9-3NG 1.9TiD 150cv - Lampade di ricambio xeno (BIXENO)

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
dpn

9-3NG 1.9TiD 150cv - Lampade di ricambio xeno (BIXENO)

#1 Messaggio da leggere da dpn »

Non so se sia la sezione giusta, nel caso mi scuso in anticipo.

Dovrei far sistemare un danno al paraurti anteriore della mia auto.
Dato che sono in ballo, vorrei cambiare le lampade dei fari allo xeno, che avevo già sostituito circa 4 anni fa ma ultimamente NON noto una bella resa di notte e quindi vorrei cambiarle.

DOMANDA:

Mi cerco delle rogne a cambiarle, vista la complessità dei fari bi-xeno e gli anni dei fari, 6 come l'auto ?

Quali lampade mi consigliate ?

Kelvin ? Se non erro ora ho le 4.300 philips, passo alle 5.000 ?

Sto su phlips ?

oppure ho visto le OSRAM XENARC SILVERSTAR

o le xenarc cool blue intense della osram ?
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: lampade di ricambio xeno - 9.3 NG 1.9TiD 150cv - BIXENO

#2 Messaggio da leggere da GheSo »

Nello smontaggio e rimontaggio, sostanzialmente non cambia nulla rispetto alle lampadine normali.
Se passi ai 5000K sappi che la luce diventa più bianca e non più solare.

Per i marchi non ho al momento esperienze da riferire
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
dpn

Re: lampade di ricambio xeno - 9.3 NG 1.9TiD 150cv - BIXENO

#3 Messaggio da leggere da dpn »

GRAZIE,

forse è meglio restare sulle originali da 4.300 , di buona marca.....
Avatar utente
V6Turbo
Utente
Messaggi: 129
Iscritto il: sabato 2 marzo 2013, 23:08
Località: Lodi

Re: lampade di ricambio xeno - 9.3 NG 1.9TiD 150cv - BIXENO

#4 Messaggio da leggere da V6Turbo »

Non sono un grande esperto di xeno perché la prima macchina che li monta è la mia Saab presa a giugno. Però ti consiglio vivamente di restare su Osram o Philips(stesso discorso anche per tutte le altre lampade). Io penso che da un ricambista con 70€ l'una le trovi. Per quanto riguarda la temperatura di colore va un po' a gusti... Io credo che 4300 max 4500k siano l'ideale. ;-)

Saab 9-3 TTiD Aero Sport Sedan 2008

[/color]
Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: lampade di ricambio xeno - 9.3 NG 1.9TiD 150cv - BIXENO

#5 Messaggio da leggere da drillo65 »

Mah,se le devi pagare 70€ cadauna ..... prendile qua! :)

http://www.ebay.it/itm/2-x-PHILIPS-D2S- ... 3f2bf15dd5
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
dpn

Re: lampade di ricambio xeno - 9.3 NG 1.9TiD 150cv - BIXENO

#6 Messaggio da leggere da dpn »

mi han consigliato delle D-GEAR

d2 s ma da 6000 kelvin, non costano molto attorno alle 60 euro cadauna

http://www.speedup.it/auto/lampadine-au ... 65004.html
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: lampade di ricambio xeno - 9.3 NG 1.9TiD 150cv - BIXENO

#7 Messaggio da leggere da GheSo »

Sinceramente parlando, non ho trovato marchio peggiore
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
dpn

Re: lampade di ricambio xeno - 9.3 NG 1.9TiD 150cv - BIXENO

#8 Messaggio da leggere da dpn »

sono stato da un altro ricambista, la proposta ricade su osram.

Ce ne sono diversi tipi, ma non si capisce quali mettere:

Le XENARC ORIGINAL (che sono identiche a quelle di serie)
o passare alle

XENARC NIGHT BREAKER UNLIMITED
o

allle XENARC COOL BLUE INTENSE
Avatar utente
bananamobile
Socio
Messaggi: 1063
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 17:11
Località: Milano

Re: lampade di ricambio xeno - 9.3 NG 1.9TiD 150cv - BIXENO

#9 Messaggio da leggere da bananamobile »

Su night-braker mi sembra che ci fosse una discussione, se cerchi la trovi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Saab 9-3NG cabrio MY 2006 1.9TiD Linear M6.
Immagine
dpn

Re: lampade di ricambio xeno - 9.3 NG 1.9TiD 150cv - BIXENO

#10 Messaggio da leggere da dpn »

bananamobile ha scritto:Su night-braker mi sembra che ci fosse una discussione, se cerchi la trovi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

trovata, ma si parla di lampade "normali"

io ho bisogno la xenon
Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: lampade di ricambio xeno - 9.3 NG 1.9TiD 150cv - BIXENO

#11 Messaggio da leggere da SABBONE »

io la penso cosi'....
l'ottica della 9-3 non mi sembra una gran cosa, e dopo 6 o piu' anni il fanale all'interno avra' perso molto della sua brillantezza.
Quindi inutile spendere chissa' quale cifra per dellle xenon che poi non fanno la differenza.

