Pagina 1 di 1
Nuova VOLVO V60 cross country
Inviato: lunedì 10 novembre 2014, 8:26
da PILLO
Re: Nuova VOLVO V60 cross country
Inviato: lunedì 10 novembre 2014, 9:09
da V6Turbo
Volvo è stata la prima ad inventare un po' questa categoria con la V70 Cross Country. Non mi fanno impazzire anche se ammetto che sono belle macchine e un po' più versatili rispetto alla versione 4x4 tradizionale ;-)
Re: Nuova VOLVO V60 cross country
Inviato: lunedì 10 novembre 2014, 10:04
da gripen
Sono macchine "vere" e non come i SUV dei casermoni col bericentro a mezzo metro da terra... mi sono sempre piaciute!
Il filone fu inaugurato da Volvo, ma anche la "nostra" 9-3X è bellissima.
Una macchina quasi normale, che se fai una gitarella fuori ti permette di arrivare un po' più in là dell'asfalto. Niente di che, non sono certo off-road, ma specie se hai bambini al seguito un ottimo compromesso per avvicinarsi a dei gran bei posti. Oh: il concetto non è molto "green", ma...

Re: Nuova VOLVO V60 cross country
Inviato: lunedì 10 novembre 2014, 13:20
da marcofinnista
Bella

Re: Nuova VOLVO V60 cross country
Inviato: martedì 11 novembre 2014, 8:47
da velvet
Come giustamente già scritto non copia affatto da Audi. E' un settore letteralmente inventato da Volvo con le XC e da Subaru con le Outback.
Re: Nuova VOLVO V60 cross country
Inviato: martedì 11 novembre 2014, 8:53
da velvet
P.S. qualcuno è in grado di spiegarmi il "tappo" presente da qualche anno sulla griglia radiatore di alcuni modelli Volvo?
Re: Nuova VOLVO V60 cross country
Inviato: martedì 11 novembre 2014, 9:06
da V6Turbo
È il radar per l'anticollisione. Dovrebbe esserci anche un sensore nella zona dello specchietto interno che lavora in combinazione al radar della mascherina.

Re: Nuova VOLVO V60 cross country
Inviato: martedì 11 novembre 2014, 10:43
da velvet
Grazie

Re: Nuova VOLVO V60 cross country
Inviato: martedì 11 novembre 2014, 14:28
da ZioTom
Vado controcorrente: la forma cross country non ce la vedo bene sulle linee sportive della V60, e i cerchi non mi piacciono.
Però magari vista dal vivo mi dà un'impressione migliore...
Re: Nuova VOLVO V60 cross country
Inviato: sabato 15 novembre 2014, 18:41
da beyoung93
Fra le Volvo preferisco la S80. Trovo che questa nuova cross country non riesce proprio a riproporre le piacevoli spigolosità morbide presenti nella v70

Re: Nuova VOLVO V60 cross country
Inviato: lunedì 12 gennaio 2015, 20:11
da ZioTom
Non so bene esattamente a cosa serva, ma sta cosa del cross country deve avergli preso la mano, visto che hanno appena presentato la S60 così allestita.
Penso sia l'unica berlina rialzata sul mercato europeo (e francamente non vedo motivo per preferirla ad una S60 normale).
http://www.km77.com/fotos/Volvo/S60_201 ... ishId=4062
Re: Nuova VOLVO V60 cross country
Inviato: lunedì 12 gennaio 2015, 21:00
da marcofinnista
le Volvo XC hanno il loro perchè...io non sono uno che guarda molto le auto contemporanee, anzi quasi per niente, pero' da qualche mese ho messo gli occhi sulle Volvo del mio vicino, ne hanno 2 in azienda, una V70 D3 ultima serie ed una XC 70 sempre ultima serie, ambedue molto belle, inizialmente le trovavo un po strane ed anonime ma piano piano a forza di averle sotto gli occhi devo ammettere che sono riuscite a catturare la mia attenzione ed ammirazione, belle, eleganti e personali dentro e fuori
Non chiedetemi perchè ma la XC70 e' tutta un'altra cosa, rispetto alla V, la trovo molto piu' desiderabile, e' una delle poche macchine che comprerei.
Pure la Crosscountry del mio vicino di casa, un bellissimo esemplare del 2004 tenuto come Dio comanda mi affascina parecchio mentre una normale V70 dello stesso periodo mi rimane completamente indifferente

