Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
La mia amata e costosa auto ha raggiunto i 155.000km (sgrat) incappando in diverse fasi in tutte le problematiche che affliggono questa motorizzazione (volano bimassa, alternatore, collettore d'aspirazione). Negli anni ho di fatto eliminato il DPF e rimappato la centralina con aumento delle prestazioni ma anche della fumosità a tal proposito mi sto accingendo a montare le due piastre forate alla EGR sperando che questo contribuisca ad abbassare il livello di fumosità. Su internet sono molto pubblicizzati prodotti che in teoria dovrebbero contribuire alla pulizia dei componenti quali EGR e collettore Vorrei un vostro parere sull'efficacia di questo prodotto o di altri similari, servono effettivamente a allo scopo??.
Aspetto i vostri pareri
grzie
Saab 72 - Saab 93 Sport Hatch 1.9 TiD 16V 11/2006 my 2007
Concordo con GheSo! Personalmente uso i prodotti sintoflon (dsc, et e Diesel lube) e mi trovo bene. Ovviamente risultati tangibili non ne ho ancora (ho iniziato da poco più di 10000 km) ma in generale la macchina è più fluida e mi da l'impressione di maggiore grinta in accelerazione (ed io ho ancora il dpf ma ho le flange bucate all'egr)
ex 93 SH 1.9 Tdi 150 cv MY2008
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD