Pagina 1 di 1

9-5 OG SW 1.9 TID GRIFFIN 2009 - CONSIGLI 2 DIN

Inviato: lunedì 29 settembre 2014, 19:10
da spalucio
Cari amici,
stanco della lentezza del 2din originale, nonchè di un DVD mappe ridicolo e antico, mi è venuta voglia di acquistare un 2DIN.. Clarion, Alpine, Kenwood... Roba del genere.

Volevo vostri consigli e sapere se si possono integrare i comandi al volante o meno.

La mia saab ha protocollo comandi al volante resistivo o CAN BUS?

grazie mille!!!

Re: 9-5 OG SW 1.9 TID GRIFFIN 2009 - CONSIGLI 2 DIN

Inviato: martedì 30 settembre 2014, 22:25
da spalucio
amici help me

Re: 9-5 OG SW 1.9 TID GRIFFIN 2009 - CONSIGLI 2 DIN

Inviato: mercoledì 1 ottobre 2014, 0:58
da GheSo
Aspetta che si colleghi Lsd, lui conosce meglio le sorgenti

Re: 9-5 OG SW 1.9 TID GRIFFIN 2009 - CONSIGLI 2 DIN

Inviato: giovedì 2 ottobre 2014, 15:37
da lsd227
eccomi!! :D :D
se non sbaglio can bus (come la mia), quindi devi prendere la centralina (ci vogliono un centinaio di €)
ma se compri un prodotto tipo alpine, pioneer, o roba di livello da un fornitore qualificato ti da le centralina corrispondente
tipo questa:
http://www.rgsound.it/4-072-comandi-al- ... -4545.html

considera che alcune scadenti hanno solo comandi al volante e non hanno luci,sensori etc.

Re: R: 9-5 OG SW 1.9 TID GRIFFIN 2009 - CONSIGLI 2 DIN

Inviato: giovedì 2 ottobre 2014, 22:17
da spalucio
lsd227 ha scritto:eccomi!! :D :D
se non sbaglio can bus (come la mia), quindi devi prendere la centralina (ci vogliono un centinaio di €)
ma se compri un prodotto tipo alpine, pioneer, o roba di livello da un fornitore qualificato ti da le centralina corrispondente
tipo questa:
http://www.rgsound.it/4-072-comandi-al- ... -4545.html

considera che alcune scadenti hanno solo comandi al volante e non hanno luci,sensori etc.
Fantastico lsd... grazie mille!
Allora ti chiedo un ultimo sforzo. Suggerismi un buon 2 din con navi e bt da non rovinarmi.

Re: 9-5 OG SW 1.9 TID GRIFFIN 2009 - CONSIGLI 2 DIN

Inviato: venerdì 3 ottobre 2014, 9:42
da lsd227
e qui nascono i dilemmi della vita.....
Per un sistema con navi e bt se spendi sulle 150€ becchi la cinesata (funziona ma.....ci sono troppi ma), se spendi sulle 200/300€ sei arrivato ad un livello intermedio tipo Eonon (un cinese che si è fatto un pò di anni in occidente) altrimenti dalle 400€ in su prendi roba seria, il vero problema (specialmente con prodotti di livello superiore) è che spesso la sorgenti ha tutto ma per funzionare devi comprare in più il dispositivo esterno
Es:
Il mio alpine ha tutto ma: 1 per il digitale serve il decoder esterno 2 per il navi serve l'antenna 3 per i comandi al volante serve la centralina servizi.

Dipende tutto da quanto vuoi spendere e che uso ne fai.. cmq qui abbiamo parlato di questo:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.php?f=12&t=24876