Pagina 1 di 2

C4 Cactus

Inviato: lunedì 15 settembre 2014, 10:53
da velvet
Vista per bene dal vivo... Ragazzi non so che farci: mi sta simpatica. :)

Immagine

Anche l'interno mi piace un sacco. Starò rincoglionendo?

Re: C4 Cactus

Inviato: lunedì 15 settembre 2014, 11:10
da vinsempre
Sinceramente non so...... :)

Re: C4 Cactus

Inviato: lunedì 15 settembre 2014, 11:16
da gripen
velvet ha scritto: Starò rincoglionendo?
Non penso... altrimenti siamo almeno in 2... :)
Venerdì aspettando l'autobus ho visto casualmente un po' di Citroen "recenti" passare: forse (e sottolineo forse) sono il miglior esempio di design fuori dal coro ma non brutto che ci sia in giro... :) E che non stanca col tempo.
L'interno con la "panca" anteriore ha un non so che di déjà vu... bello!

Re: C4 Cactus

Inviato: lunedì 15 settembre 2014, 11:48
da Lucantropo
Secondo me le Citroen prodotto negli ultimi 5 anni non sono male in generale.

Quanto alle protezioni.. non che si siano inventati nulla, hanno semplicemente reso antiestetico le tanto vituperate (e da tutti abbandonate per stupide questioni di moda e di design) modanature in plastica nera che correvano discretamente lungo le fiancate ed i paraurti.. Sarà bello questa specie di guscio di tartaruga color non diciamo cosa..?

Francamente preferisco il segno di una sportellata, che si vede a malapena, che tutto quel popò di roba li.. :eyeroll:

Re: C4 Cactus

Inviato: lunedì 15 settembre 2014, 12:04
da SUPERFRA
Quoto Luca ! L ho vista in concessionario . E non parliamo del retro , che orrore , guardatevi una foto

Re: C4 Cactus

Inviato: lunedì 15 settembre 2014, 12:07
da bananamobile
Anche a me non dispiace affatto, ma attendo di vederla dal vivo.
I "parabordi" mi pare che siano un optional pertanto a chi non piacciono può anche non ordinarli :bigsmile: (in effetti se non fai molta città non hanno molto senso e la linea ne dovrebbe guadagnare)

Anche al nuova Picasso non mi dispiace affatto, se dovessi scegliere tra SUV e monovolume la prenderei in considerazione.

Re: C4 Cactus

Inviato: lunedì 15 settembre 2014, 12:33
da ZioTom
A me piaceva molto, fino a che non l'ho provata...
All'esterno continua a piacermi, e tutto sommato anche dentro.. ma:
- non c'è il contagiri;
- vetri dietro fissi;
- manca la bocchetta di ventilazione per il passeggero;
- materiali scenografici, ma cheap (e anche le riviste non hanno mancato di sottolinearlo);
- comandare anche il clima dallo schermo touch è estremamente macchinoso (non si possono fare due cose assieme, bisogna sempre cambiare schermata),
- il touch è ovviamente sempre sporco di ditate e i riflessi non mancano;
- a meno non di prendere gli interni in pelle, la trama del velluto sembra quella di un divano anni '80, molto grossa;
- no bocchette di ventilazione dietro (se le sommiamo ai vetri fissi..);
- tetto panoramico senza tendina: sarà filtrante al 10000%, ma il caldo passa.
- i sedili non si abbattono singolarmente.

Insomma, macchina simpatica, con molta personalità, ma per essere un suvvettino-monovolumino da famiglia ha troppe pecche.
Con 20mila euro compro la 500L trekking, che farà cagare, ma almeno il suo dovere lo svolge egregiamente.
Oppure la Renault Captur, che per quanto mi causi i conati a guardarla, all'interno ha soluzioni sicuramente meno scenografiche, ma molto intelligenti.

Re: C4 Cactus

Inviato: lunedì 15 settembre 2014, 12:34
da ZioTom
bananamobile ha scritto:Anche a me non dispiace affatto, ma attendo di vederla dal vivo.
I "parabordi" mi pare che siano un optional pertanto a chi non piacciono può anche non ordinarli :bigsmile: (in effetti se non fai molta città non hanno molto senso e la linea ne dovrebbe guadagnare)

Anche al nuova Picasso non mi dispiace affatto, se dovessi scegliere tra SUV e monovolume la prenderei in considerazione.
I parabordi sono di serie color nero, optional sono color sabbia, grigio e cioccolato :)
E l'interno con panca anteriore è disponibile solo se si compra il pessimo (come tutti) cambio robotizzato.. altrimenti la leva del cambio manuale rende singoli i sedili anteriori.

Re: C4 Cactus

Inviato: lunedì 15 settembre 2014, 13:07
da velvet
Lucantropo ha scritto:Secondo me le Citroen prodotto negli ultimi 5 anni non sono male in generale.

