9-3NG Tid cabrio MY08: Spia Airbag accesa

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
DK81
Utente

9-3NG Tid cabrio MY08: Spia Airbag accesa

#1 Messaggio da leggere da DK81 »

Ciao a Tutti,
Posto a voi il mio problema .... :@
La Mia 9.3 tid cabrio del 2008, di seguito denominata "Saabetta", ha da un paio di mesi la spia airbag accesa o meglio si accende e si spegne segnalando l'avaria in frenata per il 99% delle volte.
L'avaria è data al sedile guida ( adesso giro con il fusibile staccato perché ne ho le scatole piene del ding dlong ), probabilmente il pretensionatore, qualcuno ha qualche info che mi può salvare dal sventrare il sedile ad es fili molli sconnessi difetti di fabbrica ?? .... più che altro ci spero !! :! :!
Lucantropo
Socio

Re: 9-3NG - Spia Airbag accesa

#2 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Una Diagnosi in Saab non l'hai fatta ? Non c'è molto altro da fare in questi casi.. anche perchè non sai di quale airbag si tratta, se quello frontale o quello laterale, o sbaglio ?

Inoltre, non vorrei dire una sciocchezza, ma non mi sentirei tanto sicure ad armeggiare fai-da-te con i dispositivi airbag..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

MarcoMaxi
Socio

Re: 9-3NG Tid cabrio MY08: Spia Airbag accesa

#3 Messaggio da leggere da MarcoMaxi »

Potrebbe essere uno dei sensori sulle corsie dei sedili. Se guardi sui due binari interni dei sedili, dove scorre il sedile, nella parte anteriore vicino al tunnel ci sono due sensori uno per sedile attaccati fisicamente al binario. Sembra un pezzo di plastica e basta ma se guardi bene c'è una spina con due fili collegati. Controlla che la spina sia ben inserita o peggio che il sensore non sia spezzato. Se tutto sembra ok ti conviene passare in concessionaria ci sono tantissimi pretensionatori e senza diagnosi è un po troppo difficile fare ipotesi.
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL.
DK81
Utente

#4 Messaggio da leggere da DK81 »

Sei un Grande !! Adesso scappo subito a guardare !!
Sto capendo adesso come funziona un Forum .... non ne ho mai usato uno !! ;-)))))))
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#5 Messaggio da leggere da desertstorm »

DK81 ha scritto: Sto capendo adesso come funziona un Forum .... non ne ho mai usato uno !! ;-)))))))
:) :)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Rispondi