Pagina 1 di 2
9-5OG SW - Consiglio cerchi per gomme termiche
Inviato: giovedì 11 settembre 2014, 17:26
da spalucio
Cari Amici,
la mia macchina monta ora i cerchi Griffin con gomme 235/45 R17.
Vorrei risparmiare sulle gomme invernali ed acquistare 4 cerchi per semplificare ed economicizzare i cambi gomme.
In questo sito
http://www.partsforsaabs.com/ ho valutato 2 opportunità a basso costo. Parliamo di cerchi originali e nuovi.
Questi per Euro 240,00 tutti e 4 da 16 pollici

- 32026147small.jpg (3.72 KiB) Visto 2366 volte
o questi più antichi da 15 pollici a meno di Euro 200 tutti e 4

- 400108957.jpg (3.55 KiB) Visto 2366 volte
Vorrei un vostro parere in merito.
Nel primo caso monterei delle termiche 215/55 R16 mentre nel secondo delle 205/65 R15
Grazie mille
Re: CONSIGLIO CERCHI PER GOMME TERMICHE SAAB 9-5 OG SW
Inviato: giovedì 11 settembre 2014, 17:29
da SABBONE
Son brutti forte... !
Se proprio devi, quelli da 16"
Re: CONSIGLIO CERCHI PER GOMME TERMICHE SAAB 9-5 OG SW
Inviato: giovedì 11 settembre 2014, 18:27
da spalucio
Hai proprio ragione!! però devo economicizzare... accetto altre proposte
Re: CONSIGLIO CERCHI PER GOMME TERMICHE SAAB 9-5 OG SW
Inviato: giovedì 11 settembre 2014, 19:22
da ZioTom
Io prenderei quelli da 16, più che altro perchè da 15 su un balenone tipo la 9.5 mi sembrano un po' pochini (anche io ho i 16 invernali sulla S80).
Valuta anche di prendere quattro cerchiacci in ferro: io sulla Punto di mio fratello ho fatto così, e tra gomme (Michelin) e cerchi ho speso una cretinata (forse 500€).
Esteticamente non è il massimo, ma sono pratici e robustissimi. Anche se sembri un tedesco in settimana bianca

Re: CONSIGLIO CERCHI PER GOMME TERMICHE SAAB 9-5 OG SW
Inviato: giovedì 11 settembre 2014, 19:53
da spalucio
mi va bene sembrare uno svedese in vacanza...un tedesco no!!

Re: CONSIGLIO CERCHI PER GOMME TERMICHE SAAB 9-5 OG SW
Inviato: giovedì 11 settembre 2014, 20:37
da SABBONE
Guarda quanto costano le gomme da 16, sicuramente quelle da 15 hanno una misura più comune e costeranno meno, comunque anche io non scederei sotto i 16"
Re: CONSIGLIO CERCHI PER GOMME TERMICHE SAAB 9-5 OG SW
Inviato: giovedì 11 settembre 2014, 23:32
da Luca69
Quelli da 16 sono proprio brutti!
Li ho visto dal vivo......meglio piuttosto qualcosa di concorrenza
Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
Re: CONSIGLIO CERCHI PER GOMME TERMICHE SAAB 9-5 OG SW
Inviato: venerdì 12 settembre 2014, 0:42
da spalucio
ma dai non fanno proprio cagare
Re: R: CONSIGLIO CERCHI PER GOMME TERMICHE SAAB 9-5 OG SW
Inviato: venerdì 12 settembre 2014, 1:10
da spalucio
Altrimenti sempre da sedici ed originali questi.... ma mi piacciono meno

Re: CONSIGLIO CERCHI PER GOMME TERMICHE SAAB 9-5 OG SW
Inviato: venerdì 12 settembre 2014, 8:21
da bananamobile
Mi sembra che ci sono sia Aerocar a Verona e Saabsonia a Milano che avevano delle offerte per i cerchi nuovi
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Re: CONSIGLIO CERCHI PER GOMME TERMICHE SAAB 9-5 OG SW
Inviato: venerdì 12 settembre 2014, 11:01
da Mouze69
Ottima scelta prendere due treni, ormai faccio così anche io, e mi sono comprato un bel crick sollevatore cosi me le cambio io in garage.
Esteticamente sarebbero meglio i 16, ma in effetti per risparmiare, se li hai a libretto, i 15 sono davvero più economici, ma a questo punto se scegli la misura 15 io passerei direttamente ai cerchi in ferro neri, molto basic!
Hai guardato nle mercatino ed in consigli per gli acquisti, hai valutato cerchi usati?
Re: 9-5OG SW - Consiglio cerchi per gomme termiche
Inviato: venerdì 12 settembre 2014, 15:39
da ZioTom
Effettivamente tra 16 e 15 anche per la Punto c'era una differenza di prezzo notevole.
Mentre tra 16 e 17 non cambiava poi moltissimo...
Re: 9-5OG SW - Consiglio cerchi per gomme termiche
Inviato: sabato 13 settembre 2014, 0:40
da spalucio
Verissimo Zio Tom!!
Ho deciso.. opterò per questi
con un peccaminoso risultato estetico ma decisamente Vintage, ma con un vantaggio immenso.
Monterò delle Dunlop SP Winter Response 2 195/65 R15 91 T acquistate su oponeo a 62, mentre le stesse da 17 costano 120...
Un ottimo compromesso per non scadere su cinesaglie.
FERMATEMI SE PROPRIO NON LI DIGERITE
...avete tempo sino a lunedì
Re: 9-5OG SW - Consiglio cerchi per gomme termiche
Inviato: sabato 13 settembre 2014, 7:00
da Luca69
Potresti mettere il link al sito dove hai preso le gomme?
PS ho aperto un Topic proprio di negozi on Line per le gomme
Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
Re: 9-5OG SW - Consiglio cerchi per gomme termiche
Inviato: sabato 13 settembre 2014, 9:28
da spalucio
Le gomme le compro sempre su
www.oponeo.it
Re: R: 9-5OG SW - Consiglio cerchi per gomme termiche
Inviato: sabato 13 settembre 2014, 9:44
da Mouze69
Ma si hai fatto bene. Fanno molto Saab comunque!
Re: 9-5OG SW - Consiglio cerchi per gomme termiche
Inviato: martedì 16 settembre 2014, 21:21
da spalucio
Ragazzi sono ignorantissimo. Sapete consigliarmi il diametro dei tappi coprimozzo da acquistare?
Re: R: 9-5OG SW - Consiglio cerchi per gomme termiche
Inviato: martedì 16 settembre 2014, 21:29
da Mouze69
Il mozzo è 65.
Re: R: 9-5OG SW - Consiglio cerchi per gomme termiche
Inviato: martedì 16 settembre 2014, 21:43
da spalucio
Grazie Mouze69! Poverina la mia svedesina con quei cerchietti e le termiche da 195

Re: 9-5OG SW - Consiglio cerchi per gomme termiche
Inviato: mercoledì 17 settembre 2014, 19:31
da grifone 9.5
Ciao spalucio ,sono un po piccoli sotto la 9.5 pero per risparmiare vanno+ che bene anzi sono daccordo Mouze69 fanno molto Saab
