Pagina 1 di 1

9.3 NG TDI SINTOFLON Spray Pulizia Collettore Aspirazione

Inviato: lunedì 20 ottobre 2014, 12:41
da saab72
La mia amata e costosa :eyeroll: :eyeroll: :eyeroll: auto ha raggiunto i 155.000km (sgrat) incappando in diverse fasi in tutte le problematiche che affliggono questa motorizzazione (volano bimassa, alternatore, collettore d'aspirazione). Negli anni ho di fatto eliminato il DPF e rimappato la centralina con aumento delle prestazioni ma anche della fumosità a tal proposito mi sto accingendo a montare le due piastre forate alla EGR sperando che questo contribuisca ad abbassare il livello di fumosità. Su internet sono molto pubblicizzati prodotti che in teoria dovrebbero contribuire alla pulizia dei componenti quali EGR e collettore Vorrei un vostro parere sull'efficacia di questo prodotto o di altri similari, servono effettivamente a allo scopo??.

Aspetto i vostri pareri

grzie

Re: 9.3 NG TDI SINTOFLON Spray Pulizia Collettore Aspirazion

Inviato: lunedì 20 ottobre 2014, 12:46
da GheSo
Tappando l'egr non dimiuisci la fumosità, il contrario anzi perché i gas di scarico non vengono più riciclati.

I prodotti, se fanno, lo fanno nel lungo periodo. Non è sufficiente una confezione o un pieno per risolvere

Re: 9.3 NG TDI SINTOFLON Spray Pulizia Collettore Aspirazion

Inviato: lunedì 20 ottobre 2014, 13:24
da gsasanelli
Concordo con GheSo! Personalmente uso i prodotti sintoflon (dsc, et e Diesel lube) e mi trovo bene. Ovviamente risultati tangibili non ne ho ancora (ho iniziato da poco più di 10000 km) ma in generale la macchina è più fluida e mi da l'impressione di maggiore grinta in accelerazione (ed io ho ancora il dpf ma ho le flange bucate all'egr)