Pagina 1 di 2
9-3NG 1.9TiD 150cv - Lampade di ricambio xeno (BIXENO)
Inviato: lunedì 29 settembre 2014, 12:24
da dpn
Non so se sia la sezione giusta, nel caso mi scuso in anticipo.
Dovrei far sistemare un danno al paraurti anteriore della mia auto.
Dato che sono in ballo, vorrei cambiare le lampade dei fari allo xeno, che avevo già sostituito circa 4 anni fa ma ultimamente NON noto una bella resa di notte e quindi vorrei cambiarle.
DOMANDA:
Mi cerco delle rogne a cambiarle, vista la complessità dei fari bi-xeno e gli anni dei fari, 6 come l'auto ?
Quali lampade mi consigliate ?
Kelvin ? Se non erro ora ho le 4.300 philips, passo alle 5.000 ?
Sto su phlips ?
oppure ho visto le OSRAM XENARC SILVERSTAR
o le xenarc cool blue intense della osram ?
Re: lampade di ricambio xeno - 9.3 NG 1.9TiD 150cv - BIXENO
Inviato: lunedì 29 settembre 2014, 14:00
da GheSo
Nello smontaggio e rimontaggio, sostanzialmente non cambia nulla rispetto alle lampadine normali.
Se passi ai 5000K sappi che la luce diventa più bianca e non più solare.
Per i marchi non ho al momento esperienze da riferire
Re: lampade di ricambio xeno - 9.3 NG 1.9TiD 150cv - BIXENO
Inviato: lunedì 29 settembre 2014, 14:08
da dpn
GRAZIE,
forse è meglio restare sulle originali da 4.300 , di buona marca.....
Re: lampade di ricambio xeno - 9.3 NG 1.9TiD 150cv - BIXENO
Inviato: lunedì 29 settembre 2014, 14:28
da V6Turbo
Non sono un grande esperto di xeno perché la prima macchina che li monta è la mia Saab presa a giugno. Però ti consiglio vivamente di restare su Osram o Philips(stesso discorso anche per tutte le altre lampade). Io penso che da un ricambista con 70€ l'una le trovi. Per quanto riguarda la temperatura di colore va un po' a gusti... Io credo che 4300 max 4500k siano l'ideale. ;-)
Re: lampade di ricambio xeno - 9.3 NG 1.9TiD 150cv - BIXENO
Inviato: lunedì 29 settembre 2014, 15:08
da drillo65
Mah,se le devi pagare 70€ cadauna ..... prendile qua!
http://www.ebay.it/itm/2-x-PHILIPS-D2S- ... 3f2bf15dd5
Re: lampade di ricambio xeno - 9.3 NG 1.9TiD 150cv - BIXENO
Inviato: lunedì 29 settembre 2014, 18:26
da dpn
mi han consigliato delle D-GEAR
d2 s ma da
6000 kelvin, non costano molto attorno alle 60 euro cadauna
http://www.speedup.it/auto/lampadine-au ... 65004.html
Re: lampade di ricambio xeno - 9.3 NG 1.9TiD 150cv - BIXENO
Inviato: lunedì 29 settembre 2014, 22:12
da GheSo
Sinceramente parlando, non ho trovato marchio peggiore
Re: lampade di ricambio xeno - 9.3 NG 1.9TiD 150cv - BIXENO
Inviato: martedì 30 settembre 2014, 9:17
da dpn
sono stato da un altro ricambista, la proposta ricade su osram.
Ce ne sono diversi tipi, ma non si capisce quali mettere:
Le XENARC ORIGINAL (che sono identiche a quelle di serie)
o passare alle
XENARC NIGHT BREAKER UNLIMITED
o
allle XENARC COOL BLUE INTENSE
Re: lampade di ricambio xeno - 9.3 NG 1.9TiD 150cv - BIXENO
Inviato: martedì 30 settembre 2014, 14:16
da bananamobile
Su night-braker mi sembra che ci fosse una discussione, se cerchi la trovi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: lampade di ricambio xeno - 9.3 NG 1.9TiD 150cv - BIXENO
Inviato: martedì 30 settembre 2014, 16:09
da dpn
bananamobile ha scritto:Su night-braker mi sembra che ci fosse una discussione, se cerchi la trovi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
trovata, ma si parla di lampade "normali"
io ho bisogno la xenon
Re: lampade di ricambio xeno - 9.3 NG 1.9TiD 150cv - BIXENO
Inviato: martedì 30 settembre 2014, 18:16
da SABBONE
io la penso cosi'....
l'ottica della 9-3 non mi sembra una gran cosa, e dopo 6 o piu' anni il fanale all'interno avra' perso molto della sua brillantezza.
