Pagina 1 di 2
C900 - Illuminazione quadro strumenti
Inviato: lunedì 10 novembre 2014, 18:42
da Luspreck
Quando accendo le luci, il quadro strumenti non si illumina. Le spie funzionano tutte quindi la corrente arriva, però le lampadine che servono per l'illuminazione non si accendono. Sapete inoltre quante ce ne sono? Io ho tolto la griglia e l'altoparlante, da lì sono riuscito a vedere che ce ne una sul contachilometri e poi c'è lo stesso buco sul contagiri però lì la lampadina manca. Ho provato a metterne una ma non si accende comunque... Qualche idea su cosa provare?
Re: C900 - Illuminazione quadro strumenti
Inviato: lunedì 10 novembre 2014, 19:08
da jpm
Il reostato è a posto?
Re: C900 - Illuminazione quadro strumenti
Inviato: lunedì 10 novembre 2014, 19:16
da giuseppe122
mi sono perso qualcosa? hai preso un classic??
Re: C900 - Illuminazione quadro strumenti
Inviato: lunedì 10 novembre 2014, 19:26
da GheSo
L'hai.presa alla fine!!
E le foto?
Bravo...
Re: C900 - Illuminazione quadro strumenti
Inviato: lunedì 10 novembre 2014, 19:41
da marcofinnista
Re: C900 - Illuminazione quadro strumenti
Inviato: lunedì 10 novembre 2014, 19:56
da giuseppe122
e con le c900 sono cavoli tuoi!

Re: C900 - Illuminazione quadro strumenti
Inviato: lunedì 10 novembre 2014, 20:06
da AeroGT
Re: C900 - Illuminazione quadro strumenti
Inviato: lunedì 10 novembre 2014, 20:51
da Luspreck
Non l'ho presentata perchè la conoscete già molto bene!!! E' la classic di Bruno
X JPM: Il reostato sarebbe quello che regola l'intensità della luce? Come faccio a controllare se funziona? Se lo sposto non succede niente

Re: C900 - Illuminazione quadro strumenti
Inviato: lunedì 10 novembre 2014, 21:32
da giuseppe122
Allora non funziona, chiedi a bruno mi pare avesse qualche problema
Sent from my iPhone using Tapatalk
C900 - Illuminazione quadro strumenti
Inviato: lunedì 10 novembre 2014, 21:33
da giuseppe122
Anche un altro ha mollato.......
Sent from my iPhone using Tapatalk
Re: C900 - Illuminazione quadro strumenti
Inviato: lunedì 10 novembre 2014, 21:33
da giuseppe122
Vediamo chi sarà il prossimo...

Sent from my iPhone using Tapatalk
Re: C900 - Illuminazione quadro strumenti
Inviato: lunedì 10 novembre 2014, 21:36
da giuseppe122
I veri saabisti si vedono alla "prova dei soldi"........
Sent from my iPhone using Tapatalk
Re: C900 - Illuminazione quadro strumenti
Inviato: lunedì 10 novembre 2014, 21:53
da mattomatte
Luspreck ha scritto:Non l'ho presentata perchè la conoscete già molto bene!!! E' la classic di Bruno
X JPM: Il reostato sarebbe quello che regola l'intensità della luce? Come faccio a controllare se funziona? Se lo sposto non succede niente

Sulla mia per un periodo il reostato ha fatto un falso contatto...ruotandolo leggermente le luci si riaccendevano per poi spegnersi alla prima buca....ora sono mesi che non lo fa più...ovviamente chi lo tocca più!!
Re: C900 - Illuminazione quadro strumenti
Inviato: lunedì 10 novembre 2014, 22:40
da Luspreck
Il mio non mi pare spezzato, poi comunque non dovrebbe funzionare una sola lampada? Oppure se non va una non vanno neanche le altre?
Re: C900 - Illuminazione quadro strumenti
Inviato: lunedì 10 novembre 2014, 22:46
da marcofinnista
Re: C900 - Illuminazione quadro strumenti
Inviato: lunedì 10 novembre 2014, 22:55
da Luspreck
Grazie per i complimenti, che comunque vanno a chi l'ha curata così bene prima di me
Comunque sapete se il reostato quando funziona agisce anche sul l'illuminazione delle manopole del clima? Perché anche queste sono buie, quindi magari potrebbe essere questo il componente rotto.
Oggi ho provato a cambiare le lampade ad invertirle ecc ma nessun risultato.
Re: C900 - Illuminazione quadro strumenti
Inviato: lunedì 10 novembre 2014, 23:09
da Luspreck
Comunque devo trovare anche un interruttore per le luci, così faccio la prova di cambiarlo come dici tu marco
Re: C900 - Illuminazione quadro strumenti
Inviato: lunedì 10 novembre 2014, 23:14
da marcofinnista
Aspetta un po di giorni per prenderci confidenza...e per fare la lista della spesa, poi di linko un paio di venditori UK che hanno molti ricambi per c900 e prendi quello che ti serve

Re: C900 - Illuminazione quadro strumenti
Inviato: lunedì 10 novembre 2014, 23:20
da Saabato
Mi spiace molto che Bruno abbia lasciato la classic...... spero si prendo una C900 cabrio nel futuro.
Venendo al problema .. ha ragione mattomatte le "piste" del circuito stampato sul retro del contachilometri si squagliano col caldo delle lampade e non si ha piu' l' illuminazione del quadro. Io ho risolto .. ormai 15 anni fa' smontando il quadro e saldando punto a punto dei piccoli fili in modo da sostituire la pista, o le piste, danneggiate in maniera direi egregia.
Per le luci della ventilazione .. sono sempre collegate al reostato, se non arriva tensione al reostato stesso, non si accendono (Mi sembra...... sia così ma non è da escludere qualche lampadina andata .... basta prendere un tester e controllare ).
Good luck
Re: C900 - Illuminazione quadro strumenti
Inviato: lunedì 10 novembre 2014, 23:27
da marcofinnista
Comunque benvenuto nel club dei contagiati, da stasera comincerai ad andare a sederti in macchina a mettere in moto e dare 2 sgasate prima di andare a dormire, da domattina invece comincerai ad alzarti 10 minuti prima per andare a sederti dentro la c900 a sentire il profumo della pelle dei sedili, poi durante il giorno sentirai l'irrefrenabile desiderio di andarla a guardare...