Quanto alle protezioni.. non che si siano inventati nulla, hanno semplicemente reso antiestetico le tanto vituperate (e da tutti abbandonate per stupide questioni di moda e di design) modanature in plastica nera che correvano discretamente lungo le fiancate ed i paraurti..

Non è proprio così... Sono una sorta di "pluriball", il principio è lo stesso, contengono sacche d'aria sigillate e garantiscono una certa resistenza anche con urti non proprio leggeri. Esteticamente convengo siano "forti", o le si digerisce o no, non c'è via di mezzo.

Per il resto la mia è una simpatia "a pelle", poi dopo quello che ha scritto Tom sta già diminuendo. :D

Però quanto alla 500L lasciamo perdere...Le base sono rifinite come la Panda 30, e per avere qualcosa di decente si spendono cifre onestamente sproporzionate rispetto al valore complessivo dell'auto. Ma anche se ci metti tutte le dotazioni del mondo ci sono delle cose che restano inaccettabili (aprire il cofano e vedere il vano motore mezzo verniciato e mezzo no fa venire i brividi).

Re: C4 Cactus

Inviato: lunedì 15 settembre 2014, 13:23
da ZioTom
velvet ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Secondo me le Citroen prodotto negli ultimi 5 anni non sono male in generale.

Quanto alle protezioni.. non che si siano inventati nulla, hanno semplicemente reso antiestetico le tanto vituperate (e da tutti abbandonate per stupide questioni di moda e di design) modanature in plastica nera che correvano discretamente lungo le fiancate ed i paraurti..

Non è proprio così... Sono una sorta di "pluriball", il principio è lo stesso, contengono sacche d'aria sigillate e garantiscono una certa resistenza anche con urti non proprio leggeri. Esteticamente convengo siano "forti", o le si digerisce o no, non c'è via di mezzo.

Per il resto la mia è una simpatia "a pelle", poi dopo quello che ha scritto Tom sta già diminuendo. :D

Però quanto alla 500L lasciamo perdere...Le base sono rifinite come la Panda 30, e per avere qualcosa di decente si spendono cifre onestamente sproporzionate rispetto al valore complessivo dell'auto. Ma anche se ci metti tutte le dotazioni del mondo ci sono delle cose che restano inaccettabili (aprire il cofano e vedere il vano motore mezzo verniciato e mezzo no fa venire i brividi).
Se vogliamo parlare della verniciatura parziale del vano motore, molte case automobilistiche risparmiano su quello.
Senza voler spezzare una lancia nei confronti della monovolume italiana (che comunque piazza 5mila pezzi al mese in Italia ed è la più venduta nel segmento anche in EU, un motivo ci sarà), dopo aver guidato quelle del car sharing ne capisco anche il perché: simpatica, brillante e soprattutto, assai vivibile, modulare e spaziosa.
E' una monovolume, deve fare questo.
Poi, e mi ripeto ancora, le alternative sono Bmax, ix20, venga, C3 picasso e altra robaccia simile... indi per cui...

Sulla Cactus hanno fatto una mezza cagata, tanto fumo e niente arrosto: peccato, perchè il design (anche quello interno) era davvero originale, ma la mancanza di tutti quei particolari non li digerisco su un'auto. Fosse anche solo la mancanza del contagiri...

p.s. trovami una macchina base in quei segmenti che sia rifinita come il top di gamma :D Pure la c3 della mia ragazza, tutta rifinita e scicchettosa in versione exclusive, se presa base fa rabbrividire.

Re: C4 Cactus

Inviato: lunedì 15 settembre 2014, 13:24
da velvet
ZioTom ha scritto: Senza voler spezzare una lancia nei confronti della monovolume italiana (che comunque piazza 5mila pezzi al mese in Italia ed è la più venduta nel segmento anche in EU, un motivo ci sarà)
Qui siamo alla teoria sui gusti delle mosche però... :D

Re: C4 Cactus

Inviato: lunedì 15 settembre 2014, 13:27
da ZioTom
velvet ha scritto:
ZioTom ha scritto: Senza voler spezzare una lancia nei confronti della monovolume italiana (che comunque piazza 5mila pezzi al mese in Italia ed è la più venduta nel segmento anche in EU, un motivo ci sarà)
Qui siamo alla teoria sui gusti delle mosche però... :D
Gusti delle mosche o no, se un modello vende tanto sicuramente ciò non è indice necessariamente di bontà progettuale o quant'altro, ma qualcosa vorrà pur dire.
Non credo che in EU si siano rimbambiti a comprare il furgoncino della Fiat piuttosto che gli altri...
Anche se, conoscendoti, sicuramente tu abbraccerai la tesi complottista che ha come protagonista Marchionne e le sue telefonate notturne minatorie ai potenziali acquirenti di 500L (dovrei suggerire a Crozza quest'imitazione) :D

