi per certo perché quando ho contattato il registro storico Mercedes non mi hanno schifato, anzi ne avrebbero discusso alla ripresa delle loro attività

Re: Su quale "instant classic" puntereste?

Inviato: venerdì 5 settembre 2014, 16:15
da GheSo
Se non ricordo male, sia la Coupè che la Barchetta sono nella lista del registro storico Fiat ( fatalità riconosciuto dalle assicurazioni assieme a quello Alfa)

Re: Su quale "instant classic" puntereste?

Inviato: venerdì 5 settembre 2014, 16:30
da gripen
GheSo ha scritto:Se non ricordo male, sia la Coupè che la Barchetta sono nella lista del registro storico Fiat ( fatalità riconosciuto dalle assicurazioni assieme a quello Alfa)
In realtà è riconosciuto "dalla legge"! Cioè, oltre all'ASI ed alla FMI il decreto attuativo delle norme sulle auto storiche concede anche ai registri dei marchi nazionali la facoltà di emettere attestazioni ed omologazioni in tal senso.

Anche io voto Mazda Miata! :) ... e BMW Z3 M coupè! :l

Re: Su quale "instant classic" puntereste?

Inviato: venerdì 5 settembre 2014, 16:36
da Giuseppe Licheri
Volvo 480 Turbo?

Re: Su quale "instant classic" puntereste?

Inviato: venerdì 5 settembre 2014, 16:40
da gripen
glicheri ha scritto:Volvo 480 Turbo?
Quella è ventennale da un pezzo! :D
Era ventennale pure da nuova... :D
Scherzo: ha sempre avuto un suo fascino (a parte il motore Renault aste e bilanceri), anche se era una macchina di una inutilità esagerata...

Re: Su quale "instant classic" puntereste?

Inviato: venerdì 5 settembre 2014, 16:45
da mattomatte
gripen ha scritto:
glicheri ha scritto:Volvo 480 Turbo?
Quella è ventennale da un pezzo! :D
Era ventennale pure da nuova... :D
Scherzo: ha sempre avuto un suo fascino (a parte il motore Renault aste e bilanceri), anche se era una macchina di una inutilità esagerata...
Nel 2001 quando ero giovane e alla ricerca di una mia prima vettura l'avevo presa in considerazione, ma volendo anche un'auto capiente non ho potuto fare a meno di prendere una C900 coupè.
Comunque ancora oggi mi piace molto e le due poltrone singole posteriori mi fanno impazzire

Re: Su quale "instant classic" puntereste?

Inviato: venerdì 5 settembre 2014, 16:54
da GheSo
gripen ha scritto:In realtà è riconosciuto "dalla legge"! Cioè, oltre all'ASI ed alla FMI il decreto attuativo delle norme sulle auto storiche concede anche ai registri dei marchi nazionali la facoltà di emettere attestazioni ed omologazioni in tal senso.

Anche io voto Mazda Miata! :) ... e BMW Z3 M coupè! :l
Appunto, mentre per gli altri marchi bisogna aspettare i vent'anni...

( A meno di micro produzione di vetture elitarie. E piove sempre sul bagnato... )

Re: Su quale "instant classic" puntereste?

Inviato: venerdì 5 settembre 2014, 17:02
da Luca69
http://veicoli.autoscout24.it/?atype=C& ... ask-Button

Auto particolare che potrebbe in futuro avere un suo mercato

Re: Su quale "instant classic" puntereste?

Inviato: venerdì 5 settembre 2014, 17:07
da GheSo
Se i motori durassero...
Questi si venivano cambiati totalmente in garanzia

Re: Su quale "instant classic" puntereste?

Inviato: venerdì 5 settembre 2014, 17:08
da Luca69
GheSo ha scritto:Se i motori durassero...
Questi si venivano cambiati totalmente in garanzia
Già non credo superassero i 100.000 km

Re: Su quale "instant classic" puntereste?

Inviato: venerdì 5 settembre 2014, 17:10
da AeroGT
Audi TT, Alfa Romeo Gt

Re: Su quale "instant classic" puntereste?

Inviato: venerdì 5 settembre 2014, 17:41
da manu
Peugeot 406 coupé, Mg MGF - TF, Chrysler Pt cruiser (soprattutto la cabrio), Lancia Thesis e anche se non mi piace dico la Renault Avantime.

Re: Su quale "instant classic" puntereste?

Inviato: venerdì 5 settembre 2014, 19:48
da NickStick
gripen ha scritto:
glicheri ha scritto:Volvo 480 Turbo?
Quella è ventennale da un pezzo! :D
Era ventennale pure da nuova... :D
Scherzo: ha sempre avuto un suo fascino (a parte il motore Renault aste e bilanceri), anche se era una macchina di una inutilità esagerata...
Come ti permetti!? :unpleased:

:D

Da fidanzato era meravigliosa, in due con una bella dose di bagagli oppure in quattro amici, perfetta.

Divertente, elegante, attirava gli sguardi.

Iniettori e alzavetri elettrici i guasti principali intorno ai 100.000 km.

Il gadget piu' bello? Sollevando la maniglia esterna, di notte si illuminava il coperchio (in plexiglass) del buco della serratura, dopo qualche secondo sfumava lentamente fino a spegnersi... finezze. :l

Re: Su quale "instant classic" puntereste?

Inviato: venerdì 5 settembre 2014, 20:05
da marcofinnista
La 480turbo nera o grigia rigorosamente 1a serie era nei miei sogni da ragazzo, auto elegantissima e fuori dagli schemi :l :l :l :l
Come auto di futura rivalutazione sinceramente vedo le auto molto potenti che oggi sono proibitive fiscalmente ed assicurativamente parlando tipo Jaguar S-Type R, XJR ed le XK 8, ma ci vuole qualcosina in piu' di 5.000euro per prenderne di belle veramente e ben tenute...di auto piu' popolari con cilindrate piu' basse tipo Fiat Alfa e BMW e AUDI non mi sembra ci sia gran che' di interessante e con un futuro ...forse la Z3, e la TT roarster hanno una bella linea indubbiamente ma quanto ad emozioni sono di un piattume unico da quel che ricordo quando le guidai ai loro tempi :neutral:

Re: Su quale "instant classic" puntereste?

Inviato: venerdì 5 settembre 2014, 20:12
da GheSo
Se non scrivo castronerie, alle prime Z3 non manca tanto per essere storiche...