+
La nuova V60 Cross trovo che sia veramente .... arrapante

Re: Nuova VOLVO V60 cross country
Inviato: lunedì 12 gennaio 2015, 21:27
da ecodrive
ZioTom ha scritto:Non so bene esattamente a cosa serva, ma sta cosa del cross country deve avergli preso la mano, visto che hanno appena presentato la S60 così allestita.
Penso sia l'unica berlina rialzata sul mercato europeo (e francamente non vedo motivo per preferirla ad una S60 normale).
http://www.km77.com/fotos/Volvo/S60_201 ... ishId=4062
Volvo ha lanciato con successo il trend delle Cross Country station, chissà che ora non sia l'inizio anche per le sedan.
Re: Nuova VOLVO V60 cross country
Inviato: martedì 13 gennaio 2015, 15:24
da ZioTom
Ok, però una wagon rialzata la posso capire: un'auto pratica, ancor più pratica.
Ma una berlina? Certo, se uno vuole l'assetto comodoso è il massimo, però..
Poi sempre meglio una berlina rialzata di un suv abbassato eh

Re: Nuova VOLVO V60 cross country
Inviato: martedì 13 gennaio 2015, 15:24
da ZioTom
marcofinnista ha scritto:le Volvo XC hanno il loro perchè...io non sono uno che guarda molto le auto contemporanee, anzi quasi per niente, pero' da qualche mese ho messo gli occhi sulle Volvo del mio vicino, ne hanno 2 in azienda, una V70 D3 ultima serie ed una XC 70 sempre ultima serie, ambedue molto belle, inizialmente le trovavo un po strane ed anonime ma piano piano a forza di averle sotto gli occhi devo ammettere che sono riuscite a catturare la mia attenzione ed ammirazione, belle, eleganti e personali dentro e fuori
Non chiedetemi perchè ma la XC70 e' tutta un'altra cosa, rispetto alla V, la trovo molto piu' desiderabile, e' una delle poche macchine che comprerei.
Pure la Crosscountry del mio vicino di casa, un bellissimo esemplare del 2004 tenuto come Dio comanda mi affascina parecchio mentre una normale V70 dello stesso periodo mi rimane completamente indifferente

+
La nuova V60 Cross trovo che sia veramente .... arrapante

Tu che tessi lodi di ben 3 auto attuali? Dove andremo a finire..

Re: Nuova VOLVO V60 cross country
Inviato: martedì 13 gennaio 2015, 17:54
da bananamobile
Di certo a qualcuno servirà una S60 rialzata 4X4, ma non credo che saranno in tanti a comprarsela.
Penso che possa interessare a chi usa molto le strade di campagna oppure in inverno attraversa strade innevate, il fatto di essere rialzata ed essere 4x4 in questi casi aiuta, certo potrebbe prendersi la XC70 ma forse a queste persone non piacciono le SW, allora perché non prendersi una XC70/90 a parte magari il costo maggiore questi sono SUV e consumano di più e "penzolano" anche di più con i loro bei baricentri alti.
Deve essere comunque essere riconosciuto che VOLVO al momento cerca di sfornare "nuovi" prodotti (o meglio incontrare le esigenze di nicchia) sfruttando al massimo quello che ha. Alla fine il telaio della S60 prevede già la possibilità di utilizzare una trazione 4x4 a questo punto perché non sfruttarla per inventarsi un nuovo segmento di mercato, utilizzando dei componenti che ha già e sfrutta su altri modelli/versioni e semplicemente investire un po di soldi sulla messa a punto del telaio rialzato.
Il prodotto non mi piace (ma d'altronde non mi piace la S60II), comunque brava VOLVO!

Re: Nuova VOLVO V60 cross country
Inviato: martedì 13 gennaio 2015, 18:40
da marcofinnista
bananamobile ha scritto:Di certo a qualcuno servirà una S60 rialzata 4X4, ma non credo che saranno in tanti a comprarsela.
E' una questione di moda, qui a Roma, non siamo di certo in montagna ma a parte per le buche e salire sui marciapiedi, i SUV servono veramente a pochi eppure un'altissima percentuale di auto sono proprio SUV o SW rialzate tipo queste Volvo di cui si parla
