Pagina 1 di 1
Differenza Vector e Vector Plus
Inviato: martedì 4 novembre 2014, 18:54
da Fedesh
Tra gli annunci Saab vedo spesso delle 9.3 con allestimento Vector Plus, ma ad occhio non riesco a notare differenze dal normale Vector....qualcuno saprebbe dirmi in cosa sono diversi?
Re: Differenza Vector e Vector Plus
Inviato: martedì 4 novembre 2014, 20:37
da Lucantropo
Le Vector Plus erano solo le 9-3NG 2.0T da 210cv dopo che l'allestimento Aero venne passato da loro alle 2.8.
Meccanicamente le 2.0T sono rimaste uguali alle precedenti Aero (assetto, freni, motore), ma non avevano più l'allestimento Aero completo (interni e profili esterni della carrozzeria).. a questo riguardo erano di fatto delle Vector, l'unica cosa che è loro rimasta era lo spoiler sul bagagliaio, a distinguere dalle altre Vector meno prestanti.
Re: Differenza Vector e Vector Plus
Inviato: martedì 4 novembre 2014, 20:44
da Fedesh
Capito! Ma quindi quelle poche sporthatch diesel con allestimento vector plus che ho trovato erano frutto di errori di chi ha messo l'annuncio?
Re: Differenza Vector e Vector Plus
Inviato: mercoledì 5 novembre 2014, 9:53
da Lucantropo
Puoi mettere gli annunci ?
Non so se ci fosse anche per le diesel (non le seguivo gran che..

), magari era un "pacchetto" optional..?
Quello che ricordo è che nacque con l'abbandono dell'allestimento Aero sulla 2,0T, probabilmente per lasciarle comunque un che di "esclusivo/sportivo".
Re: Differenza Vector e Vector Plus
Inviato: mercoledì 5 novembre 2014, 10:04
da Fedesh
Appena arrivo a casa li cerco e metto i link!
Re: Differenza Vector e Vector Plus
Inviato: mercoledì 5 novembre 2014, 15:14
da Fedesh
Ecco un paio di annunci di 1.9 TiD con Vector Plus:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... c=st|sr,as
http://www.automoto.it/auto-usate/saab/ ... sg=2130615
Come vedete non ci sono differenze, almeno a vista, rispetto al normale Vector...a meno che sul diesel Vector Plus significasse avere specchietti richiudibili, bluetooth e chiusura comfort (quella degli specchietti) gia compresi....strano però perchè quegli optional facevano parte dei vari pacchetti...
Re: Differenza Vector e Vector Plus
Inviato: mercoledì 5 novembre 2014, 15:33
da Lucantropo
Secondo me l'hanno aggiunto così a caso, addirittura su una Restyling dove la Vector Plus non è mai esistita..
Re: Differenza Vector e Vector Plus
Inviato: giovedì 6 novembre 2014, 14:28
da drillo65
A mia (modesta) conoscenza le Vector plus erano delle Aero mimetizzate ....
nel senso che delle Aero non avevano minigonne,ma quasi tutto il resto
volante,allestimento,e sopratutto assetto.
Questo lo scoprii quando volli controllare i miei ammortizzatori
ed il capofficina,consultando il computer con il mio vin mi disse
che ho montati gli ammo e le molle dell'assetto aero.
Questo non toglie che in qualche annuncio intendano con
Vector plus una Vector con molti accessori.

Re: Differenza Vector e Vector Plus
Inviato: giovedì 6 novembre 2014, 15:03
da Fedesh
Capito tutto! Molto gentili

Re: Differenza Vector e Vector Plus
Inviato: giovedì 6 novembre 2014, 15:49
da Lucantropo
Drillo, ma la tua che è un 1,9TiD è ufficialmente una Vector Plus ?
Ha lo spoiler sul bagagliaio di fabbrica ?
Mi sembra così strano che lo sia perchè appunto la 1,9TiD non è mai stata disponibile on allestimento Aero (e le Vector Plus in teoria sono delle "Aero" in incognito, ed all'epoca l'unica Aero lo era stata la 2,0T)
Re: Differenza Vector e Vector Plus
Inviato: giovedì 6 novembre 2014, 18:32
da drillo65
Yes.

Re: Differenza Vector e Vector Plus
Inviato: martedì 3 febbraio 2015, 18:55
da Fedesh