Pagina 1 di 1

Ripristino SAAB 900 SE Cabrio Turbo 185 Cv

Inviato: lunedì 10 novembre 2014, 22:04
da Salvo87
Salve, dopo essermi presentato chiedo aiuto in quanto devo "ripristinare" la mia Saab appena acquistata; sarei contento di ricevere qualsiasi tipo di informazione o consiglio.

I lavori più imminenti sono: verniciare cofano motore e paraurti; sistemare sedili anteriori in pelle beige.

Dal punto di vista del motore sono messo bene in quanto devo solo eseguire il tagliando (cambio olio, filtri ecc...) e controllare la cinghia di distribuzione.
I problemi più grossi per me sono per quanto riguarda la carrozzeria e gli interni. Ecco una lista di quello che mi servirebbe per iniziare, nella speranza che qualcuno di voi possa aiutarmi nella ricerca di tali oggetti senza dover spendere tanto.

1) Tappo olio motore
2) Logo cofano anteriore
3) Logo portellone posteriore
4) Strisce cromate paraurti anteriore e posteriore
5) Tergicristalli anteriori
6) Pannello insonorizzante posizionato tra cofano e motore.

Vi ringrazio in anticipo.

Re: Ripristino SAAB 900 SE Cabrio Turbo 185 Cv

Inviato: lunedì 10 novembre 2014, 23:03
da marcofinnista
Allora innanzitutto posta qualche foto dei sedili della tua 900 cosi' sapremo consigliarti al meglio in base elle loro condizioni.
Per i badge io personalmente su tutte e 3 le mie SAAB ho usato questi:

http://www.ebay.it/itm/Saab-Scania-Logo ... 5403ed4c36

costano una sciocchezza, li attacchi sopra agli originali scrostati e te ne scordi, quelli originali oltre a costare una cifretta niente male non sono molto duraturi, spessi si scrostano precocemente e per cambiarli devi smanettarci un po. Con questi adesivi l'unica accortezza da usare e' che devi incollarli con un collante molto potente o con un biadesivo fortissimo tipo il 950 della 3M perchè l'adesivo originale e' una ciofeca. Prima di applicarli devi scaldarli col phon per farli modellare ed aderire alla perfezione. Per acquistarli devi misurare col calibro il diametro interno dei badge originali, se hai pazienza domani ti dico le misure.
Per quanto riguarda le strisce cromate io ho usato queste adesive, le devi tagliare 3cm piu' lunghe del dovuto, e farle entrare dentro ai fori che rimangono nella cava sul paraurti per ottenere un risultato esteticamente perfetto e per una tenuta ottimale, inoltre anche queste man mano che le incolli devi scaldarle col phon.: http://stores.ebay.it/Car-Tuning-Stylin ... 34.c0.m322
Attenzione ti serviranno 5,5metri circa quindi devi prendere un rotolo da 7mt.
Il tappo olio lo trovi sempre su ebay per una decina d'euro + spedizione mentre per i tergicristalli cosa intendi solo le spazzole oppure i bracci ? :)

Comunque per la 900NG trovi un sacco di informazioni utili nella sezione tutorial e technical area e tuning tank che ci puoi passare le prossime ferie a leggere :)

Re: Ripristino SAAB 900 SE Cabrio Turbo 185 Cv

Inviato: martedì 11 novembre 2014, 16:21
da Salvo87
Grazie mille per le informazioni. Sei stato utilissimo. Che consigli mi dai per la radica di noce e per i loghi "Saab e Turbo" della mascherina frontale?

Re: Ripristino SAAB 900 SE Cabrio Turbo 185 Cv

Inviato: martedì 11 novembre 2014, 16:22
da marcofinnista
La radica la trovi su e-bay.com cercando saab 900 dash kit, puoi scegliere il colore che vuoi in base ai tuoi personalissimi gusti, anche se sulla pelle chiara ci starebbe bene un colore scuro, la scritta turbo io me la risparmierei :D

Re: Ripristino SAAB 900 SE Cabrio Turbo 185 Cv

Inviato: martedì 11 novembre 2014, 16:28
da Salvo87
Ho pazienza; attendo le info con le misure dei loghi. Se non ho capito male dal link devo prendere dunque il profilo cromato da 14 mm?

Per i tergicristalli posterò le foto presto... Intanto allego una foto per spiegarti agli altri loghi che vorrei ripristinare perchè un pò sbiaditi. La foto l'ho presa in prestito da un "nostro amico" qui sul forum :))

Re: Ripristino SAAB 900 SE Cabrio Turbo 185 Cv

Inviato: martedì 11 novembre 2014, 16:57
da Salvo87
Cosa ne pensi di questo colore?
http://www.ebay.it/itm/Saab-900-94-98-W ... 0674490736

E di questo accessorio? A me non piace il fatto che si vede chiaramente che è una cosa appoggiata sul volante; però mi coprirebbe un pò di imperfezioni.

http://www.ebay.it/itm/Saab-900-94-98-R ... 1133670857

Re: Ripristino SAAB 900 SE Cabrio Turbo 185 Cv

Inviato: martedì 11 novembre 2014, 23:11
da GheSo
Piuttosto cerca un coprivolante se non vuoi spender soldi in un restauro del volante

Re: Ripristino SAAB 900 SE Cabrio Turbo 185 Cv

Inviato: mercoledì 12 novembre 2014, 9:42
da marcofinnista
I badge devono essere di diametro 47mm anteriore e 57mm posteriore, il coprivolante non se puo' guarda' :terryfyed: piuttosto restaura il tuo volante riverniciandolo spendi meno e torna come nuovo :)

Re: Ripristino SAAB 900 SE Cabrio Turbo 185 Cv

Inviato: mercoledì 12 novembre 2014, 10:26
da Salvo87
Provvedo a comprare i Badge della misura che mi hai consigliato. Per le scritte di cui sopra ho postato una foto? Cosa mi consigli? ieri sera nel tentativo di pulire la scritta "Saab" l'ho ridotta peggio. :-(

Re: Ripristino SAAB 900 SE Cabrio Turbo 185 Cv

Inviato: sabato 15 novembre 2014, 12:30
da Salvo87
marcofinnista ha scritto:I badge devono essere di diametro 47mm anteriore e 57mm posteriore, il coprivolante non se puo' guarda' :terryfyed: piuttosto restaura il tuo volante riverniciandolo spendi meno e torna come nuovo :)
Stavo acquistando i badge dal link che mi hai dato. Quello posteriore c'è ed è 57 mm. Sei sicuro che quello anteriore sia 47mm? perchè le uniche misure che si avvicinano sono 45 mm e 50 mm.

Re: Ripristino SAAB 900 SE Cabrio Turbo 185 Cv

Inviato: mercoledì 3 dicembre 2014, 21:37
da Salvo87
Oggi mi sono arrivati i badge. Ho incollato senza problemi quello anteriore anche se un pochino più grande. Quello posteriore invece è molto più grande di quello da 57 mm. :( Devo misurarlo bene ma ad occhio mi sembra che ci voglia minimo quello da 80 mm. :[

marcofinnista ha scritto:Allora innanzitutto posta qualche foto dei sedili della tua 900 cosi' sapremo consigliarti al meglio in base elle loro condizioni.
Per i badge io personalmente su tutte e 3 le mie SAAB ho usato questi:

http://www.ebay.it/itm/Saab-Scania-Logo ... 5403ed4c36

costano una sciocchezza, li attacchi sopra agli originali scrostati e te ne scordi, quelli originali oltre a costare una cifretta niente male non sono molto duraturi, spessi si scrostano precocemente e per cambiarli devi smanettarci un po. Con questi adesivi l'unica accortezza da usare e' che devi incollarli con un collante molto potente o con un biadesivo fortissimo tipo il 950 della 3M perchè l'adesivo originale e' una ciofeca. Prima di applicarli devi scaldarli col phon per farli modellare ed aderire alla perfezione. Per acquistarli devi misurare col calibro il diametro interno dei badge originali, se hai pazienza domani ti dico le misure.
Per quanto riguarda le strisce cromate io ho usato queste adesive, le devi tagliare 3cm piu' lunghe del dovuto, e farle entrare dentro ai fori che rimangono nella cava sul paraurti per ottenere un risultato esteticamente perfetto e per una tenuta ottimale, inoltre anche queste man mano che le incolli devi scaldarle col phon.: http://stores.ebay.it/Car-Tuning-Stylin ... 34.c0.m322
Attenzione ti serviranno 5,5metri circa quindi devi prendere un rotolo da 7mt.
Il tappo olio lo trovi sempre su ebay per una decina d'euro + spedizione mentre per i tergicristalli cosa intendi solo le spazzole oppure i bracci ? :)

Comunque per la 900NG trovi un sacco di informazioni utili nella sezione tutorial e technical area e tuning tank che ci puoi passare le prossime ferie a leggere :)

Re: Ripristino SAAB 900 SE Cabrio Turbo 185 Cv

Inviato: mercoledì 3 dicembre 2014, 21:49
da marcofinnista
Allora mi sa che dietro hai il badge della 9.3 che e' molto piu' grosso

Re: Ripristino SAAB 900 SE Cabrio Turbo 185 Cv

Inviato: giovedì 4 dicembre 2014, 22:54
da Salvo87
Non penso che hanno modificato il portellone del bagagliaio. :O