Pagina 1 di 1

Saab 9.3 1.9 ttdi aero 2008-risalita automatica finestrini

Inviato: martedì 4 novembre 2014, 12:26
da spoolconcept
Buondì a tutti...a seguito dipartita batteria e successiva sostituzione ho notato che la risalitá automatica dei finestrini anteriori non funziona piú, dando per certo che quelli posteriori, per sicurezza, non dispongono di tale funzione ( mi riferisco ai comandi situati sulla portiera guidatore). Inoltre, tenendo premuto il pulsante di apertura portiere sul telecomando, gli stessi finistreni non si abbassano...Da cosa potrebbe dipendere? Cmq farò dei test piú accurati sui vari pulsanti di azione dei finestrini ma mi piacerebbe sapere quale dovrebbe essere il funzionamento corretto, correggetemi se sbaglio:
- dalla pulsantiera lato guidatore i finestrini posteriori hanno solo la discesa automatica mentre quelli anteriori hanno sia discesa che risalita automatica, giusto? ( ovvio che mi riferisco alla pressione fino a fon corsa del tasto).
-dal telecomando, tenendo premuto il tasto di apertura si abbassano tutti i finestrini mentre tenendo premuto il tasto chiusura si alzano tutti ( se aperti), giusto?

Ringrazio tutti per l'attenzione...

Inviato dal mio HTC One dual sim utilizzando Tapatalk

Re: Saab 9.3 1.9 ttdi aero 2008-risalita automatica finestri

Inviato: martedì 4 novembre 2014, 13:25
da GheSo
Esattamente.

Per riattivare la risalita ci son due strade. La più semplice è quella di abbassare del tutto il finestrino fino al finecorsa e tener premuto il pulsante per una decina di seconda. Ripetere l'operazione anche in salita.
Dovresti sentire un "bip" di conferma.
Altrimenti si resetta tutto togliendo il fusibile corrispondente che trovi nella fusibiliera a lato del cruscotto lato guida ( si fa a porta perta). Trovi la procedura facendo una ricerchina nel forum :wink:

Re: Saab 9.3 1.9 ttdi aero 2008-risalita automatica finestri

Inviato: martedì 4 novembre 2014, 13:33
da desertstorm
Spool, usiamo anche il tasto "cerca", ci sono parecchi argomenti che parlano della regolazione elettrica dei cristalli:
te ne propongo uno ed eventualmente continua di la.

viewtopic.php?f=31&t=16498&hilit=finestrini

Re: Saab 9.3 1.9 ttdi aero 2008-risalita automatica finestri

Inviato: martedì 4 novembre 2014, 14:44
da spoolconcept
Chiedo venia...ma la prima cosa che faccio sempre é usare la ricerca...forse sbaglio parola chiave...Desert il link segnalato mi indirizza ad un argomento che nn esiste...magari dopo provo da pc...cmq grazie, come sempre impeccabili...

Inviato dal mio HTC One dual sim utilizzando Tapatalk

Re: Saab 9.3 1.9 ttdi aero 2008-risalita automatica finestri

Inviato: martedì 4 novembre 2014, 14:51
da desertstorm
Prova da pc, a me funziona

Re: Saab 9.3 1.9 ttdi aero 2008-risalita automatica finestri

Inviato: martedì 4 novembre 2014, 21:13
da spoolconcept
Ho risolto con il sistema dei 10 secondi...grazie ancora a tutti

Inviato dal mio HTC One dual sim utilizzando Tapatalk

Re: Saab 9.3 1.9 ttdi aero 2008-risalita automatica finestri

Inviato: martedì 4 novembre 2014, 21:15
da desertstorm
Bene, come hai fatto? :))

Re: Saab 9.3 1.9 ttdi aero 2008-risalita automatica finestri

Inviato: mercoledì 5 novembre 2014, 9:54
da spoolconcept
[GRINNING FACE WITH SMILING EYES]

Inviato dal mio HTC One dual sim utilizzando Tapatalk

Re: Saab 9.3 1.9 ttdi aero 2008-risalita automatica finestri

Inviato: mercoledì 5 novembre 2014, 11:05
da desertstorm
:?

Re: Saab 9.3 1.9 ttdi aero 2008-risalita automatica finestri

Inviato: mercoledì 5 novembre 2014, 12:27
da GheSo
Agosti', ha già scritto: dieci secondi giù e dieci su

:wink:

Re: Saab 9.3 1.9 ttdi aero 2008-risalita automatica finestri

Inviato: mercoledì 5 novembre 2014, 13:04
da desertstorm
Accidenti, aveto letto "in dieci secondi" ...... e non "dei dieci secondi"

Sorry, mea culpa :))