Re: C4 Cactus

Inviato: lunedì 15 settembre 2014, 13:28
da marcofinnista
Lo dice il nome....è proprio una macchina "del ca...ctus" :D :D :D

Per quel che riguarda la 500L stendiamo un velo pietoso, fa veramente compassione :fainted:

Re: C4 Cactus

Inviato: lunedì 15 settembre 2014, 13:31
da ZioTom
Non capisco, e qui mi fermo, al netto dei gusti personali di ciascuno, perchè il prodotto nazionale debba sempre essere denigrato.
Chiaro che una macchina del genere non causerà orgasmi agli appassionati, ma diamine, che vada contestualizzata nel segmento di appartenenza, e in funzione dello scopo per cui è stata creata.
A meno che tutti qua dentro non stravedano per la Ford Bmax o per la Opel Meriva...

P.s. la Cactus è disponibile anche con un 1.2 da 75cv.. se con l'82cv la C3 della mia ragazza deve lottare contro l'inerzia e le forze della natura per potersi muovere, non oso immaginare su quel robo li.

Re: C4 Cactus

Inviato: lunedì 15 settembre 2014, 13:50
da AeroGT
La Cactus a me piace molto.... Ma vista dal vivo perde, ai miei occhi, parecchio appeal.
Si vede parecchio che è una macchina economica nei materiali, il montante posteriore senza vetro e il sedile posteriore non sdoppiabile non li tollero...
Comunque i vetri dietro si aprono a compasso non sono proprio fissi come sulla DS4.
La 500L mi fa veramente schifo... La Trekking, non so perché, mi sta meno antipatica.

Re: C4 Cactus

Inviato: lunedì 15 settembre 2014, 13:53
da ZioTom
AeroGT ha scritto:La Cactus a me piace molto.... Ma vista dal vivo perde, ai miei occhi, parecchio appeal.
Si vede parecchio che è una macchina economica nei materiali, il montante posteriore senza vetro e il sedile posteriore non sdoppiabile non li tollero...
Comunque i vetri dietro si aprono a compasso non sono proprio fissi come sulla DS4.
La 500L mi fa veramente schifo... La Trekking, non so perché, mi sta meno antipatica.
Beh senza bocchette dietro e senza tendina per il tetto era il minimo che potessero fare.. se no con 40gradi fuori, in macchina si sarebbe sentito odore di pollo bruciato provenire dai sedili posteriori :D

Re: C4 Cactus

Inviato: lunedì 15 settembre 2014, 14:09
da velvet
ZioTom ha scritto: Gusti delle mosche o no, se un modello vende tanto sicuramente ciò non è indice necessariamente di bontà progettuale o quant'altro, ma qualcosa vorrà pur dire.
D
Ma figurati, scherzavo. A me la 500L piace (oddio, piace... Non mi dispiace, ecco), anche se come tutte le Fiat porta con sè il morbo del pellegrino, ovvero dove puoi arrivare a fare le cose bene non dico al 100%, ma al 90% ti fermi sempre prima perchè hai il braccino corto. Se sulle base mi metti ancora la leva del cambio della Uno prima serie e la panchetta posteriore da treno di terza classe della 900T vuol direi che ce l'hai proprio nel DNA.

E sono felice quando una Fiat vende anche se mi girano gli zebedei che siano delle Fiat polacche o serbe.

Re: C4 Cactus

Inviato: lunedì 15 settembre 2014, 14:10
da velvet
ZioTom ha scritto:Non capisco, e qui mi fermo, al netto dei gusti personali di ciascuno, perchè il prodotto nazionale debba sempre essere denigrato.
Non è il prodotto nazionale il problema. E' la Fiat. :D

Re: C4 Cactus

Inviato: lunedì 15 settembre 2014, 14:21
da ZioTom
velvet ha scritto:
ZioTom ha scritto:Non capisco, e qui mi fermo, al netto dei gusti personali di ciascuno, perchè il prodotto nazionale debba sempre essere denigrato.
Non è il prodotto nazionale il problema. E' la Fiat. :D
:D
Cmq quoto quanto sopra: a volte si perdono in un bicchier d'acqua e mancano sempre l'occasione per fare 31...

Re: C4 Cactus

Inviato: lunedì 15 settembre 2014, 15:09
da drillo65
velvet ha scritto:
ZioTom ha scritto:Non capisco, e qui mi fermo, al netto dei gusti personali di ciascuno, perchè il prodotto nazionale debba sempre essere denigrato.
Non è il prodotto nazionale il problema. E' la Fiat. :D

Ricordo a tutti che la Fiat non c'è più. Ora c'è la FCA, casa americana con sede legale in Olanda e sede fiscale in England.

Maglionne docet.