Pagina 1 di 1
9-3NG 2.8V6 caldo in abitacolo
Inviato: sabato 20 settembre 2014, 11:31
da SABBONE
La situazione e' divenuta insopportabile, esce caldo da qualche bocchetta (prob. nella parte bassa) e sono costretto a tenere il clima acceso anche quando non servirebbe....
avete idea di cosa possa essersi guastato?
grazie
Re: 9-3NG 2.8V6 caldo in abitacolo
Inviato: sabato 20 settembre 2014, 14:05
da desertstorm
S'è rotta qualche paratia???
Col clima è tutto ok giusto?
Re: 9-3NG 2.8V6 caldo in abitacolo
Inviato: sabato 20 settembre 2014, 17:19
da SABBONE
Il clima funziona, ma nelle giornate di sole devo tenerlo a palla x compensare la temperatura!
Re: 9-3NG 2.8V6 caldo in abitacolo
Inviato: sabato 20 settembre 2014, 18:18
da SUPERFRA
Magari si è rotta la paratia come accade sulle 9.5
Re: 9-3NG 2.8V6 caldo in abitacolo
Inviato: sabato 20 settembre 2014, 19:27
da desertstorm
SABBONE ha scritto:Il clima funziona, ma nelle giornate di sole devo tenerlo a palla x compensare la temperatura!
Mmmmm nell'auto ci sono molti (mi pare 5) sensori di temperatura collegati alla centralina ACC, magari uno di quelli s'è starato .... e legge una temperatura più alta di quella effettiva
Re: 9-3NG 2.8V6 caldo in abitacolo
Inviato: domenica 21 settembre 2014, 5:07
da MarcoMaxi
Beh di solito il problema sta in un servomotore di una paratia di ripartizione che ha un ingranaggio rovinato. Bisogna controllare.
Re: 9-3NG 2.8V6 caldo in abitacolo
Inviato: domenica 21 settembre 2014, 6:50
da SABBONE
PENso anch'io sia um problema di paratie, desert, l'aria fredda dalle bocchette esce solo che da qualche parte esce pure quella calda!
Re: 9-3NG 2.8V6 caldo in abitacolo
Inviato: domenica 21 settembre 2014, 7:11
da desertstorm
Percio ho pensato anche a qualche trasduttore di temperatura .
Tu hai il bizona, quindi anche se molto remota è una ipotesi da non escludere completamente.
Ad ogni modo io penso, come all'inizio, a qualche cosa di meccanico rotto.
Re: 9-3NG 2.8V6 caldo in abitacolo
Inviato: domenica 21 settembre 2014, 13:18
da jpm
Se fosse una 900NG o una 9-3OG... penserei anche al sensore solare.
C'è anche sulla 9-3NG?
Re: 9-3NG 2.8V6 caldo in abitacolo
Inviato: domenica 21 settembre 2014, 13:38
da desertstorm
Si.
Re: 9-3NG 2.8V6 caldo in abitacolo
Inviato: lunedì 22 settembre 2014, 18:52
da salamifever
Lnon è che si è aperta la botola segreta sotto i sedili posteriori

Re: 9-3NG 2.8V6 caldo in abitacolo
Inviato: sabato 27 settembre 2014, 18:25
da SABBONE
aggiornamento:il caldo esce uniforme da tutte le bocchette... cosa potrebbe essere?
Re: 9-3NG 2.8V6 caldo in abitacolo
Inviato: sabato 27 settembre 2014, 23:24
da desertstorm
La prima che mi viene da pensare: non hai gas, hai una perdita nel circuito
Re: 9-3NG 2.8V6 caldo in abitacolo
Inviato: domenica 28 settembre 2014, 0:16
da GheSo
Ma se accende il clima rinfresca però...
Re: 9-3NG 2.8V6 caldo in abitacolo
Inviato: domenica 28 settembre 2014, 8:23
da desertstorm
Ho dato per scontato che lui intendesse con clima acceso
Re: 9-3NG 2.8V6 caldo in abitacolo
Inviato: domenica 28 settembre 2014, 16:03
da SABBONE
IL CLIMA funziona, ma vorrei usarlo solo d estate,
La prova l ho fatta a clima spento....non capisco se esce caldo xche si scaldano i condotti a causa del motore oppure c è effettivamente qualcosa di guasto