Io sono stato sulle philips da 20 euro.... e vanno piu' che bene!
poi ho cambiato la lampadina di posizione, che faceva letteralmente C.A.G.A.R.E. con quel colore giallognolo...
ci ho messo una bella lampadina a 5 led... e' uno spettacolo!
(Consumi)[/center]
dpn

Re: lampade di ricambio xeno - 9.3 NG 1.9TiD 150cv - BIXENO

#12 Messaggio da leggere da dpn »

grazie a tutti, per sabbone:

non pensavo al discorso parabola, faro all interno invecchiato, non brillante, ormai l'auto ha 6 anni e poco più.....
Le due lampade xeno le avevo già cambiate, perché una di serie era diventata violacea.

Ma ora noto di notte, soprattutto con la pioggia, scarsa luce e difficoltà nel vedere la strada, come se i fari fossero diventati "spenti" e stanchi, ho poca luce davanti a me.....

insomma i fari non sono più come un tempo.......

Pensavo alle lampade xeno che avevo montato a suo tempo, magari cambiandole con nuove e performanti forse risolverei qualche cosa, ma ora lei sabbone mi ha messo molti dubbi, che non sia un problema di lampade ma di parabola invecchiata e faro all interno non piu brillante.....

Non so cosa fare, magari con due buone 5000 kelvin risolverei la cosa, anche della luce un po' giallognola.....

p.s.

i fari sono regolati giusti, almeno così afferma l'elettrauto.

Ma non c'è un modo per verificare se l'intensità luminosa è corretta, se illuminano giusti ed emettono luce corretta ?
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: lampade di ricambio xeno - 9.3 NG 1.9TiD 150cv - BIXENO

#13 Messaggio da leggere da GheSo »

Si dovrebbe usare il macchinario che usano durante la revisione che non dovrebbe verificare solo la corretta altezza.

Mi preme sottolineare che il discorso fatto da Sabbone per la tua non vale: la tua non ha la parabola, bensì il poliellissoidale ( faretto).
Infatti se noti, intorno è tutto nero e non riflette nulla :wink:
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
dpn

Re: lampade di ricambio xeno - 9.3 NG 1.9TiD 150cv - BIXENO

#14 Messaggio da leggere da dpn »

grazie, allora provo a cambiare ste lampadine, magari risolvo.

Ho cercato in internet e ho scoperto che il problema della scarsa luminosità di alcuni fari xenon originali è dovuto allo sporco che si crea all'interno...........

Chissà se è il mio caso, io proverò con due lampade nuove a vedere se risolvo, ho il dubbio che le lampade che avevo messo su abbiamo qualche problema, se avete altri consigli..........vi ringrazio in anticipo
dpn

Re: lampade di ricambio xeno - 9.3 NG 1.9TiD 150cv - BIXENO

#15 Messaggio da leggere da dpn »

Allegati
untitled.png
untitled.png (192.3 KiB) Visto 5634 volte
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: lampade di ricambio xeno - 9.3 NG 1.9TiD 150cv - BIXENO

#16 Messaggio da leggere da GheSo »

Mah...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: lampade di ricambio xeno - 9.3 NG 1.9TiD 150cv - BIXENO

#17 Messaggio da leggere da drillo65 »

Hai detto tutto .......
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
dpn

Re: lampade di ricambio xeno - 9.3 NG 1.9TiD 150cv - BIXENO

#18 Messaggio da leggere da dpn »

perchè ?

che hanno ?
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: lampade di ricambio xeno - 9.3 NG 1.9TiD 150cv - BIXENO

#19 Messaggio da leggere da GheSo »

Stessa qualità delle altre che hai postato prima
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
lsd227
Utente
Messaggi: 454
Iscritto il: venerdì 13 dicembre 2013, 20:12
Località: Palermitano Da Asporto

Re: R: lampade di ricambio xeno - 9.3 NG 1.9TiD 150cv - BIXE

#20 Messaggio da leggere da lsd227 »

No quelle di prima sono meglio
Saab 9.3 '08 TTiD 1.9 Aero ex 180cv Sentronic (two Turb is megl che one)
Saab 9.3 '07 TiD 1.9 Vector 150cv Sentronic
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite