Pagina 1 di 1

9-3 NG TTiD Filtro Olio Cambio Automatico (???)

Inviato: sabato 25 ottobre 2014, 10:07
da Seba9-3
Prima di tutto, i miei ringraziamenti a DesertStorm per i codici di alcuni pezzi che mi occorrono per il tagliando ( 92000km in 8 anni ); tra cui appunto riguardante anche il cambio automatico.
Apro il post proprio per quest'ultimo.
Il mio sguardo va....a.........c'è un fltro per l'olio del cambio automatico?
:@ :?
ho letto vari post, interventi...ma sembrerebbe che non sia così essenziale. Probabilmente basta lavare quello (già?) esistente ( retina metallica ) ?
:eyeroll: :O

Re: 9-3 NG TTiD Filtro Olio Cambio Automatico (???)

Inviato: sabato 25 ottobre 2014, 13:45
da GheSo
Retina metallica, quindi non si toglie nulla

:wink:

Re: 9-3 NG TTiD Filtro Olio Cambio Automatico (???)

Inviato: domenica 26 ottobre 2014, 11:57
da Seba9-3
capisco.
Eppure...mi pare talmente banale una semplice retina. Quando circola olio, un filtro "degno" c'è sempre.
Bha.
Comunque ok..a breve intervengo.
Grazie :)

Re: 9-3 NG TTiD Filtro Olio Cambio Automatico (???)

Inviato: domenica 26 ottobre 2014, 12:29
da dpn
scusate, ma allora il filtro dell'olio cambio automatico va cambiato o no ?

Ogni quanti km va cambiato l'olio del cambio automatico ?

Il filtro, eventualmente ?

GRAZIE

Re: 9-3 NG TTiD Filtro Olio Cambio Automatico (???)

Inviato: domenica 26 ottobre 2014, 13:43
da Seba9-3
Da quello che si è capito...non c'è un vero e proprio filtro..ma una "banale" retina.
Secondo me, c'è necessità dell'intervento da Manuel, per capire il tutto.

Re: 9-3 NG TTiD Filtro Olio Cambio Automatico (???)

Inviato: domenica 26 ottobre 2014, 16:40
da drillo65
Non è proprio una banale retina,ma si basa su quel principio.
Per "lavarlo" con appropriata soluzione si deve smontare la "coppa"
ovverosia la parte inferiore del cambio in occasione di un cambio completo olio.