Quindi inutile spendere chissa' quale cifra per dellle xenon che poi non fanno la differenza.
Io sono stato sulle philips da 20 euro.... e vanno piu' che bene!
poi ho cambiato la lampadina di posizione, che faceva letteralmente C.A.G.A.R.E. con quel colore giallognolo...
ci ho messo una bella lampadina a 5 led... e' uno spettacolo!
Re: lampade di ricambio xeno - 9.3 NG 1.9TiD 150cv - BIXENO
Inviato: martedì 30 settembre 2014, 20:56
da dpn
grazie a tutti, per sabbone:
non pensavo al discorso parabola, faro all interno invecchiato, non brillante, ormai l'auto ha 6 anni e poco più.....
Le due lampade xeno le avevo già cambiate, perché una di serie era diventata violacea.
Ma ora noto di notte, soprattutto con la pioggia, scarsa luce e difficoltà nel vedere la strada, come se i fari fossero diventati "spenti" e stanchi, ho poca luce davanti a me.....
insomma i fari non sono più come un tempo.......
Pensavo alle lampade xeno che avevo montato a suo tempo, magari cambiandole con nuove e performanti forse risolverei qualche cosa, ma ora lei sabbone mi ha messo molti dubbi, che non sia un problema di lampade ma di parabola invecchiata e faro all interno non piu brillante.....
Non so cosa fare, magari con due buone 5000 kelvin risolverei la cosa, anche della luce un po' giallognola.....
p.s.
i fari sono regolati giusti, almeno così afferma l'elettrauto.
Ma non c'è un modo per verificare se l'intensità luminosa è corretta, se illuminano giusti ed emettono luce corretta ?
Re: lampade di ricambio xeno - 9.3 NG 1.9TiD 150cv - BIXENO
Inviato: mercoledì 1 ottobre 2014, 0:56
da GheSo
Si dovrebbe usare il macchinario che usano durante la revisione che non dovrebbe verificare solo la corretta altezza.
Mi preme sottolineare che il discorso fatto da Sabbone per la tua non vale: la tua non ha la parabola, bensì il poliellissoidale ( faretto).
Infatti se noti, intorno è tutto nero e non riflette nulla

Re: lampade di ricambio xeno - 9.3 NG 1.9TiD 150cv - BIXENO
Inviato: mercoledì 1 ottobre 2014, 6:54
da dpn
grazie, allora provo a cambiare ste lampadine, magari risolvo.
Ho cercato in internet e ho scoperto che il problema della scarsa luminosità di alcuni fari xenon originali è dovuto allo sporco che si crea all'interno...........
Chissà se è il mio caso, io proverò con due lampade nuove a vedere se risolvo, ho il dubbio che le lampade che avevo messo su abbiamo qualche problema, se avete altri consigli..........vi ringrazio in anticipo
Re: lampade di ricambio xeno - 9.3 NG 1.9TiD 150cv - BIXENO
Inviato: venerdì 3 ottobre 2014, 11:36
da dpn
Re: lampade di ricambio xeno - 9.3 NG 1.9TiD 150cv - BIXENO
Inviato: venerdì 3 ottobre 2014, 15:08
da GheSo
Mah...
Re: lampade di ricambio xeno - 9.3 NG 1.9TiD 150cv - BIXENO
Inviato: venerdì 3 ottobre 2014, 15:39
da drillo65
Hai detto tutto .......
Re: lampade di ricambio xeno - 9.3 NG 1.9TiD 150cv - BIXENO
Inviato: venerdì 3 ottobre 2014, 19:32
da dpn
perchè ?
che hanno ?
Re: lampade di ricambio xeno - 9.3 NG 1.9TiD 150cv - BIXENO
Inviato: venerdì 3 ottobre 2014, 20:40
da GheSo
Stessa qualità delle altre che hai postato prima
Re: R: lampade di ricambio xeno - 9.3 NG 1.9TiD 150cv - BIXE
Inviato: venerdì 3 ottobre 2014, 21:27
da lsd227