Pagina 1 di 3
9-3NG PRE-RESTYLING non esce piu' il CD
Inviato: giovedì 25 settembre 2014, 22:22
da SABBONE
Il CD non esce piu' dal lettore.... cosa posso fare?...
PS: comincio ad averne abbastanza di questa "macchina"...
Re: 9-3NG PRE-RESTYLING non esce piu' il CD
Inviato: venerdì 26 settembre 2014, 0:13
da lsd227
Alla mia ho staccato la batteria e mentre che io con delle pinzette microscopiche tiravo il CD mio fratello ha attaccato la batteria acceso lo stereo e premuto il pulsante di espulsione e lo ha sputato
Ma l'idea del flex è più bella
Re: 9-3NG PRE-RESTYLING non esce piu' il CD
Inviato: lunedì 29 settembre 2014, 15:11
da drillo65
Bon,con il decesso di quello di Sabbone possiamo ufficialmente dichiarare razza estinta il lettore cd pre-restyling.

Re: 9-3NG PRE-RESTYLING non esce piu' il CD
Inviato: lunedì 29 settembre 2014, 21:36
da SABBONE
come faccio a smontarlo? ho visto che ci sono 2 fessure.....
Re: 9-3NG PRE-RESTYLING non esce piu' il CD
Inviato: mercoledì 1 ottobre 2014, 22:35
da deggy
Spiegati meglio....
schiacci il tasto di espulsione e senti la meccanica interna che si attiva e tenta di buttare fuori il disco o e' tutto muto?
Ciao il deggy.

Re: 9-3NG PRE-RESTYLING non esce piu' il CD
Inviato: mercoledì 1 ottobre 2014, 23:07
da SABBONE
La meccanica si attiva ma non esce il disco
Re: 9-3NG PRE-RESTYLING non esce piu' il CD
Inviato: giovedì 2 ottobre 2014, 11:13
da drillo65
Il solito pezzetto di plastica che si è rotto.
Se provi con il "cerca" ci sono diverse discussioni sull'argomento,
difetto endemico.

Re: 9-3NG PRE-RESTYLING non esce piu' il CD
Inviato: venerdì 3 ottobre 2014, 7:53
da SABBONE
non riesco a trovare la discussione (la parola CD non me la fa' cercare) comunque il problema ora e' smontare il lettore dalla plancia
Come devo fare?
Re: 9-3NG PRE-RESTYLING non esce piu' il CD
Inviato: venerdì 3 ottobre 2014, 20:03
da desertstorm
Prova cosi:
Usa un altro cd inserendolo solo per 1/4 e cercando di far leva mentre pigi il tasto "eject"
Oppure:
Prendi due coltelli, nastrali (singolarmente) con del nastro isolante ma messo al contrario, cioè con la parte adesiva esternamente. Prova ad usarli a mo di pinzetta sempre pigiando il tasto "eject"
Potresti usare anche una card (tipo le vecchie schede telefoniche, che sono più flessibili della classica carta di credito) per aiutarti nel movimento di leva.
Facci sapere-
Re: 9-3NG PRE-RESTYLING non esce piu' il CD
Inviato: venerdì 3 ottobre 2014, 21:29
da lsd227
Azz.. Quella del CD è geniale ! xke non ci ho pensato quella volta? Grande Ago
Re: 9-3NG PRE-RESTYLING non esce piu' il CD
Inviato: martedì 7 ottobre 2014, 21:16
da SABBONE
È uscito, ho usato una carta sconto

Re: 9-3NG PRE-RESTYLING non esce piu' il CD
Inviato: lunedì 20 ottobre 2014, 12:40
da Luspreck
Anche il mio lettore CD non funziona più, non legge più nessun tipo di CD...
Non ho idea se sia riparabile, comunque avrei intenzione di comprare un caricatore da 6 CD usato, io però ho l'ICM1, sapete mica se può controllare il caricatore CD oppure occorre l'ICM2?
Inoltre il caricatore che compro deve essere divorziato oppure basta smontarlo e farlo "sposare" in Saab?
Re: 9-3NG PRE-RESTYLING non esce piu' il CD
Inviato: lunedì 20 ottobre 2014, 12:43
da desertstorm
Di quale delle due auto in firma parli?
Re: 9-3NG PRE-RESTYLING non esce piu' il CD
Inviato: lunedì 20 ottobre 2014, 16:18
da Luspreck
Ops scusa

, comunque mi sono allacciato a questo argomento perchè parlo anche io della Pre-Restyling anno 2004

Re: 9-3NG PRE-RESTYLING non esce piu' il CD
Inviato: lunedì 20 ottobre 2014, 19:59
da desertstorm
Ma figurati
Solo che non credo che le due auto abbiano lo stesso sistema
Re: 9-3NG PRE-RESTYLING non esce piu' il CD
Inviato: lunedì 20 ottobre 2014, 23:31
da Luspreck
Ma certo, la mia del 2004 ha lo stesso di quella di Sabbone che è del 2006...
Comunque secondo te un lettore cd usato, deve essere divorziato per poter essere rimontato su un'altra auto? Oppure basta sposarlo in Saab?
Re: 9-3NG PRE-RESTYLING non esce piu' il CD
Inviato: martedì 21 ottobre 2014, 7:17
da desertstorm
Mmmm non ricordo, ma mi pare di si.
Hai provato ad unare quei CD pulisci-lente ?
Certo, non sono miracolosi ma io la prova la farei ....

Re: 9-3NG PRE-RESTYLING non esce piu' il CD
Inviato: mercoledì 22 ottobre 2014, 18:56
da Luspreck
Il CD per la pulizia l'ho provato ma non ha risolto niente...
Oggi ho contattato un centro Clarion che ripara i nostri lettori, mi hanno detto che è possibile spedirlo per la riparazione.
Adesso come faccio a smontarlo?
Re: 9-3NG PRE-RESTYLING non esce piu' il CD
Inviato: mercoledì 22 ottobre 2014, 19:28
da desertstorm
Purtroppo però è previsto il divorzio via tech2...... non so cosa potrebbe succedere se lo si rimuove senza questa precauzione.
9-3NG PRE-RESTYLING non esce piu' il CD
Inviato: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:16
da Rostax
Luspreck ha scritto:Il CD per la pulizia l'ho provato ma non ha risolto niente...
Oggi ho contattato un centro Clarion che ripara i nostri lettori, mi hanno detto che è possibile spedirlo per la riparazione.
Adesso come faccio a smontarlo?
Per smontarlo basta solo fare leva sulla console del clima (ai lati) e poi sfila l'intera gabbia attraverso due gancetti laterali. Ci arrivi tranquillamente una volta tolto il clima

. Comunque se vuoi cambiarlo hai bisogno del divorzio. Occhio che quando lo togli non potrai più usate nessun suona proveniente dalla macchina (radio, aux, frecce...) L'ho fatto anche io ma per mia sfortuna anche quello usato ha ceduto.