Pagina 1 di 1

900 NG - PSSS da pedale freno

Inviato: martedì 23 settembre 2014, 19:34
da beppe_rm
Salve a tutti,

ora che il più (si fa per dire) è fatto, veniamo ai dettagli.

Quando premo il pedale del freno, prima del fondo corsa, sento "Psssshhh", affondo e smette; come una perdita di pressione; che sia qualche gommino/membrana da qualche parte del servofreno? non credo sia una grande perdita perché il regime di minimo non si abbassa, almento non così tanto da accorgermene. La frenata è comunque ottima.

Che ne pensate?

beppe

Re: 900 NG - PSSS da pedale freno

Inviato: mercoledì 1 ottobre 2014, 22:44
da deggy
beppe_rm ha scritto:Salve a tutti,

ora che il più (si fa per dire) è fatto, veniamo ai dettagli.

Quando premo il pedale del freno, prima del fondo corsa, sento "Psssshhh", affondo e smette; come una perdita di pressione; che sia qualche gommino/membrana da qualche parte del servofreno? non credo sia una grande perdita perché il regime di minimo non si abbassa, almento non così tanto da accorgermene. La frenata è comunque ottima.

Che ne pensate?

beppe
Servofreno al 99% andato...
Fai una semplice prova,se mantiene il vuoto a motore fermo dovresti avere circa tre/quattro pedalate servoassistite,se a motore fermo il pedale e' duro allora non tiene il vuoto,chiaramente...
Fai attenzione che la valvola di non ritorno non sia sfondata...
Ciao Il deggy. :)

Re: 900 NG - PSSS da pedale freno

Inviato: venerdì 3 ottobre 2014, 1:12
da beppe_rm
la prova del PPPSSS l'ho fatta da fermo, il pedale affonda, quindi devo dedurre che il servofreno non è partito completamente; quanto costerà la riparazione, o conviene che ne prendo uno allo sfascio, con i rischi del caso?