Pagina 1 di 1
Stage 1 Nordic 9-3 og aero
Inviato: sabato 4 ottobre 2014, 2:40
da Rick1991
Ciao ragazzi sapete se qualcuno di voi ha già montato nordic?girando tra le varie secondo me prezzo qualità è il migliore in italia dove si può trovare?
Re: Stage 1 Nordic 9-3 og aero
Inviato: sabato 4 ottobre 2014, 10:20
da GheSo
In Italia nessuno.
Quello che hai segnalato è uno dei migliori specializzati in Saab
Re: Stage 1 Nordic 9-3 og aero
Inviato: sabato 4 ottobre 2014, 10:40
da marcofinnista
Quoto, ho avuto l'1 di Taliaferro by Nordic e l'ho trovato favoloso, ora ho il 3 e ne sono a dir poco entusiasta
Se vuoi un consiglio spassionato una volta fatto lo stage 1 aggiungi un intercooler maggiorato tipo ETS DO88 oppure EMUSA Racing che e' il piu' economico, un po laborioso da installare, c'è un tutorial in merito ed ha l'indubbio vantaggio di avere le curve in entrata ed uscita non spigoli vivi per un flusso dell'aria ottimale

.
Comunque non fare l'acquisto on-line ma scrivigli una e-mail a Nordic

Re: Stage 1 Nordic 9-3 og aero
Inviato: domenica 5 ottobre 2014, 3:34
da Rick1991
Piano piano facciamo un po tutto...XD ma se prendessi l'intercooler dovrei cambiare anche i tubi con quelli blu tipo maptun? Sono un po indeciso nel senso che di km ne faccio per me non è una seconda auto..prima di comprarla mi è veenuta l'idea di installare un gpl brc o landi..ma nella testa mi frulla un bel po quella mappatura e quell'ets insomma ci dovrò dormire sopra ahah
Re: Stage 1 Nordic 9-3 og aero
Inviato: domenica 5 ottobre 2014, 9:54
da marcofinnista
Con il gpl vabenissimo e diventerebbe molto economica oltre che ecologica, considera che i passeresti a spendere mediamente 10 euro per 100km mantenendo le ottime prestazioni. Considera che la mia 900 talladega si fa roma milano con 50 euro di gpl, mio cognato con la quasquai 1.5dci consuma 60 euro di gasolio
Re: Stage 1 Nordic 9-3 og aero
Inviato: domenica 5 ottobre 2014, 12:36
da Rick1991
Ma se facessi lo stage 1 l'impianto gpl riuscirebbe a sopportare 250 hp circa!?!
Re: Stage 1 Nordic 9-3 og aero
Inviato: domenica 5 ottobre 2014, 13:37
da GheSo
L'importante che tu avverta l'installatore che hai intenzione di aumentare la potenza dell'auto, il quale provvederà a installare iniettori consoni
Re: Stage 1 Nordic 9-3 og aero
Inviato: domenica 5 ottobre 2014, 13:41
da marcofinnista
Non solo gli iniettori sono importanti ma anche il riduttore..
Re: Stage 1 Nordic 9-3 og aero
Inviato: domenica 5 ottobre 2014, 16:16
da Lucantropo
Rick1991 ha scritto:Ma se facessi lo stage 1 l'impianto gpl riuscirebbe a sopportare 250 hp circa!?!
Chi è che ti promette 250cv sul B205R solo rimappando?
le mappature più note dei vari tuner specializzati in Saab si attestano sui 230-240cv.. che è anche un po' il limite di portata che possono garantire i migliori iniettori GPL sul mercato, visto che parliamo di un 4 cilindri (tolti forse i Prins, ma un impianto Prins cota il 50% in più di un BRC, che già non è tra i più economici).
Re: Stage 1 Nordic 9-3 og aero
Inviato: martedì 7 ottobre 2014, 19:49
da SABBONE
confermo il limite sul 4 cilindri dato dalla portata iniettori del gpl.... almeno era cosi' fino ad un paio di anni fa',(41kw x cilindro ) magari ora e' uscito qualcosa di nuovo, comunque non la ritengo una limitazione in quanto oltre ad un certo numero di giri/carico motore si puo' impostare l' alimentazione mista
Re: Stage 1 Nordic 9-3 og aero
Inviato: mercoledì 8 ottobre 2014, 23:02
da Rick1991
Okkk grazie a tutti ci dovrò pensare su se pomparla o "spomparla"XD