Pagina 1 di 1

Problemi erogazione 93 1.9TID 150cv DPF.

Inviato: martedì 23 settembre 2014, 20:03
da Pupillo74
Buona sera a tutti,oggi pomeriggio la mia auto di punto in bianco a dapprima cominciato a darmi qualche colpetto,poi nell'arco di 15 minuti un disastro,rattellamento al minimo,in accelerazione non sale di giri,poi all'improvviso per qualche secondo torna a piena potenza,poi di nuovo con buchi di potenza.
Premetto che ho il Dpf,e la valvola EGR non è stata mai pulita.
La cosa strana è che tutto è cominciato dopo pochi minuti che avevo lavato l'auto(solo carrozzeria,niente motore o sotto scocca).
Ho provato a soffiare e scollegare il debimetro,ma l'auto con o senza da comunque problemi di erogazione.
L'auto comunque non fa assolutamente fumo.

Re: Problemi erogazione 93 1.9TID 150cv DPF.

Inviato: martedì 23 settembre 2014, 20:09
da gsasanelli
Ma si è accesa la fatidica spia di "prestazioni limitate"? Egr e dpf potrebbero essere la causa ma anche gasolio sporco (non è che pulendo è entrata acqua nel serbatoio) e mille altre cose... riesci a pulirti l'egr da solo? Hai per caso l'opcom o qualcosa di simile (ovviamente l'elm327 non è sufficiente)?

Re: Problemi erogazione 93 1.9TID 150cv DPF.

Inviato: martedì 23 settembre 2014, 20:14
da matteo
gsasanelli ha scritto:Ma si è accesa la fatidica spia di "prestazioni limitate"? Egr e dpf potrebbero essere la causa ma anche gasolio sporco (non è che pulendo è entrata acqua nel serbatoio) e mille altre cose... riesci a pulirti l'egr da solo? Hai per caso l'opcom o qualcosa di simile (ovviamente l'elm327 non è sufficiente)?
Anche la mia ha iniziato cosi :sad: prova la rigenerazione ... A me non mi dava nulla sul display...

Problemi erogazione 93 1.9TID 150cv DPF.

Inviato: martedì 23 settembre 2014, 20:18
da Pupillo74
Come é fatta la spia "prestazioni limitate"?
Ho quella del motore accesa da 4 anni ma l'auto é sempre andata bene.
Ai primi segnali ho fatto subito un pieno di blue Diesel
+ flaconcino pulitore STP, ma niente,l'auto é andata peggiorando.

Re: Problemi erogazione 93 1.9TID 150cv DPF.

Inviato: martedì 23 settembre 2014, 20:50
da gsasanelli
È una scritta che compare sul display accompagna normalmente dalla limitazione delle prestazioni. Ma come mai hai la spia motore accesa? Comunque prova a pulire l'egr prima di tutto e se hai qualcosa tipo opcom prova a leggere la % di intasamento del dpf (ed eventuali errori registrati) solo per escludere queste 2 cause...

Re: Problemi erogazione 93 1.9TID 150cv DPF.

Inviato: martedì 23 settembre 2014, 21:05
da Pupillo74
Domani vediamo,ma la cosa sconcertante é che non mi ha dato avvisaglie nei giorni o nelle ore precedenti,tutto é successo all'improvviso.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Re: Problemi erogazione 93 1.9TID 150cv DPF.

Inviato: martedì 23 settembre 2014, 22:31
da GheSo
Non sempre dà avvisi

Re: Problemi erogazione 93 1.9TID 150cv DPF.

Inviato: martedì 23 settembre 2014, 23:07
da Pupillo74
Anche quando ho scollegato lo spinotto del debimetro,non mi ha dato assolutamente nessun avviso o spia accesa.

Re: Problemi erogazione 93 1.9TID 150cv DPF.

Inviato: martedì 23 settembre 2014, 23:09
da Pupillo74
Comunque credo(spero di non sbagliarmi) che il cerchio si stringa sul fantasmagorico trio EGR,DPF,debimetro.

Problemi erogazione 93 1.9TID 150cv DPF.

Inviato: mercoledì 24 settembre 2014, 10:53
da Pupillo74
É lo spinotto di un iniettore che é ballerino,se si fa pressione con il dito il motore torna a girare normale,adesso il pompista non ha tempo per cambiarlo,me lo ha fissato con una fascetta,costo previsto 15/20€Immagine


Sent from my iPhone using Tapatalk

Re: Problemi erogazione 93 1.9TID 150cv DPF.

Inviato: mercoledì 24 settembre 2014, 11:07
da gsasanelli
Era uno dei possibili colpevoli... ma erano stati toccati per qualche motivo o si è "rotto" da solo?

Re: Problemi erogazione 93 1.9TID 150cv DPF.

Inviato: mercoledì 24 settembre 2014, 12:53
da lsd227
In paradiso spero non manchino Fascette, nastro isolante e nastro americano
:D :D :D :D

Re: Problemi erogazione 93 1.9TID 150cv DPF.

Inviato: mercoledì 24 settembre 2014, 13:06
da gsasanelli
:lol: :lol: :lol:

Re: Problemi erogazione 93 1.9TID 150cv DPF.

Inviato: mercoledì 24 settembre 2014, 13:23
da Pupillo74
Mai toccati,il meccanico mi ha detto che probabilmente sono i capicorda dei cavi che sono cotti,visto le alte temperature che si sviluppano.
Oggi o domani ripasso da lui per vedere se ha 10 minuti per sostituirlo.
Meglio così avevo già il conto in banca che cominciava a piangere.


Sent from my iPhone using Tapatalk