900 NG - PSSS da pedale freno

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
beppe_rm
Utente
Messaggi: 97
Iscritto il: lunedì 14 ottobre 2013, 23:55

900 NG - PSSS da pedale freno

#1 Messaggio da leggere da beppe_rm »

Salve a tutti,

ora che il più (si fa per dire) è fatto, veniamo ai dettagli.

Quando premo il pedale del freno, prima del fondo corsa, sento "Psssshhh", affondo e smette; come una perdita di pressione; che sia qualche gommino/membrana da qualche parte del servofreno? non credo sia una grande perdita perché il regime di minimo non si abbassa, almento non così tanto da accorgermene. La frenata è comunque ottima.

Che ne pensate?

beppe
900NG 2000i SE Cabriolet 1996
ex 9000 Aero Turbo
deggy
Utente
Messaggi: 204
Iscritto il: martedì 21 settembre 2010, 15:10

Re: 900 NG - PSSS da pedale freno

#2 Messaggio da leggere da deggy »

beppe_rm ha scritto:Salve a tutti,

ora che il più (si fa per dire) è fatto, veniamo ai dettagli.

Quando premo il pedale del freno, prima del fondo corsa, sento "Psssshhh", affondo e smette; come una perdita di pressione; che sia qualche gommino/membrana da qualche parte del servofreno? non credo sia una grande perdita perché il regime di minimo non si abbassa, almento non così tanto da accorgermene. La frenata è comunque ottima.

Che ne pensate?

beppe
Servofreno al 99% andato...
Fai una semplice prova,se mantiene il vuoto a motore fermo dovresti avere circa tre/quattro pedalate servoassistite,se a motore fermo il pedale e' duro allora non tiene il vuoto,chiaramente...
Fai attenzione che la valvola di non ritorno non sia sfondata...
Ciao Il deggy. :)
beppe_rm
Utente
Messaggi: 97
Iscritto il: lunedì 14 ottobre 2013, 23:55

Re: 900 NG - PSSS da pedale freno

#3 Messaggio da leggere da beppe_rm »

la prova del PPPSSS l'ho fatta da fermo, il pedale affonda, quindi devo dedurre che il servofreno non è partito completamente; quanto costerà la riparazione, o conviene che ne prendo uno allo sfascio, con i rischi del caso?
900NG 2000i SE Cabriolet 1996
ex 9000 Aero Turbo
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite