900NG - sostituzione guarnizione copri punterie?
Inviato: sabato 25 ottobre 2014, 0:27
Ciao a tutti,
non appena avrò sistemato i problemi di minimo che affligono la nostra bella svedese vorrei dare una sistemata al vano motore.
Cominciando dal coperchio delle punterie che presenta i classici (presumo) trafilaggi d'olio di una macchina anzianotta (vedi foto).
Su saab wiki ho visto le istruzioni per farlo http://www.saabwiki.info/index.php?titl ... ver_Gasket ma ovviamente tra il dire e il fare non vorrei combinare danni.
E' un lavoro fattibile da un meccanico della domenica? Serve la chiave dinamometrica per il serraggio delle viti durante il rimontaggio?
Con l'occasione vorrei riverniciare il coperchio per togliere quelle scrostature e viste le temperature in ballo va bene la vernice per marmitte o ce ne sono di più specifiche?
Grazie ancora a tutta la comunità per il supporto!
non appena avrò sistemato i problemi di minimo che affligono la nostra bella svedese vorrei dare una sistemata al vano motore.
Cominciando dal coperchio delle punterie che presenta i classici (presumo) trafilaggi d'olio di una macchina anzianotta (vedi foto).
Su saab wiki ho visto le istruzioni per farlo http://www.saabwiki.info/index.php?titl ... ver_Gasket ma ovviamente tra il dire e il fare non vorrei combinare danni.
E' un lavoro fattibile da un meccanico della domenica? Serve la chiave dinamometrica per il serraggio delle viti durante il rimontaggio?
Con l'occasione vorrei riverniciare il coperchio per togliere quelle scrostature e viste le temperature in ballo va bene la vernice per marmitte o ce ne sono di più specifiche?
Grazie ancora a tutta la comunità per il supporto!