Pagina 1 di 1

93 2.2Tid '04 - Car Pass - Code Car?

Inviato: lunedì 27 ottobre 2014, 12:03
da Big Steak One
Ciao ragazzi, stamattina il mio pompista mi chiede dove ho il car pass code...e lo sentivo bofonchiare "perche...chiave...codice...non parte...programmare"...e in ultimo...Fammi vedere, un'ultima speranza.
Mah? Io sto car pass code non l'ho mai avuto, lui dice che in genere è una scheda con questi codici sopra, della chiave, stereo, navigatore, ecc ecc, ma io non l'ho mai visti sti codici, voi sapete dove trovarli?

Grazie e a presto.
Riferimento a questo argomento: Pompa Iniezione

Re: 93 2.2Tid '04 - Car Pass - Code Car?

Inviato: martedì 28 ottobre 2014, 21:38
da MarcoMaxi
Rispondo io. Il cosiddetto CAR PASS non esiste in SAAB. Il tuo meccanico fa confusione con OPEL- I due marchi una volta erano sooto il brand GM ed e' facile comprendere la svista per chi non e' pratico. In OPEL il Car Pass contiene la radiografia dell'auto compreso un fantomatico codice di sicurezza che serve per programmare funzioni di sicurezza. In SAAB non esiste ed e' sostituito da un consenso elettronico di sicurezza ottenuto prelevando i dati necessari tramite il Tech2 (tool ufficiale SAAB) e collegandosi via internet con appositi software in concessione solo ai riparatori autorizzati ai server SAAB. Serve per programmare chiavi, pompe iniezione nuove o revisionate e altre cose in cui e' necessario.

Spero di essere stato chiaro. :))

Re: 93 2.2Tid '04 - Car Pass - Code Car?

Inviato: martedì 28 ottobre 2014, 22:37
da desertstorm
Chiarissimo Marco e grazie sempre per la tua assistenza sempre precisa e puntuale.

Big steak, Marco è un addetto ai lavori ed è molto preparato, quindi puoi fidarti completamente di quanto ti ha spiegato.

Quindi, spiega al tup pompista che se vuole accedere alla programmazione di alcuni, delicati parametri di alcune centraline della vettura deve disporre di autorizzazioni specifiche che solo chi è un autorizzato Saab può disporre.

Re: 93 2.2Tid '04 - Car Pass - Code Car?

Inviato: giovedì 30 ottobre 2014, 22:29
da Big Steak One
MarcoMaxi ha scritto:Rispondo io. Il cosiddetto CAR PASS non esiste in SAAB. Il tuo meccanico fa confusione con OPEL- I due marchi una volta erano sooto il brand GM ed e' facile comprendere la svista per chi non e' pratico. In OPEL il Car Pass contiene la radiografia dell'auto compreso un fantomatico codice di sicurezza che serve per programmare funzioni di sicurezza. In SAAB non esiste ed e' sostituito da un consenso elettronico di sicurezza ottenuto prelevando i dati necessari tramite il Tech2 (tool ufficiale SAAB) e collegandosi via internet con appositi software in concessione solo ai riparatori autorizzati ai server SAAB. Serve per programmare chiavi, pompe iniezione nuove o revisionate e altre cose in cui e' necessario.

Spero di essere stato chiaro. :))
Grazie Marco, liscio come l'olio. subito dopo avervi scritto ho chiamato il mio tec di fiducia, ex capoofficina saab ad agnano (Na) e mi ha detto le stesse identiche cose che hai detto tu...ci vuole il consenso informatico alla programmazione :dealer: , intanto questa è la pompa che fa per la mia Sabato: http://www.pezzidiricambio24.it/ricambi ... 0470504211, l'unica al prezzo piu besso comprese spedizioni, gia contattato il deal service e assicurato che il codice corrisponde a quello originale, doppio spinotto e centralina integrata :! . Vi terrò aggiornati sugli eventi...grazie ancora ragazzi :)

Re: 93 2.2Tid '04 - Car Pass - Code Car?

Inviato: sabato 1 novembre 2014, 0:23
da the doctor
Tienici aggiornati e se puoi fai una foto da tutti i lati della pompa che devo vedere una curiosità. Grazie

Re: 93 2.2Tid '04 - Car Pass - Code Car?

Inviato: martedì 4 novembre 2014, 22:37
da beppe88sr
scusate l'intromissione, io mi trovo nella stessa situazione ed ho trovato una pompa gasolio usata, ma leggendo voi ed in particolare la seguente espressione "Serve per programmare chiavi, pompe iniezione nuove o revisionate e altre cose in cui e' necessario", ciò significa che per montare questa maledetta pompa gasolio devo passare obbligatoriamente in saab?

Re: 93 2.2Tid '04 - Car Pass - Code Car?

Inviato: martedì 4 novembre 2014, 22:48
da GheSo
Si se il generico non sa usare come si deve la sua diagnostica

Re: 93 2.2Tid '04 - Car Pass - Code Car?

Inviato: martedì 4 novembre 2014, 23:12
da desertstorm
Io penso che sia comunque obbligato a servirsi del tech.

Re: 93 2.2Tid '04 - Car Pass - Code Car?

Inviato: mercoledì 5 novembre 2014, 0:06
da beppe88sr
quindi comunque un ottimo meccanico dovrebbe essere capace? un esempio, io sostituito la turbina con una nuova di zecca alla modica cifra di 800 euro, la mia domanda è se per sostituire la turbina o la valvola egr il mio meccanico ha dovuto fare questa configurazione tramite tech2 ? sempre lo stesso ha già sostituito anche l'intero impianto frenante (servofreno e depressore) . non è un meccanico saab ma volswagen, quindi si presume che di auto un po' ne capisca ...

Re: 93 2.2Tid '04 - Car Pass - Code Car?

Inviato: mercoledì 5 novembre 2014, 7:10
da desertstorm
Quelli da te citati non sno componenti direttamente gestiti da centraline elettroniche.
Quindi non necessitano di accorgimenti preventivi e post-sostituzione per la loro sostituzione/revisione.

Re: 93 2.2Tid '04 - Car Pass - Code Car?

Inviato: giovedì 11 dicembre 2014, 12:16
da Big Steak One
Tutto ok ragazzi e scusate il ritardo. Pompa iniezione nuova Bosch codificata col permesso telematico alla programmazione...alla SAAB di Salerno...
Tra meccanico, carro attrezzi, materiale, pompa e pompi***...tzè tzè, l'amico ha speso la "modica" cifra di 800€ per la turbina? Ebbene io la "modicissima" cifra di....reggetevi forte... 2326,00€ :@ :@ :@ :v :v :v :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed: :inpain: :inpain: :inpain: :furios: :furios: :furios: :roar: :roar: :roar: :sad: :sad: :sad: :sad: qualche altro smile???? Ma si dai.... :x :x :[[ :[[ :( :( :sad: :sad: :Devil: :Devil: :sad: :sad: :sad: :sad:
Però...perchè c'è sempre un però...la maledetta valvola EGR che continuava a fare alti e bassi è definitivamente andata per i verdi pascoli e come sapete sulla motorizzazione 2.2 TiD non è possibile bypassarla 8)

Re: 93 2.2Tid '04 - Car Pass - Code Car?

Inviato: giovedì 11 dicembre 2014, 13:26
da marcofinnista
:terryfyed: :terryfyed: :terryfyed: